AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   allestimenti rio240.. aggiornato 7\06 pag 3 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=125685)

Rargoth 19-05-2008 11:34

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Mhà, sulla collinetta io ci vedrei bene qualcosa di basso, tipo pratino di glosso o similari con un paio di cripto rosse che ci spuntano fuori...

quindi dici di non fare a foresta ma lasciar libero? #24
da prendere in considerazione.. xo qualcosa per coprire quel flipper non sarebbe male.. anche se poi a contar le bollicine mi voglio vedere #06

4Angel 19-05-2008 13:58

Mhà... Se metti qualche stelo di cabomba a coprire il flipper lungo il lato della vasca e la collinetta la fai coprire da un pratino basso secondo me non viene male, ma sai, è moooooolto soggettivo! ;-)

Rargoth 19-05-2008 14:17

Quote:

Originariamente inviata da 4Angel
Mhà... Se metti qualche stelo di cabomba a coprire il flipper lungo il lato della vasca e la collinetta la fai coprire da un pratino basso secondo me non viene male, ma sai, è moooooolto soggettivo! ;-)

già soggettivo :-))

cmq boh.. il pratino lo vedevo bene sulla salità, mentre dietro 1 pianta non tanto alta e una più alta a coprire il flipper.. boh

aiutoo #17

Rargoth 20-05-2008 20:42

buon giorno gente!

piccolo aggiornamento\richiesta #22

ieri iniziata fertilizzazione a 1\4 delle dosi.. dite che è troppo
poco nonostante le "poche" piante?.. anche perchè la cabomba e il junko hanno già alcuneradici volanti.. :-)

inoltre oggi misurato i valori:
ph:7.2
gh:5
kh:4
no2:0 (erano 0.05 5 giorni fa!! :-)) )
no3:5
po4:0.01 (ma è normale che nei test dell'askoll il secondo reagente per misurare i fosfati sia densissimo? #19 )

considerando che la vasca è stata avviata o il 25 o il 26 di aprile forse i batteri iniziano ad insediarsi.. c'è da vedere come reagiranno allo smaltimento di tutta la muffa sui legni -04 (nn riesco a toglierla a mano sig #07 )

sempre oggi ho iniziato con l'erogazione di co2(prima il kh era a 2.. niente che un pò di bicarbonato di sodio non può mettere a posto eheh)

le domande sono relative alle piante... susu datemi consigli per collinetta a per zona vuota tra il gruppo di legni e quello alto a destra, così vado ad ordinare le piante! #22

Paolo Piccinelli 21-05-2008 07:44

Quote:

po4:0.01 (ma è normale che nei test dell'askoll il secondo reagente per misurare i fosfati sia densissimo? )
#36#

Per me puoi iniziare con \1/4 delle dosi :-))

Per la collinetta davvero non saprei #24

Rargoth 21-05-2008 17:51

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Quote:

po4:0.01 (ma è normale che nei test dell'askoll il secondo reagente per misurare i fosfati sia densissimo? )
#36#

Per me puoi iniziare con \1/4 delle dosi :-))

Per la collinetta davvero non saprei #24

ok per le dosi, oggi secondo gg di fertilizzazione #17

mm..per la collinetta se provassi a mettere qualcosa a foglie larghe? me la sconsigliate?.. oppure a foglie larghe metterla in quella parte destra..

avete un nome di pianta con questa carateristica che starebbe bene?

ma rasbore e neon assieme ce li vedete? tipo 2 branchi da 20 con poi delle caridine sul fondo?

miccoli 21-05-2008 18:04

sulla collinetta metterei anubias nane #36#
io nell askoll delle red crystal ho fatto il ''promontorio delle anubisa ''su una collinetta.
se vuoi vederlo il link è http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=178585

adoro le anubias
:-))

Rargoth 21-05-2008 18:36

hey le anubias non sono una cattiva idea #24
però te la modifico.. se al posto di metterle sopra le mettessi alla base della collina?
sulla saliti e sul primo pezzo di piano ci metto calli, pogo e un altra da prato che ora non mi viene (mi pare si chiami parvula).. e dietro non so.. magari dopo cerco qualche nome..

invece per la parte destra cosa mi consigli? #18

cmq il tuo askoll è davvero phigo, le uniche cose che non mi piacciono sono il termometro li in primo piano e quelle due palle di muschio.. non so perchè ma non le sopporto eheh

miccoli 21-05-2008 18:44

è il termoriscaldatore :) tra poco andra' tolto, visto l avvento della bella stagione, e forse nemmeno lo rimettero'
le palle di muschio sono due cladofora, sono la' perche sono il parco giochi e il fast food delle red crystal :-)) (sono antiestetiche , lo so)
per la destra in sfondo....
ti piace il cerathophyllum?
è la pianta che ho come sfondo al centro e davanti al filtro ;-)

Rargoth 21-05-2008 18:55

sisi avevo scritto male, volevo dire termoriscaldatore #23
x le cladofora quoto.. le cherry si devono divertire un mondo li sopra, però le ho odiate dal primo giorno in cui le ho viste :-D anche xke non sapevo nulla delle cerry.. adesso so che esistono :-D :-D

mmm la ceranthophillum non è troppo malvagia, pero non so quanto potrebbe intonarsi con il junko #24

per il momento ho già dei nomi che prenderò di sicuro:

-Cryptocoryne x willisii lucens da mettere alla destra della crypto presente, subito dietro la micranthemoides
- Limnophila aromatica da mettere alla destra della cabomba
AMMAZZA QUANTO STA PIOVENDO QUA A TORINO!!!.. scusate per l'intermezzo..
-1 Anubias barteri var. nana 'Petite' che resta bassa.. s epoi non c'è mi accontento della nana.. però mi piaceva l'idea di nono coprire troppo la salita^^
-1 vasetto di calli
-1vasetto di pogo
-1 vasetto di eleocharis parvula

dietro se trovassi un idea per una a foglie medio larghe sarebbe carino.. anche per le rasbore.. però è sempre un problema per la luce alla calli.. tra un pò guardo un pò plantacquari :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25.