![]() |
Quote:
se tu che sei abituato al clima italiano dovessi andare a vivere al polo nord ti adatteresti senza problemi, cercheresti di sopravvivere o... Per esempio, in vasca, se fai un cambio d'acqua e l'acqua che introduci non ha la stessa temperatura di quella che è dentro (bastano 2/3 gradi di differenza) ai pesci può venire l'ittio, allora dovrai introdurre sostanze chimiche per curarli e via dicendo. i guppies hanno bisogno di acqua con una elevata concentrazione di sali disciolti (acqua dura), se dai loro dell'acqua a bassa durezza non cresceranno bene (e mi riferisco anche a malformazioni della colonna vertebrale anche se è un caso estremo ma da non sottovalutare...). in questo caso io ho insistito perchè i tests sono stati fatti con le striscette che notoriamente non sono precise (a volte sbagliano di parecchio), un gh 10 è diverso da un gh 16 (l'acqua è molto più dura), e ing3nius ha riportato un valore di gh compreso tra 10 e 16... Quote:
|
voglio mostrarvi come è cambiato il mio acquario dopo cisrca 15 gg.....che ne pensate?? http://www.acquariofilia.biz/allegati/10_2_2008_205.jpg
|
bello #25 #25 #25
metterei pero qualche piantina davanti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:13. |