![]() |
ah quuindi luce continuativa io la tengo otto ore pero a fasi alterne . tipo dall 8 alle 12 dalle 18 alle 22 cosi non va bene ? dato che ci siamo volevo segnalarti il mio piccolo problema con il vano del filtro che ho segnalato con un topic nella sezione "tecnica dolce il topic si chiama " E' UN INTASAMENTO DEL FILTRO ?" se magari ci fai un salto vedi se ne capisci qualcosa ;-) grAzie
|
con piante vere la luce deve essere come in natura: in continuo. #36#
vedo di là se ci capisco qualcosa... ;-) ciao |
Only reds poi ho risolto ..senti ma siccome ho pulito le spugne ( con acqua di acquario ) ho dovuto togliere per qualche minuto i cannolicchi e li ho messi su un tovagliolo non e' che mi perdono i batteri o quello ch serve a loro ? i batteri vivi in acquario ogni quanto fanno messi ? solo una volta o quanto ?
|
era meglio metterli in un bicchiere con acqua dell'acquario. se è stato solo per pochi minuti non penso che i batteri ne abbiano risentito, ma proprio pochi!
I batteri di solito si mettono all'inizio per aiutare la maturazione del filtro... se li hai però mettine un po' adesso, così nel caso in cui i cannolicchi si fossero "impoveriti" gli dai una mano... ciao :-) |
ne metto un po' meno di quanto dice la confezione o mi attengo alle istruzioni ? grazie
|
segui le istruzioni...
ciao |
i pesci con i vostri consigli vanno bene quindi grazie..solo una cosa ho il problema che la sporcizia delle spugnette mi accumula troppa acqua nel vano filtro che poi mi sgocciola in acquario un settimana fa' ho risolto il problema lavando le spugnette ma ora mi si 'e ripresenteto..dovrei cambiare le spugnette ? e mettendole nuove devo aggiungere i batteri vivi ho le metto direttamente ? me ne consigliate 2 ( come le ho gia' una sotto e una sopra i cannolicchi) ho va bene solo una e dove ?
grazie attendo vostri consigli... |
io ti consiglio di cambiare vasca appena puoi.... se si intasa così velocemente non è proprio adatta ai pesci rossi....
comunque, lava pure le spugnette, ormai i batteri dovrebbero essere ben insediati nei cannolicchi... magari, visto che ne hai 2, lavale alternatamente, una settimana 1 e la settimana dopo l'altra... ciao |
Hai propio ragione onlyreds dovrei cambiare vasca, propio stasera mentre pensavo che andasse tutto bene uno dei due pesci mi sembra un po' strano sta con la testa a pelo d'acqua emi sembra un po' meno attivo e ogni tanto ha degli scatti veloci ma nel corpo non presenta nulla e oggi ha mangiato regolarmente peraltro ho dato anche i piselli...non ci capisco piu' nulla ragazzi :-( e sta anche facendo i suoi bisogni chissa' non sia per quello. le feci sembrano bianca e un po' filamentosa
|
quando gli dai i fiocchi, spremigli sopra uno spicchio d'aglio... se le feci sno bianche e filamentose ha qualche problemuccio all'intestino. nulla di grave, ma è meglio intervenire subito...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:30. |