AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Ciclidi nani?! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112260)

Dalietta 08-01-2008 13:48

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Personalmente ai Trifasciata preferisco i Beckfordi,per il ph come produzione di co2 sei gia la massimo???Se la risposta è si,quando farai i cambi per alzare un pò il gh, cercherai di portare il kh a 4 gradi,e vedrai che a parità di erogazione il ph scenderà.Che test usi per titolare l'acidità???

Carini anche i Beckfordi ma, dal nome mi sa di pescetto difficile da reperire.

Come Co2 con questo meccanisco a lievito sono già al massimo.

Il cambio la farò a maturazione completa del filtro.(solo acqua osmotica per un valore pari al 20% del litraggio netto?!)
Che operazioni pratiche devo fare per abbassare il kh a 4?
Per il gh mi avevi già detto che devo acquistare i sali appositi!

Pleco4ever mi diceva in un messaggio che i miei valori di ph, kh e gh andrebbero bene già così per i miei futuri inquilini.
Tu che dici?

Dalietta 08-01-2008 13:50

I test che uso sono tutti della JBL.
Quello del ph controlla fino al valore 7,6 ed il blu che mi esce mi sembra leggermente più scuro.
Questa cosa mi ha sempre lasciata perplessa visto che il generico mi diceva che avevo un 7,5.
Secondo te devo fare una controprova con un altra marca buona?

TuKo 08-01-2008 16:19

No il jbl è OK in quanto misura a passi di 0,2.Per i valori,in parte Pleco non la dice male,se restano quelli postati il 6 gennaio.Vediamo come arrivano a fine maturazione e poi si decide ;-)

Dalietta 09-01-2008 11:45

Grazie Tuko per l'aiuto

Dalietta 11-01-2008 09:58

Leggevo dei nannostomus beckfordi che vanno in gruppo di 10/15 esemplari se no sono timidi.
Nella mia vasca in compagnia della coppia di Caca, un gruppetto di cory sul fondo a cui poi più avanti farà compagnia un gruppetto di otocinclus, quanti backfordi o trifasciatus posso allevare?

grazie

Marvin62 11-01-2008 10:25

secondo me nessuno

Se la vasca è quella del profilo (Cayman60) è troppo
piccola anche per solo 10/15 Nannostomus secondo me.

Io ho la tua stessa vasca con coppia di Cacatuoides, 12 Neon rosa
4 Cory e 2 Otocinclus ed è già sovraffollata....

Ora ci sono pure 10 piccoli caca da 2 cm. cad......

Dalietta 14-01-2008 13:26

I caca che fascia dell'acquario utilizzano?
Non vorrei ritrovarmi metà vasca affollatissima e la metà superiore con il deserto!

Marvin62 14-01-2008 13:28

prevalentemente la zona bassa...... ma non disdegnano
punte verso la superficie e nuotate a mezza vasca.

Nel periodo riproduttivo tutta, pre via della difesa della prole

Dalietta 14-01-2008 16:52

Sulla mia vasca da 65 litri netti è montato un pratiko 200 impostato a metà portata.
Devo aumentarla in previsioni di un loro arrivo per avere un acqua più movimentata?

Mr. Hyde 14-01-2008 17:14

io non ho una forte portata ma comuqnue li ho sempre visti in punti piuttosto riparati della vasca... :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:09.