![]() |
Mauro, sono RETICULATA, e nemmeno tanto belli. Le femmine hanno caratteristiche spiccatamente da reticulata, macchia gravidica troppo grande e soprattutto sono tozze e con peduncolo caudale cortissimo.. sono reticulata ma assomigliano al ceppo di Endler di J.Endler per i quali, e lo sapremo a breve, c'e' la possibilita' che non siano nemmeno P.wingei..qualcuno li ha studiati ( F.Poeser) e li annovera( ancora con ufficiosita' ) tra il genere Micropoecilia, quindi non Achantophacelus ma un'altro genere..attendiamo news in merito ! ;-)
|
Ahaha.. okok, in effetti pareva anche strano che non fossero menzionati altrove..
Hanno una somiglianza incredibile ..#36# A proposito del ceppo del '75 e del discorso che facemmo l'altra volta, ti ho appena mandato un'email, ancora nessuna novità dunque ? |
Ancora nessuna new, appena le ho ti aggiorno.
|
Clicca per vedere il video su YouTube Video
Poecilia Wingei Campona, Rio Oro Aqua des moises Micheal Kempkes 2002 Gianluca scusa per il ritardo.. questo è il primo recuperato. A breve spero di metter anche altro. A presto. |
Bel video Massimo !
Però la data di raccolta di questo ceppo (ossia della spedizione di Fred Poeser, Michael Kempkes e Luis Palacio) è del Luglio 2002.. Il 2005 è l'anno della classificazione del P. wingei.. Il ceppo che hai è quello che hanno pescato e utilizzato per classificarlo (l'olotipo è un maschio di questo ceppo) e sul quale hanno effettuato le analisi del DNA.. #70 |
vero, ho fatto copia ed incolla dei dati contenuti sul vecchio video.
Modificato. ;-) |
Grazie per il video Massimo, vedo che te ne prendi cura perfettamente.
Sei uno dei pochi che li ha. ( non li ha quasi nessuno a dire il vero ) meglio cosi'..ci sono talmente tante "zuppe di pesce " in giro per il web. ------------------------------------------------------------------------ un'altra rarita' : El Tigre , sulla strada Cariaco direzione Casanay 5 km da Cariaco, regione Campoma ( VE ) 2011 Philippe Voisin... ESTINTO in natura. http://s28.postimg.cc/70862m55l/IMG_9439.jpg |
Se quest'anno a Ranco ci saranno di nuovo, fate un bel filmato sul ceppo del '75.. ;-)
Su di loro ci sono in giro solo al max un paio di foto..#36# #70 |
Io sono ancora indeciso se andare a Ranco o alla fiera dei killi, entrambe il prossimo weekend. Se vado a Ranco (opzione più probabile) faccio foto e video sicuro ;-)
|
Grazie mille Andrea #70
|
Al pets però ci devi essere che voglio conoscerti ahaha
|
Io sabato dovrei essere a Ranco...vedo se riesco a far qualcosa. ;-)
|
Quote:
|
No, solo sabato.
|
Grazie anche a te Avvy #70
|
Mi spiace, ma il ceppo del '75 non c'era. Ce n'erano un bel po', ma non loro.
|
Non fa niente, ti ringrazio comunque di essertene ricordato ! #70
|
Mi spiace che non sia stato molto pubblicizzato l'evento,ieri ci sono stato e...mamma mia che robe,un sacco di fenotipi,allevatori europei di una certa esperienza,davvero una giornata fantastica!
|
Quali allevatori c'erano ? I più famosi ?
Scommetto che hai fatto compere..#18 :-D |
Io come ho già detto in privato a Mauro, non sono riuscito ad andare... Di sabato vado a scuola e a partire dopo pranzo arrivo la che mi gusto un'oretta appena di fiera, quindi avrei optato per domenica, ma ho scoperto che le attività domenica erano molto ridotte e limitate al mattino (con la chiusura dopo pranzo) e per svegliarmi presto, andare la, stare 1-2 ore e tornare ho preferito balzare... Ora aspettiamo il PETS ahah
|
Rio oro e white top sword(cumana 13) :) c.erano jef pedro,paul eijkhut,andres criado e tanti altri,qualcuno ha scritto altrove che è tutto costruito per far soldi,io ribadisco che è stata un opportunità per stringere amicizie,e per imparare un sacco di cose,quando uno come paul ti guida per le varie vasche spiegando come selezionare un determinato pattern,o ti parla delle caratteristiche di un ceppo non ha prezzo,tutto ciò dopo 2 minuti di orologio che l'ho conosciuto...
|
Ahahahahah...soldi ? Ma andiamo..
Sono proprio felice per chi se l'è goduta ! Ottimo !! Aspetto i Rio de Oro del 2002 da tempo immemore.. ormai sto perdendo le speranze ..-43 |
No, tranquillo! Ho avuto notizie di prima mano: mi ha detto di dirti di non disperare che nei prossimi giorni provvederà, appena ha tempo di respirare un attimo ;-)
Non se n'è dimenticato. Comunque confermo: una chiacchierata tra amici ed appassionati non ha prezzo! |
Okok, grazie Avvy ! #70
|
Cerchiamo di non riempire il topic di messaggi inutili rendendolo pesante .
stefano |
Esimio moderatore Stefano C. concordo con il discorso di pesantezza facendo riferimento proprio al SUO intervento. Che lei fosse tornato in auge come moderatore di questa sezione mi era gia' noto da settimane, da li la decisione di non aggiornare nessuno dei topic riguardanti il Poecilia wingei ( materia che le e' evidentemente sconosciuta ) poiche' la sua ostilita' nei confrondi di chi ne sa piu' di lei e' oltremodo stancante ancorche' sterile. Cosi', chi conosce la materia ha deciso di fare divulgazione su altri forum, su altre pagine oltre che di persona, per esempio durante certi eventi ( evento di GGC a maggio 2015 al quale lei non era presente ) o all'evento dedicato proprio al Poecilia wingei, sempre a Maggio 2015 che a detta degli ospiti internazionali e' stato il piu' grande e significativo. Ovviamente ringraziando l'AIW associazione italiana wingei ( della quale io amo ricordarLe esserne il presidente)
Fondamentalmente, due righe di OT, non uccidono nessuno, anzi, fanno aggregazione, soprattutto in un topic che ha trattato in maniera approfondita un argomento DECISIVO, per il quale il suo intervento e' considerato non solo fuori luogo ma anche fastidioso. Sembra sia stato scritto proprio per ricordarci che Lei e' li ad incombere..pronto a prendersi l'ultima parola, arrabattandosi tra cancellazioni di post o chiusure di topic. La ringrazio vivamente per l'ennesima dimostrazione di ostilita', si adoperi pure nella ennesima chiusura della discussione o cancellazione dei miei post. le ripeto, nessun problema giacche' chi ne sa veramente qualcosa ha deciso di rivolgersi altrove lasciando di fatto, questa sezione poecilidi da lei moderata, al completamento del proprio processo di fossilizzazione.#25#25#25 |
Sinceramente non ho capito a quali messaggi facesse riferimento Stefano... :-))
|
La madonna! Mi devo essere perso qualche scazzo! Suvvia...
|
No il Vanni.. nessuno scazzo...solo due parole in amicizia in merito ad eventi divulgativi che a parere del moderatore sono OT e appesantiscono....di fatto li si e' potuti scrivere in sua assenza...da ora si ricomincia con chiusure e cancellazioni...peccato che avra' poco o nulla da cancellare..assistera' ad una vera e propria migrazione.. come gli uccelli.. andiamo a fare il nido da altre parti...:-) per la nostra gioia, mica per la sua ovviamente
|
Magari basta parlarne in altri topic... OT non vuol dire censura.
|
meglio lasciare cadere la cosa e continuare ad ignorare questa sezione ( purtroppo, e lo dico sinceranmente) due righe di OT scritte da alcuni utenti, piu' per scambio di informazioni che per altro, in una discussione ferma da due mesi e piu', che si conclude col monito del moderatore, rendono tutto veramente troppo pesante, troppo stretto, troppo fuori luogo.. siamo mica alla catena di montaggio della Magneti Marelli..diamine, si fa informazione e si scambiano anche due pareri..
------------------------------------------------------------------------ sono io che fatico a trovare lo scopo dell'intervento del moderatore.. a due mesi di fermo della discussione.. ( e NON c'era nessuna intenzione di portarla avanti ancora la discussione proprio per scelta ) aveva intenzione di farci sapere che e' tornato ???? |
Boh... a me sembra solo un normale intervento anti-OT (neppure troppo "cattivo"), comunque, ci sono altre cose tra di voi evidentemente...
io mi fermo qui (perché chi si fa i c@xxi suoi campa 100 anni ecc. ecc.) |
Il l Signor presidente, come da sua richiesta
può nidificare altrove. stefano |
Il topic resta aperto perchè contiene argomenti utili.
Evitiamo di inquinarlo . stefano |
Rimosso i commenti non pertinenti. Vi ricordo che esiste un regolamento, all'interno di esso potete trovare come contestare l'operato di un moderatore.
Buon proseguimento. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:54. |