![]() |
Da un post du un un'etente postato su eventi, ho saputo un'altra cosetta interessante -28d# credo che l'amico apollo01 non me ne voràà se riporto il suo messaggio ;-)
se volete date anche un'occhiatina al topic: http://acquariofilia.biz/viewtopic.p...r=asc&start=15 Quote:
|
Quote:
1) la scheda entra a far parte del premio di maggioranza 2) non la si considera e quindi è come se quella persona non fosse andata a votare quindi è inutile. le proporzioni si fanno in base alle schede nelle urne. per far si che la protesta abbia senso ci vorrebbero milioni di rifiuti tali che si possa asserire che c'è qualcosa che non va...e quindi lasciare a chi di dovere il compito di un analisi attenta della situazione. ma come capirete tutti è una prospettiva utopica. ripeto avevo pensato io di fare lo stesso ma alla fine informandomi mi sono reso conto che è inutile non serve a nulla visto che anche se nelle migliori delle ipotesi il nuvero di queste schede dovesse arrivare al migliaio mon sarebbero comunque abbastanza. quindi non ci resta che votare per le poche persone serie che ci sono in parlamento. sono poche ma ci sono e speriamo bene. siamo sull'orlo del baratro se tutto andrà come non deve andare in queste elezioni rischiamo grosso...rischiamo di fare la fine dell'argentina. |
si, Sun, questa io la sapevo già..
Mentre noi dobbiamo lavorare 40 anni per ricevere una pensione a loro bastano solo 6 mesi.. (vedi Mastella quanti soldi si è intascato!) Gira che ti rigira chi continua a prendersela in quel posto siamo sempre e solo noi, poveri cittadini.. E come sempre in fase elettorale son tutti bravi a parlare.. voglio poi vedere se arriveranno o meno i fatti!! A questo punto però, sappiamo che possiamo far metter a verbale il nostro rifiuto.. Quindi, io lo farò.. E spero di non esser l'unica :-) |
maass, perdonami ma se io mi son rifiutata di votare, quel voto non andrà mai a nessuno, perchè io ho rifiutato una scheda che non andrà nelle urne..
Calcola che solo su questo forum siamo più di 20 milioni di persone.. se esempio, tutti noi adottiamo questo metodo, ci sono 20 milioni di schede rifiutate messe a verbale per ogni nostra motivazione .. Quindi per me questo rifiuto messo a verbale, non è la stessa cosa che annullare o lasciare in bianco una scheda.. Ho qualche dubbio che ci sia qualcuno di Serio in questo parlamento.. |
Quote:
Quote:
Quote:
Statistiche Utenti totali 25960 Ultimo utente iscritto corallino Messaggi totali 1573882 in 129971 argomenti ciò non toglie che rifiutarsi di votare abbiamo capito che è un nostro diritto e non vedo il perchè uno ci debba rinunciare ;-) |
sono d'accordo con tutto quello che voi dite ma purtroppo alla fine di tutto quando si assegnano i seggi le percentuali si fanno in base alle schede presenti in urna quindi rifiutarsi di votare e farlo mettere a verbale è come quando non si va a votare.quindi non ha alcun peso sulla percentuale finale dei voti.
ragionando per assurdo per la legge se ci saranno 50milioni di italiani che voteranno e 49milioni si rifiuteranno di votare la percentuale per assegnazione della maggioranza e opposizione si farà sul milione di schede che si troveranno nelle urne al momento del voto.ù vi ripeto non sono mie opinioni o mie interpretazioni ma analisi di una persona esperta di legge... |
Quote:
quasi quasi fondo il partito A(n)P che ci pigliamo pure il finanziamento pubblico ai partiti. p.s. A(n)P sta per a noi la pagnotta :-)) |
emh... scusate... :-D
che differenza fà mila o milioni.. è una differenza minima :-D (quanto siete pignoli però eh!!) |
Caro NPS Messina, ;-) essendo tu un uomo che la vive più da vicino, come lo vedi questo diritto al non voto?
|
Quote:
ci si chiederebbe perchè 2-3 milioni di persone hanno rifiutato la scheda. le persone "oneste" di cui parlavi,sempre che esistano, non saranno di certo scelte da me o da te,ma dai vertici. sarà..ma a me sembra la più distante forma di democrazia in un paese che si vende per democratico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:39. |