AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   nuova vasca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=132834)

flashg 27-06-2008 11:46

E' arrivato ora il filtro e' mastodontico FILTRO ESTERNO EHEIM PROFESSIONEL 2° cod. 2028 ha dentro tre cestelli di cue due vuoti e uno con spugna blu a maglie grandi ,gli altri due con che cosa li riempio ,tutti con cannolicchi? o uno con bioball? o spugne? Siate il piu' possibile precisi con le spiegazioni e indicatemi anche se ci sono marche in particolare ,una volta partito non vorrei rismontarlo se non per la manutenzione.
:-)) thx

ZON 27-06-2008 11:50

siporax o equivalente..

michele 27-06-2008 12:27

Con cannolicchi.

Ute1 27-06-2008 15:41

quoto per il siporax

michele 27-06-2008 16:20

Vedi un po' tu cosa trovi e a che prezzo, gli stessi materiali filtranti della Eheim sono di ottima qualità e resa.

flashg 27-06-2008 17:00

ho comprato i cannolicchi di vetro sinterizzato .ora monto il tutto e poi domani lo avvio voglio ripetere le procedura che ho fatto a quello interno cioe' lasciarlo 24/48 ore a mollo con l'attivatore batterico prima di accendere la pompa! :-))
;-) :-)) :-))

flashg 27-06-2008 17:48

che cosa e' quella bustina bianca con scritto eheim spezialfett?

ilconte 27-06-2008 18:53

Quote:

Originariamente inviata da flashg
che cosa e' quella bustina bianca con scritto eheim spezialfett?

Dovrebbe essere il lubrificante per la girante...

flashg 27-06-2008 19:40

ilconte, grazie !
ho cercato la traduzione su internet significa grasso speciale , ma sulle istruzioni non ne parla se non nella manutenzione straordinaria...

cmq ho montato il tutto , diciamo che ho fatto un buon lavoro e domani sera lo avvio ,ora ho due filtri in vasca!!! penso che sia una buona cosa primo per il filtraggio secondo anche per fare eventuali cure ,ne stacco uno e vai di carboni sull'altro a fine cura cosi' se uccido i batteri di uno sicuramente salvo quelli di quello spento!!!
ora lasciero' girare il tutto ancora 2 settimane e poi vedremo ..
Il primo essere vivente che vorrei inserire in vasca e l'atya ossia il gamberone blu
li vendono da acquaingross a 15 euri l'uno ,diventano grossi anche 15 cm per cui difficilmente edibili dai discus che ne dite???

michele 27-06-2008 19:43

Non sono il massimo se hai intenzione di tenere pH e durezza bassi. Se un filtro lo lasci spento i batteri muoiono. Non so quanto sia utile lasciare i batteri nel filtro spento con i materiali filtranti per un giorno o forse ho capito male?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:55.