AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   Pl solaris (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112323)

marcola62 06-01-2008 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Niko90
sjoplin, loso di farli più spesso ma ho pensato di non farli x un pò almeno il calcio diminuiva...

Sandro che dici funzionera' pure con i fosfati? :-))

SJoplin 06-01-2008 21:38

Quote:

Originariamente inviata da marcola62
Quote:

Originariamente inviata da Niko90
sjoplin, loso di farli più spesso ma ho pensato di non farli x un pò almeno il calcio diminuiva...

Sandro che dici funzionera' pure con i fosfati? :-))

Secondo me si... visto l'attendibilità di quei test, alla fine è meglio non farli proprio :-D :-D
Comunque la teoria è quanto meno originale :-))

Niko90 06-01-2008 23:53

sjoplin, grazie x l'originalità #12
Ma mi sa che avete frainteso!!!! Dicevo che tanto valeva non farli...il calcio era sempre alto...altri valori erano ok difatti i molli si aprivano...
ok?!
Grazie mille...
ciao...
;-)

SJoplin 06-01-2008 23:56

Niko90, il calcio così alto non è una cosa normale. o integri qualcosa o il test è andato... non vedo altre spiegazioni

Niko90 07-01-2008 01:58

Niko90 26-01-2008 01:12

Ma con il taglierino devo tagliare la parte nera o quella bianca?! Mi è arrivta la lampada 18w bianca 10000k...solo che non capisco se devo tagliare e sfilare la parte nera o quella bianca...help me!!
Grazie mille...
Ciao...
;-)

valu83 26-01-2008 11:47

allora la parte nera se la tocchi dovrebbe essere molliccia perchè è uno strano impasto di colla e altre porcate..
la parte bianca dove ci sono gli spinotti è il bulbo e fa parte della lampadina!!
in pratica il bulbo bianco della lampadina è incollato alla plafo da qualla porcheria nera e molle.. tu devi scavare via quella roba in modo da poter sfilare la lampadina dal supporto e poter inserire nel supporto quella nuova.. ;-)

Niko90 26-01-2008 13:02

Di sicuro adesso ho capito di più rispetto a prima...Però la parte nera non è molliccia...è dura....sembra plasticone duro nero...boh...
Non avresti foto?!
Grazie mille...
Ciao...
;-)

valu83 26-01-2008 14:30

no..mi spiace..
dunque tu smonti la plafo e prendi la parte dove c'è il riflettore con la lampada ok??
togli il riflettore e resti con la lampadina implaccata in un pezzo della plafo..
a questo punto hai da un lato di questo pezzo di plastica l bulbo bianco con gli spinotti dal'altro il vetro della lampadina. alla base del vetro invece di trovare il bulbo bianco trovi la roba nera (sembra che i 2 tubi di vetro entrino dento sta roba nera...) ecco e quella roba che tiene la lampadina fissa nel pezzo della plafo intorno alla lampadina..
io sono fuori per il week end..se ancora hai difficolta lunedì o martedi cerco di far un paio di foto e le posto..(se no prova a chidere a alapergola..lui aveva fatto una bella spiegazione magari ha delle foto di quando lo ha fatto..

SJoplin 26-01-2008 17:17

Niko90, alapergola aveva fotografato il tutto in un post di allestimento nano di iris79. se lo cerchi è roba di 2/3 mesi fa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:39.