AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   aiuto popolazione malawi rio180 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=103945)

zietto 30-10-2007 11:24

Quote:

cazzarola ma non esiste una specie di mbuna che vada bene con i jalo e i saulosi che cresca molto (almeno 15 cm ) e che siano docili docili?
Tra gli mbuna NO e ti è stato ripetuto più volte. Non capisco se vuoi fare le cose per bene o te le vuoi aggiustare a modo tuo.
Le cynotilapia lì dentro non ce le puoi tenere, i labeo nemmeno, hanno bisogno di grandi spazi in fase di riproduzione che in quella vasca non hanno.

pippo14 30-10-2007 16:20

Straquoto zietto #07

fastfranz 30-10-2007 17:44

Quote:

cazzarola ...
-05 -05 -05 -05 -05 ... per comincare ... ;-)

Detto questo Ti è stato detto/ridetto e stradetto ma Tu sei testardo (l'unica cosa che mi viene da dire è vai tra i post in evidenza e leggiti quelli che riguardano il popolamento delle vasche; Rift Valley o meno ...) fai come credi e sbattici contro poi ne riparliamo ... OK?

Il fatto è - parlando fuori dai denti - che non si allevano M'buna nei "bicchieri d'acqua" o in alternativa volendo (ed è una scelta) e sapendo (e qui ho qualche dubbio) che fare si devono accettare PESANTI VINCOLI!

Spero - una volta per tutte - di aver reso l'idea ...

dariom2000 30-10-2007 17:54

ragazzi scusate ma non volevo essere assolutamente ne testardo ne arrogante.....
solo che non voglio proprio separami ne dagli jalo dei saulosi........li ho presi piccolissimi e li ho visti crescere o ora che sono adulti non mi voglio certo separare da loro....
mi sa che mi limitero a un trio di cynotilaphia jalo
e a uno di saulosi......
p.s del Melanochromis cyaneorhabdos maingano che mi dite? ho sentito dire che è un pesce abbastanza tranquillo e inoltre dovrebbe rimanere di taglia piccola....si potrebbe adattare a jalo e saulosi?

fastfranz 30-10-2007 18:30

Quote:

mi sa che ...
... NON vuoi capire! Fai come credi, per me (questo) è ARGOMENTO CHIUSO!!! ;-)

ivanluky 30-10-2007 19:37

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Quote:

mi sa che ...
... NON vuoi capire! Fai come credi, per me (questo) è ARGOMENTO CHIUSO!!! ;-)

E ci avete messo tre pagine per capirlo. :-D

zietto 30-10-2007 22:41

Quote:

E ci avete messo tre pagine per capirlo.
ivan, credo che tutti lo avevamo capito, il discorso è che non ci si deve mai arrendere troppo presto, dobbiamo sempre cercare (e più siamo meglio si riesce a rendere l'idea) di far capire il perchè delle nostre affermazioni. Noi abbiamo avuto la fotuna che qualcuno ci ha insegnato il "mestiere", è bene che tutti abbiano la stessa possibilità.

ivanluky 30-10-2007 22:46

Quote:

Originariamente inviata da zietto
Quote:

E ci avete messo tre pagine per capirlo.
ivan, credo che tutti lo avevamo capito, il discorso è che non ci si deve mai arrendere troppo presto, dobbiamo sempre cercare (e più siamo meglio si riesce a rendere l'idea) di far capire il perchè delle nostre affermazioni. Noi abbiamo avuto la fotuna che qualcuno ci ha insegnato il "mestiere", è bene che tutti abbiano la stessa possibilità.

Più che la fortuna di qualcuno che ti ha insegnato qulacosa bisogna avere la voglia di ascoltare. ;-)

zietto 30-10-2007 22:51

Quote:

Più che la fortuna di qualcuno che ti ha insegnato qulacosa bisogna avere la voglia di ascoltare.
Assolutamente si, ma l'ignoranza (intesa come non conoscenza) può portare alla testardaggine. A volte anche per me è pesante, ma cerco sempre di pensare ai miei primi post per immedesimarmi nel neofita.
Chiudo qui l'OT :-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:07.