AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   cosa dare agli avanotti? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=102359)

jograss 20-10-2007 02:10

nei negozi si trova roba molto commerciale costa un sacco e la qualità non sempre eccelle

jograss 20-10-2007 02:12

Quote:

Originariamente inviata da videnko
io ai piccoli frullo degli zucchini e li butto in acquario e i piccoli e adulti sembrano gradire :-))

solo zucchine,
i piccoli hanno bisogno di un' alimentazione più completa , bilanciata ricca di proteine, con le zucchine cosa dai?? solo fibre.

babaferu 22-10-2007 11:23

joegrass, è vero che i piccoli hanno bisogno di proteine e di un'alimentazione più bilanciata, ma nelle zucchine non ci sono solo fibre, bensì vitamine e sali minerali.
ciao, ba

proton 22-10-2007 12:54

ho trovato in negozio un granulato arricchito specifico per avanotti, sembra gradiscano, ma penso che un po di zucchina frullata la darò...

jograss 22-10-2007 13:48

Quote:

Originariamente inviata da babaferu
joegrass, è vero che i piccoli hanno bisogno di proteine e di un'alimentazione più bilanciata, ma nelle zucchine non ci sono solo fibre, bensì vitamine e sali minerali.
ciao, ba

sapessi quante!

mario86 22-10-2007 16:03

perchè tutte queste paranoie quando esiste l'artemia salina decapsulata?
:-D

in ogni caso non c'è paragone tra artemia e zucchine per gli avannotti...le zucchine tra le altre cose (come le verdure in generale) sono più adatte all'alimentazione degli adulti, per gli avannotti è meglio una dieta a base animale (artemia appunto)

oltretutta si trova roba di altssima qualità sul web, senza bisogno di andare dal negoziante di pesci e tantomeno dall'ortolano :-D il rapporto qualità/prezzo è sicuramente migliore

Siculo86 23-10-2007 16:29

Io ho comprato in negozio Il sera micron, è mangime in polvere. Lo mangiano molto volentieri! Ovviamente per variare la dieta gli dò anche i naupli di artemia appena schiusi.
Ciao

Acubens 25-10-2007 19:10

ci sono anche cibi tipo il TetraMin Baby x avannotti inferiori al cm..
poi ogn marca a il suo cibo già polverizzato...
Mi raccomando vacci piano col cibo,che mangiano poco e inquina molto,magari 2/3 volte al giorno ma pochissimo

biociccio 25-10-2007 19:21

i piselli hanno sicuramente più proteine degli zucchini.
I piccoli mangiano anche il giallo d' uovo sodo, occhio che inquina molto, ma costa sicuramente meno delle artemie

proton 26-10-2007 01:20

grazie mille ragazzi, proverò anche con le verdure

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:39.