![]() |
Epalzeorhynchus: http://spazioinwind.libero.it/ilmios...di/page13.html
Crossocheilus: http://spazioinwind.libero.it/ilmios...di/page14.html Confrontando le due foto, mi sa tanto ke i miei sono Epalzeorhynchus #36# ... non credi anke tu? |
Dovrebbero prendere possesso della vasca, ma per quanto colorati siano difficilmente movimenteranno la vasca, sono sempre solo due...... :-))
|
Spero ke almeno non se ne stiano rintanati tutto il giorno =_=" Vorrei vedere qualcosa muoversi, ogni tanto, oltre le physa sui vetri...
Adesso la popolazione è composta da 6 Epalzeorhynchus e da 6 cory sterbai. Stasera forse prenderò la coppia di apisto agassizi. Piu avanti in settimana prenderò il gruppetto di caracidi... devo ancora scegliare quali... quanti me ne consigliate? Una decina? A fine settembre metterò gli scalarini (6 o 7 x formare la coppia). Dite ke verrà troppo popolata la vasca? Ricordo ke è un 170lt netti... :-) |
Secondo me andresti bene......anche se i 6 Epalzeorhynchus quando cresceranno scasseranno per bene le OO......
|
Ed io gli faccio provare l'ebrezza di una vaschetta da un lt... poi vediamo se si calmano!!! #18
No, ho sentito dire ke possono esserci "scaramucce" all'interno del loro gruppo...ma non rompono le palle agli altri pinnuti. Anke se credo ke, con una popolazione così, riuscirò mai a vedere deporre e schiudersi le uova degli scalari... -20 |
Quote:
e solo per un giorno.... :-( :-( :-( Quote:
|
Quote:
Degli apisto, dei cory o dei caracidi? |
Degli scalari......quando non si sentono sicuri, per evitare spreco di proteine, si pappano le uova.......
Nel senso che l'istinto fa preferire loro di cibarsi delle proprie uova per avere nutrimento, energia, per provarci un'altra volta, piuttosto che rischiare che questo nutrimento finisca in pancia a qualcun altro...... |
L'avevo già letto da qualche parte... :-(
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |