![]() |
Quote:
poi: ...beh il ph dovrei alzarlo un pochino.. tra 6 e 6.4 è un pò poco, anche perchè se il diffurore mi fa le bizze e alza troppo le bolle al minuto poi mi ritrovo con un bel brodo di pesci in acido.. volevo portarlo a 6.8.. regolatore permettendo.. |
Rargoth, per levare la ghiaia, aspirala insieme all'acqua con un tubo di diametro generoso, cercando di non ciucciare il fondo fertile.
Quando avrai levato la ghiaia avrai già la vasca bella che vuota e pronta per versarci dentro il nuovo ghiaietto (di quarzo!!!) e piantumare. Poi aspetti qualche ora che la nebbiolina si diradi, riempi ed avvii il filtro. ;-) |
grazie Paolo, ma ho già ripiantumato il tutto.. unico neo: nn ho tolto fino all'ultimo granello di sabbia.. solo il 99%.. spero nn influisca + di tanto, ma dubito che dia problemi con cambis ettimanali..
il problema ora è la regolazione delle bolle di co2.. cons to impianto gel non riesco.. xke il deflussore non blocca completamente il flusso quando è chiuso al massimo.. anzi, ne lascia passare comunque troppe.. aiutoooo!! -05 |
lascia perdere il gel e fatti un impianto serio #36# #36# #36#
|
per un 20 litril'impainto serio mi porta via troppi soldi.. avendo speso tutto per allestire al meglio il rio 240 sono in bancarotta, nemmeno i soldi per le piante mi rimangono -05
ne approfittano un pò sui prezzi i negozianti eh? :-D |
Quote:
|
Dino68, ma te se vuoi riesci a ridurre completamente l'immissione di co2 con il deflussore?
inoltre hanno un nome o vado li e chiedo"mi servirebbe un deflussore che sia + preciso di quello normalmente in vendita colle flebo"? :-)) :-D |
Rargoth, se le due vasche sono vicine puoi montare una T sull'impianto del 240... basta spendere pochi euro per raccordo e seconda valvola a spillo e sei a posto... #24
|
Quote:
xo nn sarebbe stata una catttiva idea, nun c'avevo nemmeno pensato.. |
SALVE A TUTTI, SONO UN NOVELLINO DI QUESTO SITO, MI SONO ISCRITTO OGGI E NESSUNO MI RISPONDE ( FORSE PERCHE' NON SO ANCORE DOVE DEVO PRESENTARMI ); AVETE QUALCHE DRITTA DA DARMI? HELP...VI RINGRAZIO #12
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56. |