![]() |
Quote:
ricomincio ! si acquistano taniche di acqua RO ? se si quanto costano a LT ? |
alfgi72, sarebbe meglio acquistare un impianto a osmosi con membrana di ottima qualità a meno che tu non sia sicuro (da un punto di vista chimico) della bontà dell'acqua che puoi trovare dal negoziante. Per "bontà" dell'acqua si intende assenza di po4,sio2,no2,no3,metalli pesanti,sedimenti etc... ( il tutto supportato da una misurazione di tds ossia quantità di soluti disciolti prossimi a 0) ;-)
|
Quote:
Saggia decisione, credimi. Si, in qualsiasi negozio per acquariofilia, o garden ben assortito con reparti per gli animali. Diciamo che te la cavi con 0.15 cent al Litro. Se hai qualcuno di cui ti fidi è meglio ancora, ogni tanto anche della RO dei negozianti non è che mi fidi al 100% :-) In futuro, tra i tuoi investimenti, pianifica anche di comprare un piccolo impianto casalingo! Diciamo che con 50-60 euro dovresti cavartela! A tal proposito ti indico un'altra lettura molto utile per farti un'idea di massima delle spese a cui andrai incontro: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=157087 Buon lavoro -28 Ale |
Quote:
Quotone |
Quote:
....ok ok .... -20 quindi deduco che non vendano alcun trattamento chimico in flacone (a parte l'osmosimetro !)per purificare l'acqua di rubinetto e renderla adatta? |
alfgi72,
Quote:
Quindi consiglio numero 1: compila il tuo profilo con tutta l'attrezzatura che hai a disposizione Numero 2 leva il coperchio, il marino è molto meglio scoperchiato Per quanto riguarda i test che hai comprato, di che marca sono? Ho un dubbio su quelli che hai comprato Poi non meno importante: cosa intendi allevare? Dicci tutto, così ti consigliamo su pompe, illuminazione Ciao spero di non averti incasinato la testa |
Quote:
Quote:
|
Quote:
bhe...scusa...ancora non sono pratico dei nomi ....intendevo l'impianto per l'osmosi! |
Quote:
|
Quote:
come mi è stato consigliato ho tolto la spugna e la pompa l'ho posizionata in immersione a metà acquario in modo da creare una modestissima corrente......quello che ora mi domando.....l'ossigeno basterà ? poichè non c'è nulla che dall'esterno muove acqua e ossiggeno in miscelazione! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |