![]() |
Quote:
grazie Emanuele |
i nutrienti sono due volte alla settimana 2,5 ml di marinvit,e due volte alla settimana 4 gocce di coral liquid ,tutto qua ,i nitrati alti forse sono la conseguenza del pagliaccio che ho tolto da poco
|
lauralarussa, si i pesci inquinano molto , adesso , devi solo cercare di sistemare con i cambi , io farei cambi settimanali di circa 8 litri , fino a che gli no3 arrivino a 5 mgl circa , poi manterrei con cambi settimanali da 3 o litri
|
come sale fappio cosa mi consigli x avere anche calcio e magnesio corretti
ciao |
lauralarussa, ti ho già risposto di la ma anche qua comunque nei primi post
|
volevo mostrarvi questo corallo magari sono io che non ne capisco ma a me nn sembra stare benissimo,uso due volte alla settimana marinvit plus della sera e ogni 3 gg metto 4 gocce di coral liquid,ditemi voi come devo comportarmi,ho tolto i pesci per il problema dei nitrati alti,adesso ho solo un gambero mangia aiptasie ho fatto il cambio acqua del 50% ed inserito una fiala di biodigest e scenderanno,attendo i vostri consigli http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto4_382.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/foto3_110.jpg
|
lauralarussa, ok ...i nutrienti li abbassi solo con i cambi d'acqua . è utile usare dei batteri quando si fanno cambi massicci , ma solo per reintegrare quelli eliminati durante il cambio. nella tua vasca i batteri non sottraggono nutrienti (no3 e po4 ) perchè non ha lo schiumatoio di conseguenza non esagerare
|
|
per il corallo cosa ne pensi sta bene?
comunque uso 2 volte alla settimana marinvit plus metto 2,5 ml,ogni 3/4 giorni 0,5 ml di coral liquid 4 goccie insomma ,metto un giorno si e uno no il calcium plus e un giorno si e due no il magnesio come mi ha consigliato il biologo lodola,tutto qui,l unica preoccupazione e quel corallo ha delle macchie bianche e mi sembra un po moscio |
lauralarussa, a me sembra che la sinularia stia bene...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |