AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   Un "dolce" fra di voi... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13238)

al404 25-08-2005 23:18

@Rama

puoi mettere il codice...

il sistema della tunze secondo me vale quel che costa: l'interruttore non è un galleggiante, ma un sensore assomiglia molto al "285#778" se ci va sopra una lumaca non succede nulla, le mie ci passano e ripassano per lucidarlo per bene e l'acqua non esce

in più il tutto conprende un secondo galleggiante in caso fallisse il primo che blocca il flusso e la pompa a 12v ed un "computerino" se vogliamo chiamarlo così da parete che segnala cosa succede tramite dei led e/o segnali acustici

ci tengo a specificarlo poichè non è il solito aggeggio uguale a quello che si trova ad altro uso ma con un costo spropositato

comunque nel caso tu intenda un interruttore galleggiante se una lumaca ci si mette a giocare???

melkain 25-08-2005 23:26

Non sono in grado, al momento, di affrontare spese eccessive.
Se allestissi la vasca in autunno, il problema rabbocco non sarebbe scongiurato?
Inoltre, adattando il sistema naturale, non dovrei comunque effettuare cambi settimanali?? #24

al404 25-08-2005 23:45

il rabbocco in una vasca apeta c'è tutto l'anno

il metodo di gestione e i cambi non c'entrano perchè se l'acqua evapora il sale si concentra e quindi devi reintrodurre acqua d'osmosi per riportare la salinità al livello giusto...

l'unico modo è la vasca chiusa, perchè non ti prendi un mirabello 30 (30l) ho sentito dire che sia un buon acquario è dell'aquarium system

zefiro 26-08-2005 00:23

Se il tuo negoziante ha la stessa vasca ma di 50 litri ti consiglio quella..io l'ho fatto e mi trovo bene al momento sono a metà del secondo mese di maturazione più o meno..ed in più hai una plafoniera pl da 36 watt ..non è male ne puoi trovare online un'altra e affiancarle, fanno più luce delle t5, secondo me, sono delle powercompact puoi aggiungerci un'attinica o un'altra a tuo piacimento..poi schiumatoio un berlin a porosa l'ho preso 50 euro nuovo..fai te..il mirabello secondo me non ha proprio le giuste proporzioni di profondità altezza per allestirci un nano..poi de gustibus.. :-)

melkain 26-08-2005 01:28

Grazie a tutti quanti dei preziosissimi consigli! Adesso sto leggendo, leggendo e leggendo... ;-)

al404 26-08-2005 12:13

bravo, guarda anche le vasche degli altri... sempre su nanoreef.it ci sono le vasche con la descrizione dell'attrezzatura

fabio846 26-08-2005 12:35

Grande Al404, il fai da te lo considero molto utile per altre cose, ma quando si parla di elettronica......, non immaginavo tutte le cose che hai elencato tu che potrebbero succedere in vasca.
se poi guardiamo i costi, 2 interruttori, uno per l'evaporazione e in caso di tracimazione €40 + o -, una pompa di mandata altri 20€ almeno, spine x la corrente, cavo di alimentazione, tubicino per mandata acqua, almeno altri 10€ TOT. 70, ma nn hai un sistema affidabile al 100%.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:15.