AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Crisi , e da voi ? ristoratori e non.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=362973)

claudiomarze 02-04-2012 00:53

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061570410)
Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1061570302)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061570123)
Quote:

Originariamente inviata da bubba21 (Messaggio 1061570070)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061569768)
mi sà che non ne usciamo :-D

Troppo facile parlare come fai te quando hai uno stipendio fisso da dipendente..

:-D

Mi domando che ***** c'è da ridere...

per le cavolate che dici. ;-)

#07#07#07#28g

buddha 02-04-2012 06:57

Crilù..la crisi è l'euro..e gli speculatori..stato e banche in primis..

Paolo Piccinelli 02-04-2012 07:54

Il sistema finanziario globale ha voluto la crisi.

Ricordate 1984 di Orwell?!?
Il regime giustificava le ristrettezze e la riduzione della libertà con lo stato di guerra permanente... noi non abbiamo i carri armati, ma abbiamo lo spread.
Eccetto questo particolare, il resto è tale e quale.

terrore della crisi > misure eccezionali > riduzione della nostra libertà

prima o poi ci metteranno un chip sotto pelle che traccia ogni pagamento che facciamo... diventeremo dei bancomat-umani e probabilmente lo faranno passare come un grande progresso tutto a nostro vantaggio.

egabriele 02-04-2012 10:04

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 1061570765)
Il sistema finanziario globale ha voluto la crisi.

Ricordate 1984 di Orwell?!?
Il regime giustificava le ristrettezze e la riduzione della libertà con lo stato di guerra permanente... noi non abbiamo i carri armati, ma abbiamo lo spread.
Eccetto questo particolare, il resto è tale e quale.

terrore della crisi > misure eccezionali > riduzione della nostra libertà

prima o poi ci metteranno un chip sotto pelle che traccia ogni pagamento che facciamo... diventeremo dei bancomat-umani e probabilmente lo faranno passare come un grande progresso tutto a nostro vantaggio.

Interessante interpretazione Paolo.
Anche se penso la spiegazione sia ancora piu' semplice. Chi ha creato la crisi si e' intascato i quattrini che ad oggi mancano, e non ha nessuna intenzione di renderli per colmare i vuoti.
Questo porta alle misure eccezionali che solo il terrore delle crisi fa accettare senza una rivolta (almeno per ora).

I 10 italiani piu' ricchi, hanno gli stessi quattrini dei 3 milioni di italiani piu' poveri, e non credo in europa sia molto diverso. E chi ci governa, forse non e' tra quei 10, ma probabilmente si trova poco sotto in classifica!

Riguardo alle restrizioni della liberta', quelle le stiamo accettando gia' da tempo. Riprendendo la tua citazione, basta chiedere a 100 ragazzi a cosa ti fanno pensare le parole "grande fratello".
99 ti risponderanno alle (ex?) tette della Marcuzzi, forse 1 ti rispondera' a 1984 di Orwell.
E quell'1 sara' quello considerato disadattato ed emarginato dagli altri 99.

Paolo Piccinelli 02-04-2012 10:11

Quote:

Riguardo alle restrizioni della liberta', quelle le stiamo accettando gia' da tempo. Riprendendo la tua citazione, basta chiedere a 100 ragazzi a cosa ti fanno pensare le parole "grande fratello".
99 ti risponderanno alle (ex?) tette della Marcuzzi, forse 1 ti rispondera' a 1984 di Orwell.
E quell'1 sara' quello considerato disadattato ed emarginato dagli altri 99.

sempre in 1984 di Orwell, uno dei metodi di coercizione psicologica utilizzato dalla dittatura perfetta era il meticoloso studio epr impoverire il linguaggio... linguaggio povero significa pensiero povero e quindi intelligenza scarsa.

Noi siamo riusciti a fare meglio... l'adolescente medio parla in sms-ese, quindi a 30 anni avrà un cervello sincopato e risponderà agli input come il cane di Pavlov al campanello.

crilù 02-04-2012 10:34

Io so solo che d'ora in poi andrò con le candele e la bicicletta e mi riscalderò con il bue e l'asinello che per mangiare possono tosare il prato.
So solo che tutto aumenta e lo stipendio è fermo, vabbè fin che ce n'è si paga, dopo di che qualche Santo o Dio provvederà, come si dice: non si cava sangue da una rapa...

Abra 02-04-2012 10:43

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061570966)
come si dice: non si cava sangue da una rapa...

Lù non disperare , vedrai che troveranno il modo di cavare qualcosa di utile anche dalle rape :-D:-D

paola 02-04-2012 11:21

questa mattina su radio24 nel programma dove c'è Oscar Giannino, ho saputo che lo stato italiano riceve dalle imposte gli stessi soldi che ricevono germania francia etc. etc., e fino qui siamo alla pari, poi c'è una lievissima differenza su come vengono gestiti dal nostro efficientissimo stato, ad esempio sulle migliaia di società partecipate che hanno produttività pari allo 0 e stipendi di migliaia di dirigenti che Obama se li sogna, quindi non mi sembra alla luce di questo dato che il problema sia solo l'evasione diciamo che è molto più semplice dire alla gente che la colpa di questa situazione sia colpa di chi non paga le tasse che dire che lo stato gestisce i nostri soldi con allegria,ricordiamoci anche che è il primo che non paga per i servizi che riceve ma vuole essere pagato, in questa maniera non ci saranno mai abbastanza soldi per servizi e efficienza, chi sarà mai quel partito che vincerà le elezioni che avrà la forza di puntare il dito su sè stesso, l'opinione pubblica si può formare in tante maniere magari anche con dati falsi e titoloni bugiardi coltivando l'ignoranza che a questo stato porta molti vantaggi

Abra 02-04-2012 11:28

Quote:

Originariamente inviata da paola (Messaggio 1061571060)
questa mattina su radio24 nel programma dove c'è Oscar Giannino, ho saputo che lo stato italiano riceve dalle imposte gli stessi soldi che ricevono germania francia etc. etc., e fino qui siamo alla pari, poi c'è una lievissima differenza su come vengono gestiti dal nostro efficientissimo stato, ad esempio sulle migliaia di società partecipate che hanno produttività pari allo 0 e stipendi di migliaia di dirigenti che Obama se li sogna, quindi non mi sembra alla luce di questo dato che il problema sia solo l'evasione diciamo che è molto più semplice dire alla gente che la colpa di questa situazione sia colpa di chi non paga le tasse che dire che lo stato gestisce i nostri soldi con allegria,ricordiamoci anche che è il primo che non paga per i servizi che riceve ma vuole essere pagato, in questa maniera non ci saranno mai abbastanza soldi per servizi e efficienza, chi sarà mai quel partito che vincerà le elezioni che avrà la forza di puntare il dito su sè stesso, l'opinione pubblica si può formare in tante maniere magari anche con dati falsi e titoloni bugiardi coltivando l'ignoranza che a questo stato porta molti vantaggi

Ma dai era uno scherzo.....il problema dell'italietta è solo l'evasione fiscale , ma sai tu se tutti pagassimo , quanti enti inutili e quanti stipendi in più potremmo permetterci.

Paolo Piccinelli 02-04-2012 11:37

volete incazzarvi?!?
(ancora di più, intendo...)

Grand Hotel Montecitorio:

http://www.ilgiornale.it/interni/gra...e=0-comments=1

per loro gli attici di lusso, e per noi.... febbraio 2012 su febbraio 2011: 335.000 disoccupati in più e 11.615 imprese in meno >:-(

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:39.