![]() |
Quote:
...copnfermo il lapsus.. crypto BECKETTII #12 |
galileo, ho dato un'occhiata anche qui ma credo che non hai proprio bisogno di me ci sono già molti nomi illustri del forum che sanno 379659287milioni di cose in più di me!!!! sei già in ottime mani qui anzi riporta loro la nostra discussione e vedi se è tutto ok!!! ;-) ;-) ;-)
|
mi fido come una mela sbucciata #19 #19 #19
scherzo.sei un grande m fido cecamente #21 |
galileo, la mia mela non è sbucciata!hai toppato! #18 #18 #18 #18 #18 cmq non fidarti ciecamente di me ho pochissima esperienza! figurati che non ho nemmeno l'acquario! (vedi il profilo #23 ) che cmq penso di acquaistare tra un mesetto circa -11 -11 -11 -11 -11 -11 cmq non fidarti mai ciecamente di cio che ti consiglia uno solo ma cerca sempre di avere risposte da più utenti per avere più conferme! ok? ;-) ;-) ;-)
|
ciao ragazzi!!!
questa mattina m sveglio insieme alla luce del mio acquario;il mio primo sguardo mattutino cade al suo interno. E la situazione sempre un po cambiata.sul tronco quella specie du muffe viscide trasparenti sono aumentate in volume,nell acqua c è molto pulviscolo come se il filtro non lavori bene.nello srato a contatto con l aria c è una specie d platina biancastra e nomerose bolle strane che non esplodono al contatto con le mie dita. vado a controllare cosi con la cartina tetratest i nitriti e i nitrati. sembra che no3=10mg/l e no2=1mg/l. ora considerando la non attendibilita dei risultati ottenuti con la tetratest che cosa potreste dirmi???il filtro è maturo!!!! aiutooooo #24 #24 #24 |
Bè il filtro sicuramente non è maturo gli NO2 uguali a 1 sono troppo alti, comunque come hai detto tu stesso con questi test non si può mai essere sicuri!!!
La muffa è normale, il pulviscolo prima non c'era? E le bolle quanto sono grandi?? |
il pulviscolo prima non c era.le bolle si ingrandiscono e rimangolo tali se muovo l acqua in superficie.insomma piu muovo l acqua piu bolla in sosèpensione s creano e rimangono li perche sembra siano indistruttibili.
grazie alina sei la migliore. ps ma i tuoi acquari come li vedo in foto?vorrei vedere la tua creativita anti kirara :-D :-D |
galileo, è una blanda esplosione batterica... nessunissimo problema e quasi la prassi in avvio... due-tre giorni e sparisce tutto.
quotando alina85, il filtro nonè ancora maturo... aspetta ancora ;-) |
Quoto Paolo Piccinelli, è solo un'esplosione batterica quindi tranquillo e aspetta che il filtro maturi e intanto compra i test a reagente liquido!!!
Per i miei acquari sicuramente posterò presto delle foto e ti sorpenderò... :-D |
scusate ragazzi un piccola domanda:
quanto devo aprire il tubo venturi per l ossigenazione dell acqua?? io ho molte piante ,quanta importanza devo dare a tale strumento? grazie come sempre |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:20. |