![]() |
appunto!
secondo mè vanno bene! ciao! |
a me hanno cercato per un preventivo vetro float da 10mm misure della vasca 60*60*50 più di 120 euro compresi fori di carico e scarico..solo lastre eh
quindi siamo lì..forse qualcosina in meno ci stava ma credo che sia stata giusta la vasca..30 euro per 300 mi sembrano un affarone luquinho, stento a crederci sul serio poi 8 mm non ce li metterei per 350 litri..cmq de gustibus..e poi il vetro da 10 o da 15mm non si lavora per far le vasche? l'unica cosa che non mi convince è lo scarico e la mandata fatti a quel modo |
Ricordate che io ci lavoro in vetreria quindi.........
|
a me l'ha fatto un vetraio il preventivo...prima mi sono informato sul forum e il prezzo indicatomi nn si è discostato di molto da quanto mi avevano detto..
poi tu hai detto chetre l'8 mm non si lavora..come mai sul forum ci sono vasche con vetri da 10 e 15mm?! |
mi accodo!!!! non ti hanno affatto fregato, forse 10/15 euro in più, ma se il lavoro è fatto a regola d'arte ne valgono la pena!!!
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
per le pompe che hai deciso poi? se scegli per le koralia fammi sapere che mi interessa sapere come vanno! ciao. |
japigino, ok..ma non mi è chiaro se il carico è allo stesso livello dello scarico..o addirittura più in basso..dalle foto non lo capisco..se fosse così nel malaugurato caso in cui la pompa si bruci si inceppi o vada via la corrente tutta l'acqua scenderebbe giù da lì finendo in sump..
per lo scarico invece ok per il pettine ma chiudilo tutto, le lumache io spesso e volentieri me le ritrovo dentro il filtro a zainetto o sul bordo della vasca, detto questo, altro appunto per lo scarico: io ci avrei messo una T dietro non un gomito, chiuso sulla parte superiore da un tappo con un foro di sfiato per non aver rumore e problemi di discesa del flusso, in alcuni casi può verificarsi che gorgogli e/o scenda a fiotti.. |
Quote:
ho calcolato tutto............ Per le pompe: ho preso due marea 2400 (un grazie a zefiro) ottimo rapporto qualità/prezzo/consumo; per la risalita una HIDOR L35 (1700lt/h); come termoriscaldatore uno jager......100W...... |
ciao
hai già assemblato tutto? hai già provato lo scarico? :-)) ciao. |
non ancora.........domani mi arriva tutto il necessario.......testing vasca..............per ora ho riempito solo il fondo..............
conto di completare l'opera di progettazione entro fine settimana....... devo ancora dividere la sump........... |
raga le marea si montano così?
|
ciao
si le marea si montano così! il giornale sotto la vasca lo tieni solo momentaneamente per verificare eventuali perdite vero? per il resto ti vedo a buon punto, dai che viene un bel nanetto! ciao. |
Quote:
mettere uno sfondo blu.......... domani dovrei iniziare l'opera............ poi devo andare dal vetraio.......... per dividere la sump.......... |
cambia l'attacco al vetro per le marea.....troppo alte così,....rischi di avere continui risucchi di aria e fastidi interminabili.....
guarda le mie come son montate...basta un goccio di attack....e per alzare il flusso agisci sulla sfera ;-) |
ciao anche a me interessa come attacare le marea al vetro, lele le foto di come hai fatto dovo le posso vedere?
Nel mio acquario e nel profilo non le ho trovate |
Non vorrei usare il supporto con le ventose perchè di quest'ultime non mi fido, ho paura che si stacchino
|
Quote:
|
nessuna ventosa....
3 pezzi oltre la pompa.....quello con la sfera, la L che vedete in foto e a stringere sul vetro la piccola L a scorimento.....3 pezzi e basta. funzionamento perfetto e pompe in profondità ;-) http://www.acquariofilia.biz/allegati/1__4__886.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/immagine2_161.jpg |
ah ok perfetto..........ti ringrazio molto lele......
|
Quote:
ecco altre fotine........ |
noooo.....per sfera intendo il pezzo che ti permette di direzionare la pompa con varie angolazioni....con il perno in pvc di chiusura....
la vite blu dietro serve per attaccarci un aereatore....lasciala perdere |
Quote:
|
Raga cosa ne pensate di questa bella plafonierina HQI bordo acquario?
A me gusta parecchio, anche se sinceramente avrei in mente di iniziare con la mia 70W e poi di passare alla 150W per evitare esplosioni algali............ voi che dite? Marine-Star-Plafoniera HQI con braccio estensibile di nuova concezione. Trasformatore ext cavo lungh.5 mt. Braccio estensibile multiplo articolato a 3 posizioni,con attacco ad alta resistenza. Corpo meallico in alluminio anodizzato con fori di ventilazione. Riflettore ad alta emissione. Vetro temprato"UV-Stop" Misure:265x200x60mm Max estensione Braccio 32cm. Modello HQI 150W Nero |
E quanto costerebbe?
|
Lascia perdere
|
mai vista prima se non su alcuni siti americani..
non credo sia simile alla ciofeca della dymax octopus che possiedo..se il riflettore è simmetrico la proverei.. solo così si può capire come va effettivamente.. non mi piacciono le lamelle a griglia anteriormente però |
Quote:
|
Perchè sono contrario ad appendere le plafo alla vasca; perchè c'è troppa plastica e se si rompe non trovi i pezzi, perchè il riflettore mi sembra poco efficente, poi quella ghiera?
Non costerà meno di 200 euro E secondo me si riscalderà una cifra. Per il tuo cubetto vedrei più qualcosa di artigianale, stile quello che già vedo, ma non da attaccare al muro come hai fatto tu, se devi cambiare lampadina non riesci ad alzare la plafo per un giusto e delicato periodo di ambientamento Poi secondo me devi iniziare subito con le 150w La vedo molto simile alla Dimax, per quello ho risposto di lasciar perdere Ciao |
tra qualche giorno mi arrivano 12kg di rocce e lo skimmer nuovo............il wave 400p.........per la plafo devo decidere.........
|
japigino con il wave sei caduto dalla padella nella brace a mio parere..
se devi iniziare ha ragione madica fallo subito con la 150 perchè influisce sul redox della vasca il cambio di illuminazione.. la lampada in effetti è simile alla dymax da quanto vedo..ma ha qualche particolare in più positivo.. poi bhòò.. certo l'acclimatazione è sempre un problema non potendo solelvare ed abbassare la lampada io ho ovviato in qualche modo..meglio un piccolo lumenarc fai da te se vuoi ti mando un link dove ci sono le misure per una 150w ci starebbe perfetto su un cubetto come il tuo..ciao |
Quote:
la decisione del 400p è dettata dallo spazio a dispo....... |
come ti ho detto prima tra wave e quello che avevi la differenza è veramente pochina a mio parere.
se proprio volevi cambiare cambia in molto meglio non in qualcosa di appena superiore..ti avevo suggerito il piccolo degli H&s il 90f1000 monopompa in uno dei primi post..non ti suggerisco il tunze nanodoc che cmq con il wave e il jebo sono lì per lì...forse un pochino superiore il tunze.. |
Quote:
|
a proposito di lampadina HQI da 150W..........che marca?
SYLVANIA JALLI BLV ????? DOVE POTREI ACQUISTARLA ONLINE? CHE MARCA MI CONSIGLIATE? |
Io ho comprato una Icecup, ma ancora non la provo, ma ne hanno parlato bene
|
ciao
il come lampada ho comprato da poco la IceCup 10.000°K molto soddisfatto! Ciao. |
Quote:
|
the reefer
:-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |