![]() |
nitriti scomparsi definitivamente... adesso si inizia a popolare la vasca, che nel frattempo ha fatto già un po di alghe sulle rocce.... in compenso però, vetri pulitissimi...
|
Attendiamo impazienti ..... aggiornamenti. ;-)
|
|
Quote:
Inizia a popolare, che aspetti, non stai fremendo :-) Che volevi mettere? #24 , litri? #24 Io ho già messo dentro tre specie ma fremo per trovare le due mancanti. #19 |
Credo volesse metterci trio di poecilia reticulata e di xiphophorus helleri, se non ricordo male #18 #18
|
Quote:
|
Quote:
|
mavvainculo! ;-)
|
Quote:
-68 -68 -68 -68 -68 -68 |
Quote:
|
Quote:
|
oggi sempre se tutto va bene, inserisco dei pulitori... credo sturisoma oppure dei loricaridi... devo vedere cosa offre il panorama del negozio!!!
|
Quote:
|
ok scusa! Ma era un mavv*******! goliardico, non è da me offendere nessuno, sia chiaro! ;-)
|
Quote:
Scelta bizzarra li ho qualche volta visti in vendita ma mai comprati, sono un po bizzarri come forme. #19 Chissa come funzionano in un malawi. #24 Comunque come dimensioni da adulti dipenda da quale sturisoma il "Panamense" rimane sui 12-15 cm, ma i barbatum o gli aureum possono arrivare tranquilli a 25cm. Quindi fai i conti con la tua vasca. #23 Penso che costicchino in quanto non sono propio comuni. -28d# Ma due gyrinochelius, no? -28d# |
Quote:
|
già! #36# mi sa che la scelta sarà obbligata.
|
Quote:
|
Quote:
|
pensa che guppy e portaspada sono gli unici che non ho mai allevato... :-D ...non si sa mai, potrei ripensarci...
|
stasera popolo la vasca, domani le prime foto, se non addirittura stasera stessa.
Popolazione prenotata: 3f + 1 m Cobuè (già sessati):-)) 3f + 1 m Labidochromis mbamba bay 4f + 1 m Saulosi |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
1m + 2 f saulosi (allevamento) 1m + 2f afra hai reef (wild)COSTAVANO MOLTO DI PIU MA SONO BELLISSIMI!!! ho notato stamattina che una delle due F sta incubando 1m + 3f caeruleus (maschio d'allevamento, femmine F1) oggi scatterò le prime foto.... solo una cosa... dopo l'inserimento hanno iniziato a girare tutti insieme, sembrano un branco di un'unica specie.... è normale??? dovuto all'ambientamento?? -05 |
#25 #25 #25
|
Quote:
Ora magari lasciali a luci spente e dai da mangiare solo se dimostrano appetito ;-) |
ok, l'unica cosa, in fase di maturazione (lunghissima), non ho toccato niente ed adesso inizio ad avere un velo sottilissimo verde sulla sabbia, si nota appena solo in alcune parti, dovrei sifonare credo... però non vorrei stranirli troppo... che mi dici??
|
Aspetta un paio di giorni e poi se è sifona!! ;-)
|
#25 #25 #25 #25
Grande Mauromac!!!! Ciao, Leo. ;-) |
sentite na cosa, ma se invece dei gyrino mettessi gli epalzeorinchus siamensis???? Se po fa??
|
se tra un po avrai problemi con le diatomee, meglio del gyrino non ce ne.... ;-)
|
ok vada per i gyrino allora!!! Grazie Zlatan!
|
Finalmente pesci #25 #25 #25
|
inseriti due gyrino... si stanno già dando da fare... a breve foto...
|
Ora sei malawitoso anche tu! :-D :-D :-D :-D ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
beh mac, questo è quello che mi ha detto davide, negoziante di afrofish... credo sia come dice lui e cmq mi è sembrato una persona molto brava e competente (per quello che ne so io almeno per ora) cmq a breve aprirò un post con le foto dei miei inquilini, sempre se riesco a fotografarli visto che non se fermano 1 secondo.
|
Lo dico solo perchè mi risulta che da un bel pò di anni non si peschino più caeruleus. Tra l'altro non sei il primo qui nel forum (il secondo per quel che ne so io). L'altro (non ricordo chi fosse) dopo avergli sollevato il dubbio è tornato a ri-chiedere e gli hanno detto di essersi sbagliati....
Comunque, a mio avviso, non fa differenza. |
Quote:
Femmine F1 un po strano per il "guppy" del malawi. #24 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |