![]() |
Bene vi aggiorno sul mio decoro autoportante
Il grosso è stato fatto ,lo zavorramento a base di resina e sabbia e il rivestiimento idem. Ho passato la prima mano di fondo che farà da base per il colore finale. Mi sembra ci siamo ,il dietro come detto sarà un ottimo rifugio per i piccoli e per i piu timidi :-)) Unica pecca è avere minimi una profondità di 60cm se volete che risalti bene ma in futuro non è detto che ci si possa cimentare per profondità inferiori ciao http://www.acquariofilia.biz/allegati/decoro2_247.jpg |
Bene lo sfondo è finito dopo circa un mese all esterno per la reticolazione completa della resina l ho inserito in vasca...
Non è stato incollato e non ci sono tiranti per fermarlo ,sta in piedi ben saldamente con l ausilio della buona base. A giorni vi postero' qualche foto in piu per i dettagli se vi puo interessare. La cosa alla quale tenevo era inserirlo in vasca gia avviata senza colle o siliconi Il risultato è quello che vedete...funziona!!!! |
Qualche aggiornamento sulla vasca,ho aggiunto provvisoriamente pesci da vasche di amici e una coppia di frontosa che a me piacciono molto ...se non riesco ad avere una spedizione dall italia di pesci puri optero' per i frontosa..
Il decoro è perfetto i piccoli di auratus girano dietro e pure gli altri ospiti gradiscono la parete dietro per nascondersi . ho messo delle pitere in basso ma per quanto riguarda la stabilità del decoro non ci sarebbero stati problemi. Ho inserito una pompa di movimento da 1200 l/h e vi sono due filtri esterni da 1200/lh Lo spazio dietro libero per il rifugio è di 15cm circa e davanti mi sono rimasti 45cm di progondità La vasca è 150x60x60 ciao |
vista laterale http://www.acquariofilia.biz/allegati/malprovv2_184.jpg
|
Bello e innovativo, complimenti #25
|
A qualche mese dall allestimento con piante e l inserimento della CO2 con reattore esterno autocostruito vi posto la foto della vasca
Le piante crescono bene ,la fauna è ridotta al minimo proprio per avere l equilibrio pesci /piante ,uso un filtro a cestello da 1200/lh 8 lampade aquerelle da 36w fotoperiodo 12ore fertilizzazione 10 ml ogni cambio parziale (10%) fertilizzazione granulare ogni mese il decoro ad oggi sembra ancora piu naturale ciao ferdy http://www.acquariofilia.biz/allegat...199-or_127.jpg |
A qualche mese dall allestimento con piante e l inserimento della CO2 con reattore esterno autocostruito vi posto la foto della vasca
Le piante crescono bene ,la fauna è ridotta al minimo proprio per avere l equilibrio pesci /piante ,uso un filtro a cestello da 1200/lh 8 lampade aquerelle da 36w fotoperiodo 12ore fertilizzazione 10 ml ogni cambio parziale (10%) fertilizzazione granulare ogni mese il decoro ad oggi sembra ancora piu naturale ciao ferdy |
sembrava peggio nelle fasi di costruzione :-D
complimenti davvero...ma hai messo discus alla fine? se ti dovssero venire la alghe sullo sfondo? io avrei intenzione di farlo senza lo spazio dietro dove ti ci vanno i pesci e l'acqua, come potrei camuffare la divisone dello sfondo in 2 pezzi dato che anche io hoi tiranti?? |
sembrava peggio nelle fasi di costruzione :-D
complimenti davvero...ma hai messo discus alla fine? se ti dovssero venire la alghe sullo sfondo? io avrei intenzione di farlo senza lo spazio dietro dove ti ci vanno i pesci e l'acqua, come potrei camuffare la divisone dello sfondo in 2 pezzi dato che anche io hoi tiranti?? |
devi semplicemente fare la sovrapposizione delle due parti ,praticamente quando sei in corso d opera una volta tagliati i due pezzi devi (usando sempre il tessuto e resina) fare una specie di bordo che si sovrappone sull altro avente la medesima forma.
credimi dopo due mani di resina e sabbia ,sono talmente pesanti che una volta posizionati puoi fare quello che vuoi. cmq nel mio fotoalbum se non sbaglio ci deve essere qualche foto che visualizza il particolare ciao N:B ho messo due discus e dei neon (pochi pesci e molte piante :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33. |