AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Betta splendens (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=369)
-   -   Le cose fatte per bene... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=100359)

Angelus 05-10-2007 13:55

Liquifry allora basta, riponilo nel cassetto. Non ho capito il coso di legno.. ma dai fai un salto oggi a prendere una pietrina..calcola che deve andare piano piano pianissimo.

Alessandro V. 05-10-2007 14:08

E' un uscita dell'aria da collegare al tubo dell'areatore, penso sia un cubo di tiglio..
bho..

GreenMan 05-10-2007 14:09

Io più ke areare da adesso userei un bicchiere per tracimare via un pò di quello schifo.. #06 Concordo ke il liquifry non devi più usarlo, inoltre ti consiglio di usarne meno la prox volta.. ;-)

L'areatore lo metterei dopo ke hanno mangiato le prime artemie.

Alessandro V. 05-10-2007 14:27

Ho tolto un po' di patina con una siringa...
Si è spostato un po' il nido di bolle ma è tutto ok...

Direi che il maschio lo toglierò questa sera, questa notte non sarò a casa e domani tornerò tardi: non vorrei che decidesse di pranzare dopo tutti questi giorni di digiuno...

Che ne dite?!

rox 05-10-2007 14:28

La porosa che hai tu in legno di tiglio è molto meglio di quella classica in pietra...fa molte bolle in più e più piccole..il che aumenta di molto la superficie di contatto con l'acqua ;-)

Invece dell'areatore cmq puoi mettere uno di quei filtrini ad aria che si vendono (li devi collegare all'areatore) e che costano due soldi ;-)

GreenMan 05-10-2007 14:32

Quoto Rox, però rimango dell'idea di aspettare ke abbiano assaggiato le artemie..

Per il papi, direi di si, visto ke hai detto ke nuotano orizzontali toglilo, così ti togli anche il pensiero.. :-)

Alessandro V. 05-10-2007 14:33

Grazie rox,
avevo chiesto per curiosità ad un negoziante ma li aveva finiti. Oggi me ne procurerò uno.

Pensavo che ormai il livello dell'acqua, tra l'evaporazione e quella che ho dovuto togliere per levare un po' della patina oleosa, è sceso a 7,5 cm....

Non è che meglio reintegrarne un po'?
Ditemi voi..

Quanti piccoli soppravivono generalmente?!

Grazie!

GreenMan 05-10-2007 14:38

Si, da 7,5 la porterei piano piano a 10, con acqua pulita della stessa T.

Di solito ne sopravvivono la prima volta intorno ai 10.. Ma con questa equipe di esperti mi sa ke potresti salvarne 100 tranquillamente #19 :-)

Angelus 05-10-2007 14:57

Nei negozi qua da me le porose in legno mica ci sono... ci son solo quelle classiche, neanche sapevo esistessero in legno

ceccom 05-10-2007 15:29

Bravo vasa vedo che ti applichi e ascolti i consigli, secondo me ne salvi la maggiorparte, qualche perdita è normale e giusto che ci sia, i betta che sopravviveranno saranno i più sani e robusti.
Ciao
Daniele

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:10.