AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Aiuto guida per allestire DSB !!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=127566)

Abra 07-05-2008 23:21

Quote:

Ocean Direct è meglio di Aragamax Sugar Size
io prenderei la Aragamax Sugar Size non è sabbia viva....la lavi la mescoli con il carbonato di calcio e gli siringhi batteri dopo ;-)
spendi meno e hai lo stesso effetto.IMHO

Luca Venezia 08-05-2008 11:36

Meglio Ocean Direct Original Grade (quella Oolite non si trova o se sapete dove acquistarla postatemi il link ) o Aragamax Sugar Size ? (PER DSB)
http://www.caribsea.com/pages/produc...an_direct.html

Si possono miscelare insieme ? datemi una risposta definitiva così almeno la compro e mi metto nelle vostre mani... e sopratutto mi metto l'anima in pace... #06
grazie...

Luca Venezia 08-05-2008 13:49

Quote:

io prenderei la Aragamax Sugar Size non è sabbia viva....la lavi la mescoli con il carbonato di calcio e gli siringhi batteri dopo
spendi meno e hai lo stesso effetto.IMHO
Che ne penste di 4/5 di aragamax sugar e 1/5 di Ocena Direct Original Grade ??? #24

Sotto la sugar e sopra l'ocean , oppure meglio miscelarle fra loro ? #24

Grasssssiiieeeee...

franklin 08-05-2008 19:08

io se fossi in te un pò di carbonato lo userei,abbatti molto i costi,se vuoi vedere il carbonato passa che ne ho un pò oltre a quello in vasca...ad occhio direi che è ottimo per i dsb...inoltre ho visto dei taleari allestiti a carbonato girare in modo perfetto.
se hai idea di partire a breve,nel frattempo comprerei un pò di rocce fresche di importazione e le spurgherei autonomamente....in ogni caso non le far spurgare in vasca,al limite prendile gia spurgate.

Luca Venezia 08-05-2008 23:38

Quote:

io se fossi in te un pò di carbonato lo userei,abbatti molto i costi,se vuoi vedere il carbonato passa che ne ho un pò oltre a quello in vasca...ad occhio direi che è ottimo per i dsb...inoltre ho visto dei taleari allestiti a carbonato girare in modo perfetto.
se hai idea di partire a breve,nel frattempo comprerei un pò di rocce fresche di importazione e le spurgherei autonomamente....in ogni caso non le far spurgare in vasca,al limite prendile gia spurgate.
ciao fra.. sicuramente passerò da te , anzi quando potrei venire da te ? il pomeriggio sono a lavoro fino alle 22.00 ci sono solo la mattina purtroppo... fammi aspere , mi farebbe piacere qualche consiglio... ciauu.. ;-)

Luca Venezia 08-05-2008 23:40

Qualcuno spiega il fotoperiodo dopo aver inserito la sabbia ? :-)
e come va alimentato il dsb ?
grazie..

Luca Venezia 09-05-2008 13:42

Ho appena ordinato da AcquariumComcept :

CARIBSEA OCEAN DIRECT LIVE SAND KG. 28
CARIBSEA ARAGAMAX SUGAR SIZED 0,1-1 MM KG. 28
TOTALE 56 KG !!!

P.S. Ditemi se ho fatto una caxxata #23 oppure ho fatto bene , o cosa mi consigliate di modificare o aggiungere dato che fino a domattina sono in tempo per cambiare l'ordine...

Qualcuno può effettuare il conto di quanti Kg occorrono per fare uno strato di 15 cm in un JUWEL TRIGON 190 ???

Cosa ne pensate di questa miscela per effettuare un fondo DSB ???

Devo mischiare tutto o devo fare 2 strati ???

Se devo fare 2 strati , quale sotto e quale sopra ???

Rispondete a tutte le domande please... #19

Ragazzi inutile dirvi che sono nelle vostre mani , aiutate questo povero ragazzo che si appresta a spendere un mucchio di soldi #06 voi siete dei guru di acquari quindi meglio di voi non lo sanno nemmeno i negozianti a cui ho chiamato che riferiscono molte cose contrarie a quello che leggo nei forum..
ma chissà perchè mi fido più di voi... :-D :-D :-D

Abra 09-05-2008 14:05

Luca Venezia, perdonami eh....chiedi consigli e poi comperi,non sai i kg che ti vogliono per farlo,non sai come farlo,non sai come gestirlo.
non era meglio aspettare i consigli????

Benny 09-05-2008 15:41

Quote:

Originariamente inviata da Luca Venezia
Ho appena ordinato da AcquariumComcept :

CARIBSEA OCEAN DIRECT LIVE SAND KG. 28
CARIBSEA ARAGAMAX SUGAR SIZED 0,1-1 MM KG. 28
TOTALE 56 KG !!!
:-D :-D :-D

la sabbia va bene..ma è poca

che vasca hai ??

oltre a queste comperati il carbonato di calcio da Coral Farm e mischiali tutti assieme

fai in vasca uno strato di almeno 12 cm

aster73 09-05-2008 16:49

Luca Venezia, questo forum non è un mercato.
Prima di scrivere a destra e a manca , leggi il regolamento.
Qui siamo tutti disponibili a darti consigli , ma devi rispettare le regole della comunità, visto che non ci sei solo tu.
Grazie e ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.