![]() |
#24#24#24 seguo con interesse ..... io ho un xaqua con pompa sicce 3.0 (prima avevo un aquabee 2000/1 up) ho montato anche una NJ4500 per 3gg (ma non ho misurato, il livello si è alzato di pochi mm rispetto all'aquabee ....) ..... misurazioni fatte con caraffa e cronometro:
aquabee 2000/1 up 325 l/h sicce 3.0 350 l/h prevalenza di circa 1,7 mt ...... domenica vado di trapano del 10 e vediamo ....... altrimenti se non migliora la situazione .... sempre se lo scarico tiene vado di passaparete ..:-) |
Quote:
Più che "furbata" mi vien in mente altro, ma son buono e mi accodo al concetto! :-) |
Quote:
|
Quote:
|
non è tanto se guardi le curve di rendimento delle case produttrici ti metto quella della SICCE ... anche considerando una perdita di carico di oltre il 50% (che è un valore esagerato) dovrei portare ad 1,7mt almeno 800 l/h ;-)
http://s1.postimage.org/1ygcq9w/1008...s_20_25_30.jpg |
Mauri lo scarico è a pelo dell'acqua in sump e scarica in una calza per i sedimenti ....
|
Quote:
|
Quote:
|
vabbè se non dichiarano allora non c'è nulla di illegale, solo una furbata poco piacevole per il cliente. A questo punto concordo con giangi1970 anche se l'amaro resta!
ps: Grostik noi a Napoli oramai abbiamo tutti il carico forato, stesso il negoziante che te lo vende ti dice di forarlo :-)) |
Mauri a memoria sarà sul 60 - 70% ..... però staresa guardo meglio ;-)
JeFFo allora vado con l'Xaqua "napoletano" :-D;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:19. |