AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Multa maledetta...... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=112065)

illo 03-01-2008 02:02

caro condormannaro, .... i tuoi interventi sono sempre competenti e riflessivi ma penso sinceramente che stavolta il tuo parere è puramente tecnico.... il ns. amico R@sco, ...penso abbia "bisogno" di contenere al minimo i danni.... più che lanciarsi in "saga giudiziaria" che verosimilmente (dati i pretesti di contestazione) lo vedrebbe perdente.... e con la sanzione raddoppiata... ;-) ...

condormannaro 03-01-2008 02:06

Gentile sjoplin,

il mio intervento era ovviamente limitato ad una poco tecnica e sommaria rappresentazione delle ipotesi di ricorso.

La convenienza o meno di pagare o ricorrere, è altra questione, che ovviamente non mi riguarda.

Alcuni ricorrono perchè si sentono ingiustamente puniti, altri per tentare di non pagare la multa, altri perchè se ne infischiano del rischio di pagare ancor di più, e chi più ne ha più ne metta.

Solo una integrazione alle tue parole.

Sia che si ricorra al prefetto che al Giudice di Pace, si rischia (fra molto tempo) di pagare molto di più.
In entrambi i casi non c'è affatto bisogno di un avvocato che, talvolta, potrebbe anche essere controproducente (i Giudici di Pace sono a volte più sensibili alle esigenze della gente comune che non alle arringhe del professionista, specialmente sulle multe).

A presto

condormannaro 03-01-2008 02:12

Quote:

Originariamente inviata da illo
caro condormannaro, .... i tuoi interventi sono sempre competenti e riflessivi ma penso sinceramente che stavolta il tuo parere è puramente tecnico.... il ns. amico R@sco, ...penso abbia "bisogno" di contenere al minimo i danni.... più che lanciarsi in "saga giudiziaria" che verosimilmente (dati i pretesti di contestazione) lo vedrebbe perdente.... e con la sanzione raddoppiata... ;-) ...

Caro illo,

ti ringrazio dell'apprezzamento.

Come dicevo nella precedente risposta, non intendevo sostenere la necessità di impugnare, nè quella contraria.

Saprà Rosco il da farsi.

Occorre anche tenere conto che a volte è meglio pagare subito 74 euro, per non pagarne 220 fra tre anni, mentre a volte, per alcune tasche, è meglio il contrario.

Sono aspetti che però esulano dall'intento di prospettare sommariamente alcuni aspetti dell'ipotetico ricorso, che era quello che intendevo fare per chiarire un po' le cose al nostro amico.

Forse però ho ottenuto l'effetto contrario #24

A presto

R@sco 03-01-2008 02:31

condormannaro, ti ringrazio per la risposta mooolto competente!!! #25

allora... giustamente hai detto che...ho commesso l'infrazione!!!..è vero, l'ho commessa...da me nella zona stadi ci son due parcheggi grossi, uno dietro l'impianto che chiudono perchè ci fanno arrivre i pullman della squadra ospite e l'altro che sta di fornte una chiesa e...il sabato è sempre stracolmo....quindi le macchine quando ci son le partite stanno sempre parcheggiate in posti folli (con questo non voglio giustificarmi eh..però...ci vuole elasticità in determinat situazioni!!)

due cosa volevo chiederti....

nel momento in cui viene fatta la multa, il pubblico ufficiale è tenuto a darti la parte del verbale vero??...può non dartela solo per motivi di servizio.....

poi...il verbal come mai mi arriva scritto a macchina??? #06

e inoltre...io mi faccio 4 risate quando leggo le contraddizioni nel verbale, però mi roteano se un pubblico ufficiale, su un atto ufficiale scrive il falso!!!...

PS
R@sco = Rasco = Oscar .... ;-)

condormannaro 03-01-2008 02:38

Caro Rosco,

prego.

Ti rispondo:

1) Se il pubblico ufficiale non te la contesta (ma ti viene notificata a casa), non è tenuto a darti nulla.

2) Il fatto che sia scritto a macchina non ha rilevanza pratica.

A presto

R@sco 03-01-2008 02:40

condormannaro, bon, grazie mille!!! ;-) molto gentile...grazie mille per la competenza e la velocità!!!!.....

stando così le cose....beh...non so quanto convenga contestarla eh!!! #23

ugio 03-01-2008 10:09

R@sco personalmente , parlo per esperienza diretta, in questo caso non ci sono reali contradditori per cui l'art. contestato venga a decadere....in quanto il citato incontro di calcio è la causa di servizio ,causa peraltro dell'impossibilità della rimozione.....ne consegue che ti è andata bene, e non una tua dichiarazione.
E' solo che la PS non ha terminato il corso di "scrittura a macchina"!!!!....quindi a scritto nello spazio non corretto!!
Poi per essere coerenti il parcheggio era come descritto quindi sanzionabile....si sà in Italia regna la legge che ...A CHI TOCCA NUN S'ENGRUGNA....
quindi pensa che se fosse passata un'altra pattuglia non impegnata nell'ordine dell'evento t'avrebbero pure portato via l'auto!!!
Ciao

ugio 03-01-2008 10:10

........e io il corso d'italiano. #12 #13 .....a scritto #19 ....ha scritto!!!

R@sco 03-01-2008 13:10

ugio, ciao....

giarda, sul fatto che me l'avrebbro portata via non ce credo più di tanto perchè.....perchè...frosinone non è roma o una grande città dove lo stadio ha parcheggi attorno...quindi....con il frosinone in serie B lo stadietto si riempie ogni sabato e..... ci sono buone 1500 macchine in più in giro...con un parcheggio grande, l'unico..chiuso....
quindi, per concudere...la machina non l'hanno rimossa perchè.........ne avrebbero dovute rimuovere altre 1000 oltre la mia.... :-) ....o cmq almeno altre 20 che stavano assieme a me nello stesso posto!!!! :-)

poi per quanto riguarda i contraddittori, vabbè, non son molto daccordo...cioè, un verbale si compila in modo corretto....non è che possiamo mette al posto del nome el proprietario dell'auto il suo indirizzo e al posto dell'indirizzo il suo nome.....così come non possiamo scrivere che il proprietario non c'era e dopo...magicamente (perchè non sanno usare la macchina da scrivere ok...però....***zi loro... :-D ) ho dichiarato "incontro di calcio"!!!

SJoplin 03-01-2008 13:37

R@sco, sull'aspetto formale sono più che d'accordo con te. in poche parole, non mi sta bene che un pubblico ufficiale, che in fin dei conti rappresenta lo Stato, manco sia capace di compilare un verbale decentemente. con tutto il rispetto e la stima per chi tutti i giorni rischia la pellaccia per mestiere, beninteso, però bisognerebbe curare anche un po' l'immagine delle istituzioni, altrimenti si farà sempre più fatica a riconoscerle come autorità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:12.