AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Discus (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=49)
-   -   Chi comincia bene e' a meta' dell'opera.... ma come?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=128102)

bellateo 13-05-2008 15:44

Quote:

Originariamente inviata da Andre#8
bellateo, tu metti il terriccio e sopra il fondo,piano piano aggiungine dietro fino a quando non sia di tuo gusto...
se vuoi fare una sorta di mezza luna,io metterei piante alte ai lati (finon a circa metà vasca) e lungo tutto il vetro posteriore e venendo avanti aqualche pianta medio-bassa...per quanto riguarda le piante dietro optrei per mischiare un pò di tipi di echinodorus e magaro qualche cabomba così da dare movimento. davanti lascerei tutto libero così che i discus possano nuotare tranquillamente e soffiare il cibo sul fondo. Dietro, le garndi foglie di echino, possono dare riparo quando ne sentiranno il bisogno...

Comunque non piantumarla eccesivamente...considera che devono essere i discus i protagonisti,non le piante.... ;-)

Perfetto! Seguirò senz'altro il tuo consiglio anche per quanto riguarda le piante da inserire.
Sono pienamente in accordo con te sul fatto che devono essere i discus i protagonisti della vasca!

Ci sono altri utili consigli che potete darmi in merito alla preparazione della vasca?

Grazie.

Andre#8 13-05-2008 16:35

Pensa adesso ad ogni minima cosa perchè dopo, con i pesci dentro, meno ci metti le mani e meglio è..

kakashi 13-05-2008 16:59

Quote:

kakashi, ho detto giusto....vero? ;-)

si hai detto bene ;-)

bellateo 13-05-2008 17:13

Quote:

Pensa adesso ad ogni minima cosa perchè dopo, con i pesci dentro, meno ci metti le mani e meglio è..

infatti vorrei reperire più informazioni e consigli possibili prima di iniziare fisicamente la mia "avventura".
Ecco perchè faccio mille domande anche per delle cose che sembrano banali... preferisco comunque tenere questo approccio considerata la mia scarsa esperienza in questo ambito.

Sono sempre pronto ad accettare nuovi ed utili consigli.

Grazie.

kakashi 13-05-2008 17:47

si fai bene così. ;-)
prima bisogna informarsi e poi comprare

michele 13-05-2008 20:44

#25 #25 #25 , una volta tanto che c'è qualcuno che fa la cosa giusta mi sento di applaudirlo veramente #25 #25 #25 , informatevi sempre prima di comprare un animale.

Andre#8 13-05-2008 20:52

michele, mi trovo d'accordissimo con te.... :-))

michele 13-05-2008 21:07

Troppo spesso leggo di gente che prima compra e poi corre ai ripari, io che allevo anche altri animali a certi livelli ne so qualcosa.

Andre#8 13-05-2008 23:06

michele, io ho 2 apalone spinifera (oltre a cani,conigli,altre tartarughe,...)...ho letto un sacco prima di prenderle,più che altro articoli in inglese perchè in italiano non ho trovato molto..penso sia sempre giusto informarsi per accogliere al meglio i nostri animaletti.

michele 13-05-2008 23:08

Beh... qualche articolo in italiano c'è sulle apalone. ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42.