AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Quanto tempo per la stabilizzazione piante? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=11323)

Tizianadr 16-09-2005 13:33

Quote:

Originariamente inviata da Cleo2003
Qualcuno dice che le radici aeree possono esserci in eccesso quando manca fertilizzante e quindi lo cercano... io credo dipenda anche dal tipo di pianta.. ho avuto anch'io delle piante che ho eliminato proprio perchè avevano questo eccesso di radicette..
Nn ricordo se hai misurato il ferro cmq..
Per le alghe se ce ne fossero molte si vedrebbero.. secondo me se hai un pò di pazienza andranno via da sole ;-) a volte è solo questione di maturazione dell'acquario.

guarda oggi mi arrivano i test fosfati e ferro e domenica ho il cambio dell'acqua, cosi' potro' anche postare altri valori....evitero' si di mettere altre piante simili poiche' odio le redici aeree....

che dici delle echinodorus???

grazie

maturazione dici? bo' puo' essere ma il acquario e' attivo dal 24 aprile....
mah...e non sai quante piante ho disbocato per via delle alghe....comunque attendero' fiduciosa... #36#

Cleo2003 16-09-2005 13:40

Fai il test del ferro un paio di giorni dopo il cambio d'acqua e la fertilizzazione ;-)

Echinodorus.. in effetti nn ne ho messe ma a volte credo che sarebbero meglio (così nn ci sarebbero radici aeree o piante che perdono foglie sotto perchè troppo cresciute sopra ecc ecc).. crescono credo molto di volume cmq.. e dove metterla ? #24 è carino così l'acquario #36# devi solo tenere più potata la polysperma o cambiarla con qualcos'altro..
In effetti da aprile si dovrebbe già esser a posto.. forse hai carenza di fertilizzante.. mah

Tizianadr 16-09-2005 13:44

si la poly e' ancora la xche' credevo ci fossero troppi fertilizzanti e per evitare alghe la ho lasciata ma si espande sempre troppo...volevo cambiarla con qualche echinodorus appunto anche per il problema foglie...che palle quando cadono...

diciamo che ste piante le sto' provando un po' tutte a discapito del mio portafogli.. -20

mi piacerebbe piu' piantumato....vediamo che riesco a fare adesso che si abbassano le temperature...
grazie intanto

ok per il ferro ;-)

Cleo2003 16-09-2005 13:50

:-D sapessi quante ne ho cambiate io di piante per trovare quelle che mi andassero a genio :-D
All'inizio giusto che siano veloci per appunto contrastare le alghe.. poi ti danno sui nervi perchè nn ci stai dietro a potarle.. fosse per me le vorrei bloccare al punto giusto e chiuso lì! :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.