![]() |
Grazie cmq Fede! ;-) E scusami, non avevo capito! :-)) :-D
|
FEDERICO ecco come ti stravolgo la giornata.....ahahahhahah ..stamattina solita capatina al mio negozio di fiducia ....ed ecco che ewsco con un magnifico trio di.............ARCHOCENTRUS NIGROFASCIATUS hahahahahhahahahh...2 F e 1 M ...credo che terrò solo loro in vasca..ho scelto questi perchè mi sono documentato benissimo...sono pesci allevabili in acquari non meno di 80 litri in coppia quindi ne ho presi 3 piccolini e appena si forma la coippia isolerò il 3 incomodo..ragazzi sono bellissimi....solol che sono parecchio territoriali quindi credo che terrò solo loro.......è stato amore a prima vista..ahahah...e poi i valori della mia vasca sono buoni per allevarli...beh non odiarmi adesso....
|
anzi consigliami solo un bel pulitore da tenere con loro..che ne dici di un peckoltia vitatta?
|
Ecco la situazione..la vallisneria si sta espandendo...ho aggiunto una microsorium legata ad una roccia sopra la tana dei nigro...sto cercando di combattere quelle maledette alghe diminuendo di 2 ore il fotoperiodo..ho aggiunto 2 crossochelius presi dall'acquario piccolo..appena finiscono il loro lavoroli riporto nella loro casina..il problema è che l'acqua è sempre torbida..c'è sempre un pò di fastidiosa sospensione..ho messo il carbone attivo ma niente...forse è un problema di errata filtrazione?ho un tetratec ex700 sul cayman 80 ..che dtie?dovrei usare prodotti?
|
kingdjin, ma l'acqua è torbida (dalla foto non sembra affatto) o ci sono solo un po' di particelle bianchicce portate dalla corrente, perchè se è così le ho anch'io e dopo aver cercato di capire (per sei mesi) perchè non venivano catturate dal filtro, mi sono rassegnato ed ora stanno dove sono, non danno nessun problema e si vedono solo guardando attentamente e da vicino. Un giorno che avrò voglia cercherò di guardare al microscopio se sono organismi animali o vegetali o altro. Comunque se sono particelle in sospensione penso che il carbone attivo non serva a niente.
Non capisco perchè la Tetra fa' dei riscaldatori con tinte così sgargianti, sposta qualche ciuffo di vallisneria davanti a quell'obbrobrio o metti qualche altra pianta alta. Sei l'unico al mondo che ha dei Crossocheilus che si lasciano pescare o hai una tecnica particolare? Ma non avevi i nigrofasciatus in riproduzione? Non credo sia una buona idea fare interventi in vasca in questo momento (anche solo mettere e togliere dei pesci). Sbaglio o in altro topic ti era stato detto che quelle alghe potevano servire per gli avannotti? O pensi che ce ne saranno comunque in abbondanza? |
Quote:
Quote:
Quote:
Le particelle sono binacastre...dovrebbeo essere come le tue...le lascio stare... |
kingdjin, dettaglia un po' meglio sta tecnica di pesca dei Crossocheilus, penso che siano parecchi gli interessati. Quando ti ho detto di non fare casotto in vasca in presenza uova pensavo proprio al disastro che avresti fatto pescando i Crossocheilus.
|
in pratica di notte accendo le luci della camera e trovo i crosso dormineti e piano piano senza fare rumore li becco..che ne so forse sono babbioni i miei!!non lo so...comunque.. appena finiscono il loro lavoro li riprendo e li rimetto nella loro casa natalae...comunque i nigro non si curano di loro..continuano a fare crateri nella sabbia e a curare leuova come se niente fosse.....ma che dite..aumento l'illuminazione?
|
kingdjin, complimenti per l'allestimento molto curato e armonioso :-))
|
milly, ma forse non lo resterà per molto con i nigrofasciatum, comunque parlo per sentito dire, perchè non li ho mai avuti, spero di sbagliarmi. Ho invece avuto esperienze con il festivum che veniva dichiarato pacifico (come ancora oggi su qualche sito), ma forse in una postilla scritta in piccolo c'era scritto "con i pesci della sua taglia" ed all'epoca non l'avevo letta ed ero ignorante sui ciclidi, fatto sta che finchè le luci erano accese sembrava un santerello, appena spente ha eliminato tutti i cardinalis che avevo.
kingdjin, per quel che può valere il mio apprezzamento, oltre che simpatico, sei anche ingenioso e fantasioso (e di questo ce ne siamo accorti tutti :-D :-D :-D :-D ) |
Quote:
per quanto rigaurda le piante..mi sono ingegnato anche su quello...Ho apsettato che le criptocoriine e le vallisnerie radicassero per bene ...appena ho acquistato i nigro le ho circondate di sassi così non le toccano...perchè non riescono aspostarli..poi non so se sono degli ercolini che con la bocca sollevano dei sassi di 7 ,8 cm..... staremo a vedere ..ma basta che stanno bene e mi possono anche distruggere tutto! |
incrociamo le dita :-))
|
beh già..incrociamo le dita..ragazzi già che ci sono anche se vado OT devoallestrire una vasca da 100 litri commerciale di mio padre e volevo mettere la sabbia nera..anche lui vuole i nigro... ma dite che non si vedono con la sabbia nera?cioè i colori non renderebbero al massimo?
|
kingdjin, non vorrai mica comperare un'altra coppia di nigro per tuo padre?
Volete mettere su un allevamento industriale? Da quel che so si riproducono come i guppy o quasi. Dagli dei piccoli o tieni i piccoli e gli dai la coppia. Hai già programmato dove piazzare le piccole pesticiattole che vi invaderanno le vasche? |
mi sa che devo allestrirlo in fretta perchè stamattina in un buco nella sabbia indovinate cosa ho trovato???????????ma la sabbia nera allroa può andare?
|
kingdjin, hai due pesci in vasca, c'erano le uova, cosa credi che pensiamo tu abbia trovato? -05 :-)) . Hai sturato lo champagne?
A me personalmente la sabbia nera non piace, preferirei marroncina, ma tanto lo sappiamo già che dopo averci chiesto il parere su 24 tonalità di colore, metterai del quarzo trasparente :-D :-D :-D :-D :-D :-D |
Quote:
:-D :-D l'idea del quarzo trasparente mi piace così sicuro si vedono i pesci...oppure non metto proprio il fondo e le piante lòe attacco con lo scothc al fondo...ahahahha tanto le anubias comunque mettono le radici ahahahahah |
ragazzi ho aggiornato il layout..mi sono arrivate le pietre di legno fossile e le ho aggiunte eliminando gran parte delle tonde..ho eliminato anche una crypto che subiva repentini attacchi dal nigro maschio e l'ho sostituita con una anubias presa dall'acquarietto legata sul legno fossile..che mi dite?fa schifo?
|
dopo aqver fatto un eccelente lavoro di pulizia,ho riportato i crosso e la 2 femmina in negozio..ora ho solo2 nigro...posso aggiungere un siluride tipo un platydoras costatus..lo hogià avuto e mi piacerebbe ricomprarlo..che mi dite?non cresce troppo e lo ho tenuto con i caca in riproduzione enon ha dato fastidio..posso?
|
oppue un bunocephalus..non loso..ditemni voi. Anche un agamyxis.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:46. |