AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   sono nuova..... domanda su betta splendens femmina (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=129057)

|GIAK| 20-05-2008 10:49

Stefano s, il fatto è che non è molto compatibile... cmq se ti piacciono i neon te li sconsiglio con gli scalari, però puoi mettere i cardinali, son pressoche simili e ci possono stare (cambia solo che hanno la barra rossa su tutto il corpo e son leggermenti più grandicelli)

Quote:

chi l'ha dura la vince
bhe.... allora devi vincere per forza tu perchè le donne di duro hanno solo la testa... noi non solo la testa :-D :-D :-D

Stefano s 20-05-2008 10:49

credo che per ora gli scalari li lascero' stare.... magari.. anzi sicuramente in futuro avro' a che fare anche con loro !!! e stai sicuro che ci risentirema !!!

grazie tante comunque !!!

#28 #28 #28 #28 #28 -28

Stefano s 20-05-2008 10:54

la mia non e' una guerra.... hai ragione .... che chi la dura la vince, ma visto l'interessamento che sta mettendo anche lei sulla nostra nuova vasca credo gli da diritto di poter interagire anche a lei !! ma non troppo !! :-D :-D :-D :-D
la cosa mi fa molto piacere.... se prima mi ero arrabbiato, quando mi ha detto che ci voleva mettere quel pescetto, ora devo dire che la cosa mi attira anche un po !!! vediamo un po cosa creeremo insieme !! e' piu' bello no??

eppoi -94 niente sciopero !! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
il che non e' poco !!! -68

4Angel 20-05-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
Stefano s, il fatto è che non è molto compatibile... cmq se ti piacciono i neon te li sconsiglio con gli scalari, però puoi mettere i cardinali, son pressoche simili e ci possono stare (cambia solo che hanno la barra rossa su tutto il corpo e son leggermenti più grandicelli)

Giak, anche i cardinali non son troppo indicati... ;-)

Stefano, quando vuoi.... :-)

Stefano s 20-05-2008 10:56

Quote:

Originariamente inviata da |GIAK|
le donne di duro hanno solo la testa...

su questo pero' devo dire che hai proprio ragione !!!! #77 #77
ma ci piacciono anche un po x quello......

|GIAK| 20-05-2008 11:00

Stefano s, e su questo hai ragione anche tu....

4Angel, lo so ma sempre meglio dei neon... cmq sia mi sa che il problema non si pone ;-)

Stefano s 20-05-2008 11:01

comunque secondo me gli scalari non stanno bene ne con i cardinali, ne con i neon ... !!! #07 #07 #07 #07

bettina s. 20-05-2008 11:32

ciao, io ho inserito 28 cardinali, già belli grossi, insieme a dei piccoli scalari: ora gli scalari sono diventati una bella coppia grossella, ma i cardinali li nutro col mangime dei discus e sono tutti sui 4, 5 cm. Durante le deposizioni della coppia, i cardinali si prendono qualche testata #06 ma non ci sono mai state vittime, piuttosto sono gli scalari che si stressano, con quei rimpiscatole mangiacaviale a tradimento.
Ma in fase di deposizione quasi tutti gli altri pesci sono problematici con gli scalari.
Mi ripeterò ma in 200 lt. di comunità non ce la vedo bene la bettina della tua dolce metà, se lo piantumerai bene rischieresti di vederla davvero poco e potresti aver problemi a nutrirla, poi va anche un po' a fortuna.
Non si è capito, verò che ho un debole per le betta splendent femmine?
Tutti guardano sempre i maschi e scelgono le femmine solo a scopo riproduttivo, ma a ben guardare ce ne sono di veramente belle, per un po' ne ho ospitate tre in un 60 lt.: una rossa una verde/blu e una bianca/azzurra, erano uno spettacolo da vedere senza lo stress del maschio che le rincorre in ogno momento.

Stefano s 20-05-2008 13:54

Quote:

Originariamente inviata da bettina.s
Non si è capito, verò che ho un debole per le betta splendent femmine?

enno' che non si era capito !!! #18 #18 ma hai tutte le ragioni !! ;-)

sonia1977 20-05-2008 21:57

eheheh... il mio uomo è sempre il migliore!!!!!!! -e20

alla fine troviamo sempre il modo di venirci incontro....... in fin dei conti 1 pesce in 200 litri... non mi pare poi una pretesa eccessiva....

specie perchè tutto il resto sarà esattamente come desidera....... -e57

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:05.