AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   CHE DI SFIGA DI MERDA! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=122266)

mauro56 22-03-2008 00:14

sjoplin,
no non sono sicuro ovviamente, ma nella mia vasca il silicone era nell'angolo formato dai due vetri e non FRA un vetro e l'altro. Pertanto la tenuta era data da una zona relativamente ristretta. Sollevando un lembo del silicone per un certo tratto e insinuandosi sotto, le calcaree hanno ridotto criticamente la tenuta e, apparenteemte, si e' aperta giusto dove le calcaree earno sotto il silicone...
Secondo me...

asvanio, avrai fatto il bagno anche tu???

Mark® 22-03-2008 12:04

Quote:

Originariamente inviata da mauro56
sjoplin...ma nella mia vasca il silicone era nell'angolo formato dai due vetri e non FRA un vetro e l'altro. Pertanto la tenuta era data da una zona relativamente ristretta.

Non avevi silicone nello spessore del vetro? Solo una siliconatura angolare?

gioiasas 22-03-2008 12:13

ma mediamente una vasca artigianale quanto dovrebbe durare???

mauro56 22-03-2008 13:58

Mark®,
in realta' la mia vasca e' strana e' fatta con i vetri tagliati a spigolo ed il silicone solo nell'incavo costituito dai 2 vetri (figura)

SJoplin 22-03-2008 16:26

mauro56, io non ne capisco una cippa di siliconature, però mi sembra molto strano (o perlomeno rischioso) che non ci sia silicone nei punti in cui fa battuta...

Mark® 22-03-2008 16:55

Quote:

Originariamente inviata da mauro56
in realta' la mia vasca e' strana...

Mah! Non sono un esperto,ma la tua vasca mi sembra mal siliconata.Nel giunto deve esserci il silicone,è in quel punto che il silicone garantisce l'incollaggio tra le lastre perchè sfruttando la superfice dello spessore ha + spazio.La siliconatura angolare è importante ma non quanto l'altra.

mauro56 22-03-2008 18:42

non era una vasca artigianale e' una vasca commerciale prodotta su larga scala. Fatto sta che indubbiamente non era sicura tanto e'' vero che si e' scollata....

Tuttavia non credo di essere il solo, ecco perche' ho aperto questo post.

Heros 22-03-2008 19:07

non c'è due senza tre!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

bella sfortuna..

dani85 22-03-2008 19:40

ragazzi seriamente non bisogna essere i maniaci del raschietto... a me le alghe coralline crescono ovunque velocemente ma vicino(1-2 cm) ai punti critici come i bordi e angoli dei vetri nonchè il fondo non raschio ne passo la calamita... non si sa mai anche perchè (toccando ferro) il silicone col tempo perde di elasticità un pò... meglio non rischiare..... o poi c'è sempre la sfiga.... -28d# #13 #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:48.