AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Ciclidi Nani (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=374)
-   -   Alla fine : Apistogramma hongsloi wild (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350070)

davide.lupini 11-06-2012 16:20

in genere 1gr/lt è la quantità ideale per avere buoni effetti sia di abbassamento di ph che di ambratura

007 12-06-2012 06:28

Adesso dovrei cambiare la torba. Passo direttamente da 65g a 120g o gradualmente(per esempio 90-120)?

davide.lupini 12-06-2012 09:40

gradualmente

MarZissimo 12-06-2012 16:16

Benone! Ottimo, mi spiace un pò per i trifasciata (sono di parte, avrei voluto vederli ;-) ) ma anhe questi sono davvero un bell'acchiappo!
Adesso mi raccomando raccontaci tutto quello che succede in vasca e teniamo tutti le dita incrociate per le riproduzioni! :-)

Per il letto di foglie, sarebbe fantastico, però poi i cambi li devi triplicare....che valori hai ora in vasca?

007 13-06-2012 11:36

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 1061697302)
Benone! Ottimo, mi spiace un pò per i trifasciata (sono di parte, avrei voluto vederli ;-) ) ma anhe questi sono davvero un bell'acchiappo!
Adesso mi raccomando raccontaci tutto quello che succede in vasca e teniamo tutti le dita incrociate per le riproduzioni! :-)

Per il letto di foglie, sarebbe fantastico, però poi i cambi li devi triplicare....che valori hai ora in vasca?


Si anche io volevo vederli i trifasciata però una volta sono arrivati morti e poi ci sono stati problemi con i corrieri . Sono contento che ti piacciano. I valori sono gh 3 , kh 2 , cond 150 ms , ph 6,5 . Comunque fin dall'immissione in vasca sono cominciati i corteggiamenti : con maschio che vibra e fa parate alle 2 femmine . Secondo te è normale che ci sono dei rituali di dominanza tra le femmine ? Inoltre sembra che si stia formando una coppia e l'altra femmina non viene tanto accettata. Per il letto di foglie ci avevo pensato ma poi per il fatto che alzano i fosfati ci ho rinunciato. Come ho già detto aumenterò la quantità di torba a 120gr . Mi consigli di aumentarla gradualmente la torba o direttamente passo da 65 a 120 gr ??


P.S A breve cercherò di fare delle foto migliori

MarZissimo 13-06-2012 15:16

....te l'aveva già detto davide: graduatamente ;-)

Ottima cosa i corteggiamenti, però monitora la situazione della femmina in più e controlla che non vada in stress eccessivo.

davide.lupini 13-06-2012 16:18

in genere è la femmina, matura e recettiva, che fà capire al maschio che è pronta all'accoppiamento (i maschio son storditi e parecchio stressanti si esibiscono in parate e inseguimenti anche quando le femmine non sono per la quale), ben presto vedrai che rivolgerà le sue attenzioni anche all'altra.

007 14-06-2012 08:26

Scusate se ho chiesto la stessa cosa ma non avevo letto la risposta di davide :-)) Comunque da ieri il maschio inizia a corteggiare di più anche la femmina sottomessa che non viene più rincorsa aggressivamente come accadeva nei giorni scorsi. Vi tengo aggiornati sulla situazione

P.S Inoltre la femmina dominante sta diventando gialla a differenza dell'altra che ha colori più scuri.

davide.lupini 14-06-2012 16:25

è gialla fosforescente? hai notato se si son già chiusi nella noce?

MarZissimo 14-06-2012 16:57

È anche ora di cambiare il titolo del topic....(lo puoi fare modificando il primo messaggio) ;-)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,08025 seconds with 14 queries