![]() |
risolto.. ho chiamato il negoziante e mi ha fatto portare il tutto là da lui, mi ha cambiato l'aggancio ( praticamente è na cannuccia su cui va incastrato il tubo di silicone ) senza neanche farmelo pagare perchè ha detto che avrebbe dovuto avvertirmi che quel pezzo era abbastanza delicato in queste operazioni.. quindi per quello risolto..
ora vado a fare un pò di manutenzione ( voglio pulire un oò di foglie su cui si è depositata un pò di aqua soil durante la piantumazione, temo che così le foglie in questione nonr espirino bene ).. e un pò di foto alle new entry! |
E si, le foto le vogliamo vedere!!!!!! ;-)
|
ecco le foto..
|
ancora..
|
un "problema".. oggi quando sono andata dal mio negoziante a cambiare quel pezzo, mi ha portata nella sala dove tiene le piante, dicendomi "guarda un pò questa.. nel tuo acquario ci saterbbe veramente bene.. ed è un'occasione imperdibile solo perchè è in offerta.." beh mi ha fatto vedere una Alternanthera stupenda.. una pianta madre che è riuscito a prendere in offerta.. me la metterebbe solo 20 euro.. è semplicemente stupenda, mi ha rapitra con quel colore sul magenta veramente brillante.. ora.. la accolgo nella mia "Piantagione" di echinodorus?.. non lo so sono indecisa.. soprattutto perchè come dimensioni è notevole.. quindi non saprei dove metterla.. forse spostando un pò più a sinistra le tre echino schlueteri di destra, riuscire a farle posto.. magari rinunciando alle kompakta.. non so veramente che fare, sono sul serio tentata..
|
mi è venuto in mente ora.. ( scusate se dico una baggianata ma non sonoancora pratica con le piante ).. e se la prendessi e la sfoltissi un pò??se non sbaglio si sviluppa per nuovi aggetti laterali.. potrei toglierne un pò.. non so, ditemi se è fattbile.. è che quel tocco di magenta starebbe veramente bene tra le echino.. e contrasterebbe bene con il rosso bruno delle red flamè...
|
ebbene si, alla fin fine ho deciso: la prendo. ho chiamato per farmela mettere da parte e stasera la vado a prendere.. speriamo di non doverla sfoltire troppo..
|
L'alternanthera è stupenda, io non posso tenerla solo perchè... ...i miei scalari ne sono ghiotti!!!!!!!!! E si mangiano immediatamente tutte le foglie. :-(
|
4Angel, a me la mangiano le caridine... ne ho due adulte che hanno il guscio rosso... mangiano praticamente solo le foglie giovani, quelle stro##e!!! -04
|
ecco la mia rossa..
vorrei potarla un pò per darle una "forma", facendola più bassa verso il centro della vasca e più alta dietro.. taglio all'altezza desiderata che dite? oppure tolgo solo le talee troppo alte davanti? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:24. |