![]() |
Quote:
nella nuova vasca invece ci sarà l'APF600.. ;-) Quote:
|
perchè lo sporco si rimescola e crea un ambiente acido nel fondo che puo dare problemi.
|
Quote:
dici che resta sporco in accumulo?? |
ma butta tutto, animaletti compresi.....fai una vasca per coralli o per gli animaletti? :-D
|
ed ecco come sempre che tuesen entra a gamba tesa....da dietro..... :-D :-D :-D :-D
|
Quote:
|
a quanto mi hanno detto è ancora peggio sul DSB!
|
al limite secondo me,della vecchia sabbia si puo tenere una spolverata di un cm max in superficie.sottolineo IMHO.
|
Quote:
|
ma se si mette solo una spolverata non vola via tutta con le pompe?
|
Quote:
|
dipende da come orienti le pompe,se le orienti verso il basso o in orizzontale ma troppo vicino al vetro col tempo ti volano via anche 10cm se le orienti leggermente verso l'alto ti ci sta anche un cm,poi se metti una 6080 in un 200l ti vola via tutto comunque :-))
|
*Tuesen!*,
:-D Comunque..riguardo al topic..ho sempre avuto la sabbia e valori nella norma. Sabato ho traslocato la vasca in una molto più grande. Volevo mettere la sabbia anche in questa. Nonostante, ripeto, i valori della vecchia vasca erano ok, sono rimasto sbalordito dalla schifezza che si è creata smuovendo la vecchia sabbia..Ci ho messo più tempo a togliere fanghiglia ecc ecc dalla vasca vuota che a fare la nuova rocciata.. Concludendo..non credo che la metterò nella nuova vasca :-) |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
ma se la sabbia la metti solo davanti alla rocciata e non sotto alle rocce che problemi puo dare?io credo pochi,e anzi secondo me la fanghiglia ci viene anche senza sabbia dietro le rocce,magari un po meno ma a meno che non ci metti una pompa dietro ci viene lo stesso.
|
ale_nars,
anch'io dicevo così..come diceva quello là..provare per credere ;-) |
Quote:
|
Quote:
|
le mie sono alte e puntate + o - verso il centro del vetro....mi spostava tutta la sabbia. la prox volta ci faro' una gettata di cemento. :-D
|
manuelpam, quindi erano inclinate verso il basso?
|
ale_nars, no no...sono a 5 cm dal pelo dell'acqua con le loro staffe originali.
|
manuelpam, ho letto il tuo profilo,hai parecchio movimento,per la sabbia credo proprio che avrai dei problemi.io la 6060 la ho orientata leggermente verso l'alto e l'ho messa 10cm sotto il pelo dell'acqua,non ho problemi con la sabbia ma la mia vasca è lunga 150 e non ho le marea come te.
|
ale_nars, come faccio ad orientarla verso l'alto con quelle staffe?già di suo con il peso stesso tendono a puntare verso il basso.
|
non so,a me mi ci sta,l'ho messa nel lato lungo e l'ho inclinata verso l'alto,poi ho stretto le viti.
|
ale_nars, per ora non ho problemi perchè sono in maturazione...ma quando la mettero' dovro' trovare una soluzione
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:17. |