![]() |
awake, è vero..... #13 #07
ecarfora, :-D :-D |
e se fosse si un serpente che qualche deficiente ha mollato in campagna perchè stufo di tenerlo? credo che non sia velenoso altrimenti sarebbe morto.
il mio consiglio è di non portarlo dai veterinari privati, che sono solo dei mangiasoldi e non ne sanno nulla, vai piuttosto in università veterinaria in via Celoria, prendi la Padana e ti ritrovi in città studi, è semplice da raggiungere da Rodano, li ci sono persone serie e competenti in molti campi e sviluppano anche ricerche, (diversamente dai veterinari privati)... mi spiace tanto per il tuo cane!! -20 -20 -20 |
Quote:
se fossi stato a Bologna io avrei sconsigliato caldamente di andare alla clinica universitaria...... una domanda da ignorante....ma esistono veterinari non privati????!! cmq per quanto riguarda il serpente poteva benissimo essere una biscia di campagna, non per forza un serpente mollato da qualcuno..... ciaooo |
bbolognesina,se non ricordo male esiste quello dell USL -28d#
|
Esistono anche degli ottimi veterinari privati. Ne conosco diversi. Non è detto che i veterinari delle cliniche veterinarie siamo migliori. Almeno per esperienza.
|
se non sei lontano da cologno monzese ti consiglio anche di provare quella clinica, hanno curato tutti i miei animali, dalle fistole dei gatti ai problemi agli occhi del mio sharpei
|
Bolognesina
se per veterinari non privati intendi prestazione gratis ti rispondo che non esistono.I veterinari usl si occupano principalmente di controllo degli alimenti e di casi medico-legali(cane morsicatore profilassi anti rabbica). In alcuni rari casi esistono ambulatori collegati alla protezione animali ma si occupano principalmente di randagi. Tornando al cane del nostro amico la diagnosi di vasculite mi lascia perplesso... Qui si tratta di una patologia acuta tipo puntura di animale o avvelenamento,sinceramente al tuo posto avrei sentito il parere di un altro collega .Fammi sapere |
Ciao andrea dazzi, come ho già scritto ho chiesto a diverse persone del mio paese delle referenze sul veterinario e tutti mi han detto che è una persona competente, non mi resta che aspettare altri 7 giorni di cura antibiotica (Ronaxan 100 3/4 di pastiglia al giorno) e poi dovrò ritornare da lui per valutare cosa fare... vi farò sapere
ho letto che sei di Livorno, lunedì 21 sarò a Livorno per lavoro ormai sono di casa... ci vengo quasi due volte al mese... |
mirabello, ma il cane sta meglio ?
|
ciao decasei, il cane non è mai stato "male" gioca, mangia, e corre come un matto, solo che si sono formate quelle ferite.... e da quello che sto leggendo su internet sembrerebbero dei sintomi di avvelenamento, quando gli è successo quella cosa ha avuto questi sintomi: starnuti, tosse, bava che colava, agitazione, sangue dal naso... da quello che ho letto i sintomi di avvelenamento possono presentarsi anche giorni dopo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20. |