AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci tropicali (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=335)
-   -   non prendetevela con me... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=134083)

kiomy82 08-07-2008 00:30

sabryna vivo in prov di palermo

silvia c 08-07-2008 16:34

L'Anubias è una pianta che ha esigenze bassissime sia di luce che di concimazione, addirittura non necessita di terriccio; te lo posso dire perchè nell'acquario dei miei pesci rossi è quasi un anno che ce l'ho e lì ho solo del ghiaietto di 3- 4 mm. ed è cresciuta talmente tanto che l'ho divisa per metterla anche nel tropicale. L'unico inconveniente è che devi legarla a qualche arredo perchè non vuole essere troppo coperta per sviluppare bene, io gli do 1/2 pasticca di concime della jbl 1 volta al mese e basta. Sono sicura che per cominciare anche con un solo neon va bene. :-)

kiomy82 09-07-2008 00:17

ciao silvia :)
oggi ho rismontato l'acquario... ho portato i pesci indietro (me li ha valutati la metà :() cmq in cambio ho preso del terriccio fertile ed una piantina di anubias... ma non capisco come cavolo la devo piantareee.. per adesso l'ho adagiata sul fondo cn tutto il vasetto... mi spieghi come sistemarla per benino?
domani dovrei andare in città..quindi ho la possibilità di comprare altre piantine, me ne consigli qualcuna? vorrei anche sapere, se tutti i legni sono uguali.. o ci sono vari tipi ? scusami per l'ignoranza :D

Mr. Hyde 09-07-2008 01:55

kiomy82, allora la pianta sarà in un vasetto con della spugna gialla intorno alle radici: leva per bene tutta la spugna e pianta la piantina sulo con le radici nel terriccio, il 'tronchetto' di cui ti parlavo ieri deve stare fuori, altrimenti puoi legarla al legno.
I legni vanno bene come piacciono a te, assicurati che siano per acquariofilia mi raccomando.

altre piante che puoi chiedere sono cryptocorine, echinodorus, limnophila, vallisneria, muschio. Fatti anche ungiro nella sezione mercatino su regalo piante, vedrai che qualcuno spedisce qualcosa, con pochi euro magari trovi qualcosa di vantaggioso... ;-)

kiomy82 09-07-2008 03:10

grazie mr.hide :D

cavoli questa passione che sta nascendo in me... non mi fà nemmeno più dormire la notte!!!!! sto ore ed ore in rete per cercare di capire un pò di più!!

un altro consiglio... quale fertilizzante devo comprare?

Mr. Hyde 09-07-2008 10:46

kiomy82, qui mi trovi impreparatissima: puoi chiedere nella sezione piante, anche se il mio consiglio è di iniziare a inserire le piante scritte sopra e che quindi per il momento non hanno bisogno di fertilizzanti... lasciare avviare la vasca e intanto pensare a che piante vuoi magari facendo iun giro nelle altre sezioni e poi decidere in base alle tue esigenze: per il fertilizzante liquido sei sempre in tempo ;-)

sabryina 09-07-2008 15:07

Quote:

Originariamente inviata da kiomy82
sabryna vivo in prov di palermo

mmh in questo forum ci sono vari di Palermo.. magari possono anche aiutarti anche a trovare quei pesci che vorresti.. #36# cioé.. senza andare a comprare da un negoziante..

Certo che se tu fossi stata toscana o ligure, non avrei esitato a darti una mano anche di persona ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:38.