![]() |
Ho rifatto stasera i test(a regente):
NO2: 0mg/l (fatto con test Sera) NO3: 12.5mg/l (fatto con test Tetra) I valori sono buoni quindi.. il problema è solo la limpidezza dell'acqua(presenta la leggera nebbiolina).. Che mi dite, la vasca è pronta per i pesci oppure l'acqua deve diventare limpida? :-) |
Ragazzi se volessi mettere un terzo esemplare(sempre rosso ornamentale), posso oppurre dopo sono troppi in 3 in 100 litri circa?
Se posso metterlo, meglio prenderlo piccolo o già bello grandicello? (quelli che ho sono 4.5cm senza coda) Mi piace questo(già visto in negozio) http://upload.wikimedia.org/wikipedi...D%E3%83%B3.jpg |
Quote:
|
Nebbie e valori sono ok?
Aspetta una settimana prima di mettere il terzo che almeno il filtro si abitua un po' al carico. |
Quote:
Tra una settimana controllo i valori dinuovo.. vediamo un pò.. vorrei cambiare 10 litri a settimana! Per il pesce allora aspetto.. volevo solo sapere se andavo tranquillo a metterlo :-) Anzi non ho svuotato ancora la vecchia vasca e la sto facendo ancora girare, così la userò come quarantena per il nuovo pesce.. non vorrei portare malattie nella nuova vasca :-) |
Ok, ma poi basta pesci, se no torni al punto di partenza!
Ottima l'idea della quarantena, andrebbe sempre fatta e in più il filtro e la vasca matureranno ancora un po'! |
Quote:
|
Stasera sono andato nel negozio dove vado sempre ed ho letto un bel manifesto :-))
Il 15 dicembre faranno una mostra di pesci rossi ornamentali e ci sarà anche la vendita.. quindi comprerò li il mio esemplare. woooooooo #28 |
ottimo, avrai più scelta tra esemplari di qualità.
se lo prendi già grandicello, hai il vantaggio che è più resistente, stabile nei colori ed avrai già l'idea sulla "genetica" del pesce (cioè se è portato geneticamente a diventare una bella bestia grossa o no) |
Oggi ho scoperto che i miei due esemplari sono maschi( hanno i tubercoli nuziali :-)) )
Ogni tanto vedo che si spingono tra loro come lottassero :-)) Se come terzo esemplare becco una femmina chissà che casini per lei :-D Dite meglio un'altro maschio? |
se la prendi più grossa, la femmina, non avrà grossi problemi. se prendi un maschio vai sul sicuro
|
Quote:
|
Quando vai alla mostra fai un po di foto che sono curioso! :-)
|
Dopo una settimana che ho inserito i pesci ho misurato dinuovo i valori:
NO2: 0mg/l NO3: il colore sembra quasi vicino a 0 mg/l ( o cmq tra 0 e 12.5mg/l) Quindi buoni valori.. Ciò vuol dire che posso anche evitare di fare il cambio d'acqua, giusto? L'acqua ora è limpidissima :-) |
io un cambietto lo farei lo stesso.
giusto per diluire il carico organico e batterico che non puoi misurare #36# |
Quote:
Ho deciso che farò un cambio settimanale di 10 litri :-) (ora sono solo 2 pesci.. ma prima di Natale diventeranno tre :-)) ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:27. |