![]() |
guarda io do dalle 20 alle 30 al minuto e ora sono dieci giorno che vado avanti..vedendo la gelatina che rimane presumo di arrivare senza problemi al mese...
|
-ale-,
cio' che mi lascia perplesso è che le mie bolle si esauriscono per la morte del lievito e non per mancanza del gel. Non so se è colpa della qualità del lievito o della concentrazione di alcool nell'acqua.... #13 #13 #13 |
se quando finiscono le bolle chiudi il rubinetto le bolle dopo un pò ripartono ? il mio impianto da un litro e mezzo va avanti dal 6 gennaio e non si è mai fermato. Piuttosto ieri ho comprato un micronizzatore della dennerle che ne pensate ?
|
maxsessantasei, cetro che il gel non è finito..in cosi pochi giorni credo sia impossibile...ciò che ti voglio spiegare che la produzione di co2 è limitata in questo impianto ossia 1 bolla al secondo o piu è troppo..non è come una bombola che tu apri quanto ti pare e il gas esce,tanto li è solo stoccato dunque non viene prodotto al momento...per farti un esempio(dico una quantità a caso) la bottiglia produce al max 40 bolle al minuto,tu gliene chiedi 70, dopo aver esaurito il gas gia prodotto e rimasto nella bottiglia basta...la reazione della bottiglia non sta dietro alla tua richiesta di co2....è un po contorta come risposta ma hai capito? :-))
|
-ale-,
si credo di aver capito cosa intendi. Ne segue che, quando le bollicine si esauriscono, io richiuda il rubinetto così da far ritornare in pressione il sistema dandogli il temèpo di "partorire" nuova CO2. Se mi tengo a 20#30 bolle al minuto dovrei farcela...#36# #36# #36# Ti ringrazio per la pazienza dimostrata. Oggi provero' di nuovo e vi farò sapere. Saluti |
maxsessantasei macchè pazienza figurati.. :-)) Venendo al dunque secondo me invece di farne uncire una svaria e poi chiudere per farlo tornare in pressione è meglio stare, come dici poi anche tu, su una quantità costante..tra le 20 e le 30 mi sembra una giusta quantità(specifico non per la tua necessità in vasca che non conosco,ma per garantire una continuità al sistema co2...)...
se necessiti di piu co2 puoi provare a fare il preparato nella bottiglia da 2 litri,magari la maggiore superficie ti permette di farlo...io avevo pensato di usare una tanica da 5 litri però non so...nessuno mai ho sentito che la utilizzasse..per il fatto della resistenza alla pressione scegliendone una apposta per la benzina si dovrebbe esser a cavallo in quanto esse sono fatte per sopportare i gas prodotti dal carburante i quali sono notevoli...bo magari ci provo..se funzionasse chissà che durata e soprattutto penso starebbe egregiamente dietro alla richiesta di una bolla al secondo... come la vedete questa prova che vorrei fare?è una cosa fattibile o esagerata? |
ho letto la guida... ma per una vasca da 200 litri netti va bene se metto una bottiglia da 2litri?
O ne dovrei mettere + di una in parallelo? In questo caso avrei bisogno di un numero di deflussori pari al numero di bottiglie o si può modificare in qualche modo? Grazie ;-) |
marco3m, io fossi in te comincerei con una da 2 litri..vedi se riesce a stare dietro alla tua richiesta di co2..se non basta aggiungi pure l'altra..per il fatto dei deflussori costano un euro,dunque non stare ad impazzire per usarne solo uno...
|
ok grazie mille... nei prossimi giorni appena ho un pò di tempo provo a vedere se riesco a fare tutto e magari lo testo su una bacinella d'acqua, non vorrei ammazzare i miei pescetti!
|
marco3m, ok...guarda penso che in un'acquario di 200 litri con la co2 a gel sia dura comunque fare danni...allora buona fortuna per la tua realizzazione.. :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:53. |