AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Acquario verde.....ma non per le piante..... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=13202)

Woodoo 31-08-2005 23:33

ollalla !!!

Direi nettamente meglio ...ma che fine hanno fatto la tua folta foresta di rosse??? #24 #25

marco87 31-08-2005 23:35

azz...c'è stata una rivoluzione o sbaglio?? :-)

più spazio al tenellus e vasca invasa da ludwigia cuba??

comunque adesso sembra limpido... :-))

ps: la ludwigia repens c'è anche che rimane verde o è solo questione di luce e fertilizzante??? :-)

magnum 31-08-2005 23:39

Complimenti! Direi che è decisamente migliorata! Mi fa piacere :-))

Ozelot 31-08-2005 23:57

La foresta di ludwigia......non si vede ma è nella parte sx della foto.....le avevo scambiato la posizione con l'Eusteralis (non è la "Cuba"..... ;-) ) per vedere cosa succedeva.....probabilmente, anzi sicuramente, quanto è successo non le ha fatto molto bene.....ci sono gli steli, ma sono bassi, tranne uno (!!!!) che si intravede dietro lo scapo dell'Echino 'Kleiner Bar', e un pò "scolorita".....invece l'Eusteralis è cresciuta molto.....
La tenellus è semplicemente cresciuta.....e moltiplicata......

Ehi !!! Grazie ragazzi..... :-))

p.s. Mi sembra che ci sia anche una varietà di L. glandulosa "green".......
La repens è un'altra..... ;-)

marco87 01-09-2005 00:23

azz era la stellata....in effetti ero indeciso... :-))

L'importante è che la mia repens diventi rossa...perchè l'ho presa oggi ed è bella verdognola... :-)

Ozelot 01-09-2005 00:58

Dalle tempo..... ;-)

Cleo2003 01-09-2005 12:00

Acquario spettinato ma decisamente più limpido #36# ;-)

Nn rischi di indebolire le piante però in questo modo ? #24 spero tu nn abbia caridine..

Stefano1963 01-09-2005 20:50

Adesso salgo in cattedra:
voi piantofili rispetto a noi pesciofili (secondo me, ovviamente) mettete troppo le mani nell'acquario (non è una colpa, sto scherzando ma non troppo ;-)) E un giorno cambiate la disposizione delle piante e poi fertilizzate e poi cambiate le lampade e poi trapiantate e poi potate e poi incrociate le piante con gli animali...Eppure zio Stefano1963 l'ha ripetuto tante volte ai colleghi neofiti: meno ruspate nell'acquario e meglio è!!!

E poi Oze...stravolgere il fondo prima delle vacanze...avessi spostato una crypto minuscola, l'avrei capito, ma sradicare quei tronchi...avrai sollevato quintali di fondo... #23
Sei stato colto dalla fregola della sperimentazione e travolto dal senso estetico che ogni 5 minuti ti dice che quella pianta sarebbe meglio spostarla di 1,2 millimetri così: "mi fa ombra su quell'altra che ha meno luce e che comunque il suo rapporto luce litri è di 1/5 e quindi va bene...ecc. ecc."? :-D :-D :-D
Voi piantofili siete proprio incorregibili #07 :-D #07 #07

E adesso in castigo e scrivi sulla lavagna:
LEVA QUELLE MANACCE DALLA VASCA E LASCIACI IN PACE per...un migliaio di volte!!! #18 #18 #18

p.s. A parte gli scherzi lo "sconvolgimento" del fondo mi sembra plausibile come causa.

Ozelot 02-09-2005 02:48

Quote:

Nn rischi di indebolire le piante però in questo modo ? spero tu nn abbia caridine..
Forse.....ma forse era peggio con l'acqua verde..... #24
Non ho caridine......fanno paura a mia figlia..... -05

Zio Stefano1963.....anche se alla fine hai solo otto mesi più di me....mi sa che hai ragione......ero partito per sistemare la vasca per le ferie, ma poi sono stato preso dal raptus "spostiamo tutto"..... :-D :-D :-D
Però non era la prima volta che lo facevo senza avere problemi e nel corso degli anni ho sradicato di tutto, dalle Echino mutanti , che cercavano di mordermi, agli steli più esili, smuovendo il fondo il meno possibile......però è anche vero che c'è sempre una prima volta......

Quote:

E adesso in castigo e scrivi sulla lavagna:
LEVA QUELLE MANACCE DALLA VASCA E LASCIACI IN PACE per...un migliaio di volte!!!
Acc.....se lo sapevo....ho appena finito di cambiare le lampade e di cacciare le mani in vasca....questa volta, però, per trapiantare alcune new entry......sono stato preso dal raptus "le compro tutte...." :-D :-D :-D :-D
Ma mi sa che domani fertilizzo....... :-D

Twilife 10-09-2005 16:40

Ciao Oz!
Metti nel filtro, trà la lana di perlon ed i cannolicchi il "pannogiallo" vileda e aumenta di un buon 30% la potenza della pompa o mettine un' altra...
Blocca tutte le unicellulari...l' ho provato molte volte ed ha sempre funzionato...
Unica cosa, pulisci il panno ogni 3gg e fallo bollire (occhio alla puzza)...
Nel giro di una settimana dovrebbero essere sparite!
Cmq hai per caso usato il Pflanzengold Dennerle?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:39.