AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   I costi di gestione della mia vasca nel 2007! -PAURA- (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112937)

fabri fibra 10-01-2008 17:20

ah dimenticavo sul sito hai riportato la stessa cosa..molto interessante....un'altra cosa molto interessante è l'articolo sulla precisione dei test di matteo benassi....

Doc 10-01-2008 19:57

Molto interessante...
soprattutto viene evidenziato come si ripartisce la spesa (comunque elevata).
La prima cosa che noto è che a differenza del dolce (io non ho un acquario marino) costa quasi di più mantenere l'acquario che non allestirlo.
Ciao
Doc

Littlelion 10-01-2008 21:16

mi sento male a sentire cifre del genere..... mi associo a Rive Gauche...

***dani*** 10-01-2008 21:23

Quote:

La prima cosa che noto è che a differenza del dolce (io non ho un acquario marino) costa quasi di più mantenere l'acquario che non allestirlo.
meglio non scrivere quanto costa allestire un acquario marino... meglio, molto meglio :-))

barny 10-01-2008 22:03

sicuramente meglio spendere qusti soldi....per il nostro reef che per le sigarette.... e poi noi si che siamo sempre in prima fila(la pubblicita della rai ve la ricordate).....
certo che pensiamo ai protocolli di kioto ..... -04 ci dovremmo vergognare #25 #25 #25 #25 #25
se pensiamo a Pecoraro scanio -04 ci vergognamo tutti.........

in un futuro speriamo che avremo + corrente a buon mercato e - rifiuti......

daniele1982 11-01-2008 00:46

Se si vuole un po continuare con l'analisi, e' assurdo pensare che meta' della spesa sia di corrente. Poi ci si aggiunge la sostituzione dei bulbi o neon e si e' arrivati gia ad una cifra folle #23
Poi in effetti se si legge dello spreco di acqua per gli impianti ad osmosi un po ci si rimane male.

condormannaro 11-01-2008 02:23

Quote:

Originariamente inviata da barny
sicuramente meglio spendere qusti soldi....per il nostro reef che per le sigarette.... e poi noi si che siamo sempre in prima fila(la pubblicita della rai ve la ricordate).....
certo che pensiamo ai protocolli di kioto ..... -04 ci dovremmo vergognare #25 #25 #25 #25 #25

Temo di non aver capito. Potresti tradurre? :-)

Littlelion 11-01-2008 11:53

Quote:

Originariamente inviata da daniele1982
...Poi in effetti se si legge dello spreco di acqua per gli impianti ad osmosi un po ci si rimane male.

io quella di scarto la recupero tutta ma ho un 130lt dolce, con un 400lt marino probabilmente si fa più fatica..., mi sono organizzato con taniche e timer non butto neanche una goccia...

barny 11-01-2008 12:31

Quote:

Originariamente inviata da barny

traduzione....
quello che ho detto era una frase tormenone che per anni ha fatto la rai per la propria pubblicita del canone .... se vedi il topic successivo capisci....
penso che sia meglio dare 3 euro per il nostro reef che 0.50 al giorno per guardarmi la pubblicità........

inquiniamo da matti la terra con la corrente che consumiamo "te ne sei accorto... spero " contribuendo al riscaldamendo globale che fa morire la bariera tra le altre cose purtroppo -04 -04 -04

in italia l'enel brucia il carbone per produrre la corrente e nessun abbientalista capisce che anziche bruciare carbone (che inquina un botto) si potrebbe bruciare la Monnezza a gratis (mentre il governo paga treni e barche e camion per fargli fare il giro del mondo e noi stato paghiamo.....)

A brescia si brucia la MONNEZZA si fa la corrente e si riscaldano le case con il teleriscaldamento....questo e ecologia vista nel modo giusto .....
Quando il nostro ministro smettera di protestare per le esigue emisioni dei termovalorizzatori ....... si accorgerà che...............essere verdi è una altra cosa.....

forse ho un po divagato ma pensare ai costi della luce ha scaturito tanti pensieri in me dovuti ......forse da troppi giornali....telegiornali....

Scusate ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)

Dragon79 12-01-2008 10:48

bello .. -04 .... io sono partito ora con una vasca da 400 litri ......e per metterla in funzione o speso una SASSATA ....ancora mi devo riprendere ........ leggendo tutto questo ................. #13 ! speriamo di non vendere la CASA ! #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:38.