![]() |
Marco Pontanari,
la 1250 è 1200l/h ma si tratta di una portata teorica senza considerare le perdite di carico dovute alle curve e alla prevalenza ecc. considera che a me su 150cm di prevalenza faceva 600l/h e quindi alla fine diventa un pò scarsa... |
Marco Pontanari,
Me la sono fatta fare da una ditta di imola quella che praticamente ha costruito l'acquario di genova.Mi e costata tanto ma e veramente finita bene extrachiaro e silicone trasparente.Bellissima |
Finalmente ieri sono riuscito a racimolare dal Brico tutti i profili in alluminio che mi servivano nonché i rivetti di una misura decente e non da "modellismo".
In questi giorni mi dedicherò al taglio dei profili (sempre se moglie e figli mi danno il permesso), la prossima settimana magari posto qualche foto dello stato avanzamento lavori. Per il resto mi rimangono ancora 2 punti aperti: Il primo (non trascurabile) non ho ancora trovato chi mi fa la vasca: AIUTOOO!!!!!!!! Il secondo riguarda la plafoniera (ovviamente mi costruisco anche quella), avevo chiesto un vostro consiglio sull'opportunità di usare 2 HQI da circa 200W laterali al posto di una da 400W centrale, pensavo a 2 AquaMedic Aqualine da 175W e 2 Arcadia T5 Marine Blu Actinic 24W. Ho visto anche che si comincia a parlare di luci a risparmio energetico (magari al posto dei T5?). Cosa ne pensate? Grazie a tutti. |
Marco Pontanari, mi faresti vedere una foto dei profili che hai preso dal Brico ?
- la vasca di che misura la vuoi fare ? |
s_cocis, se vai alla prima pagina ci sono tutti i dati, comunque è un cubo 85x85x85 livello aqua a 60-65.
Ciao |
si ora ricordo.... ;-)
io mi sono incollato da solo la vasca da 100x50x50 http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...ocostruita.asp |
s_cocis, grazie mille, in effetti avevo visto in precedenza il tuo post.
La cosa mi fa comunque un po paura, per quello che cercavo in zona un tutor. Me la cavo con acciaio, legno, alluminio e muratura ma il vetro........ Per cui, un'altra settimana è passata ma le domande restano sempre 2: 1) chi mi fa la vasca: AIUTOOO!!!!!!!! 2) plafoniera, 2 HQI da 175W laterali o una da 400W centrale (+2 T5 24W)?. Risparmio energetico (magari al posto dei T5?)? HELPHELPHELP! Ciao |
Marco Pontanari,
per la vasca pui sentire qui non e neanche tato lotano da riva del garda, lavora bene e pui seglierla come vuoi. http://www.reeftrading.com/shop/ |
Ok, grazie x il consiglio, proverò ANCHE con loro.
Francamente sono un pò deluso, finora fra aziende specializzate, annuncio sul mercatino e frequentatori del forum o solo ricevuto dei "ti faremo sapere".......speriamo... Per quanto riguarda le luci, nessuno VUOLE darmi una mano? |
Marco Pontanari, prima decidi la vasca ordinala e dopo mi mandi un mp che studiamo le luci
N.B. prova sentire anche qui per lsa vasca e un negozio di cui mi fornisco sempre nautilus ti lascio email info@nautilusacquari.it fai il mio nome...lorenzo ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:52. |