AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   associazione veronese?!?!?!?***VENETO*** (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=313218)

RobyVerona 20-07-2011 16:49

Ciao Fede, in MP mi dai per piacere un tuo contatto mail o cell che devo chiederti un paio di cosette???
Grazie!

Federico Rosa 20-07-2011 16:52

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061026961)
Ciao Fede, in MP mi dai per piacere un tuo contatto mail o cell che devo chiederti un paio di cosette???
Grazie!

ma che MP io son aperto a tutti:

rosafederico71@gmail.com
3494430360

è acceso anche la notte ... però se mi chiami di giorno è meglio #36#

dimaurogiovanni 20-07-2011 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061026923)
Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061026909)
Ok allora noi Gruppo Acquariofilo Veneto "Goccia di rosso"

Sicuramente il prefisso di gruppo acquariofilo veneto ci va!!

e goccia di rosso sia ... ma di quello buono :-D :-D :-D

sempre quello buono !

RobyVerona 20-07-2011 17:01

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061026968)
Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 1061026961)
Grazie!

ma che MP io son aperto a tutti:

rosafederico71@gmail.com
3494430360

è acceso anche la notte ... però se mi chiami di giorno è meglio #36#

Grazie mille Fede. Posso chiamarti più tardi verso le 18.30/19?

Federico Rosa 20-07-2011 17:02

Certo se sono impegnato al limite non ti rispondo ;-)

Marco AP 20-07-2011 17:04

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061026864)
Se volete usare Goccia Blu non credo ci siano problemi, noi siamo Gruppo acquariofilo Toscano Goccia Blu voi potete essere Gruppo Acquariofilo Veneto Goccia Blu :-))

Questa è per me l'idea più sensata. Dopo 12 anni che sono nel settore ho visto nascere e morire decine di associazioni. Se invece vi muovete in modo tale da tenere un filo comune tra di voi, secondo me è la soluzione migliore sia per organizzare eventi futuri, sia per dare un senso più ampio a quello che potrebbe essere un'associazione locale.
Poi magari agite indipendentemente nelle vostre zone, ma quando organizzate un evento a carattere nazionale diventa tutto più semplice! Io seguirei questa linea... ;-)

RobyVerona 20-07-2011 17:12

Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061026997)
Certo se sono impegnato al limite non ti rispondo ;-)

Tranquillo!

giangi1970 20-07-2011 17:20

fede

io son aperto a tutti:

anche la notte

attento a scriver certe cose che con gente come Michele son pericolose!!!!!!!:-D:-D:-D

Son d'accordo con Marco...invece di crearne tante di piccole meglio una sola dislocata in varie regioni con la propria indipendenza....
Anche perche',quando vi presenterete da qualcuno per organizzare qualcosa,un conto e' presentarsi come un'associazione con 30 iscritti.....
Un conto e' con 100 iscritti....poi che uno stia a Bolzano e l'altro a Bari....questo e' un'altro paio di maniche....mica serve specificarlo...

Federico Rosa 20-07-2011 17:22

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061027030)
fede

io son aperto a tutti:

anche la notte

attento a scriver certe cose che con gente come Michele son pericolose!!!!!!!:-D:-D:-D

Son d'accordo con Marco...invece di crearne tante di piccole meglio una sola dislocata in varie regioni con la propria indipendenza....
Anche perche',quando vi presenterete da qualcuno per organizzare qualcosa,un conto e' presentarsi come un'associazione con 30 iscritti.....
Un conto e' con 100 iscritti....poi che uno stia a Bolzano e l'altro a Bari....questo e' un'altro paio di maniche....mica serve specificarlo...

non si butta via niente ... :-D :-D :-D

giangi1970 20-07-2011 17:34

:-d:-d:-d:-d:-d

dimaurogiovanni 20-07-2011 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Marco AP (Messaggio 1061026999)
Quote:

Originariamente inviata da Federico Rosa (Messaggio 1061026864)
Se volete usare Goccia Blu non credo ci siano problemi, noi siamo Gruppo acquariofilo Toscano Goccia Blu voi potete essere Gruppo Acquariofilo Veneto Goccia Blu :-))

Questa è per me l'idea più sensata. Dopo 12 anni che sono nel settore ho visto nascere e morire decine di associazioni. Se invece vi muovete in modo tale da tenere un filo comune tra di voi, secondo me è la soluzione migliore sia per organizzare eventi futuri, sia per dare un senso più ampio a quello che potrebbe essere un'associazione locale.
Poi magari agite indipendentemente nelle vostre zone, ma quando organizzate un evento a carattere nazionale diventa tutto più semplice! Io seguirei questa linea... ;-)

quoto ,l'idea di avere il vostro stesso nome ma veneto è la scelta piu' giusta .

Kj822001 20-07-2011 17:38

un altro nome potrebbe essere
Associazione mondo sommerso

sakko12 20-07-2011 17:40

Sì,vista in quest'ottica il nome goccia blu forse è il migliore ovviamente con suffisso veneto.
L'accendiamo?

miky 20-07-2011 18:06

Dai lo facciamo scrivere da calderoli lo statuto.
Un club federalista!!! Ogni regione ha la sua autonomia per quanto riguarda il regolamento ...un consiglio nazionale formato dai presidenti ....

Kj822001 20-07-2011 18:09

ok allora non sparo più cagate..
Accesa goccia blu veneto

miky 20-07-2011 18:12

Quindi un candidato è:
- Associazione Acquariofila Veneta Goccia Blu (in breve Goccia Blu Veneto)

Aspettiamo qualche altra enrty e poi si vota o si va per acclamazione ....

simbolo del logo? Non ditemi che sniffiamo anche quello a livorno altrimenti ci facciamo mandare su le tessere così ci risparmiamo anche uqel lavoro ....

dimaurogiovanni 20-07-2011 18:15

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061027127)
Quindi un candidato è:
- Associazione Acquariofila Veneta Goccia Blu (in breve Goccia Blu Veneto)

Aspettiamo qualche altra enrty e poi si vota o si va per acclamazione ....

simbolo del logo? Non ditemi che sniffiamo anche quello a livorno altrimenti ci facciamo mandare su le tessere così ci risparmiamo anche uqel lavoro ....

ma no troviamo sicuramente qualcosa di bello .ma su che cosa ci orientiamo?

RobyVerona 20-07-2011 18:29

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061027116)
...un consiglio nazionale formato dai presidenti ....

Annamo bene... Forse ne riusciamo a stento a farne due di associazioni! Praticamente se va bene un tet a tet...

sakko12 20-07-2011 19:08

Per il logo serve qualcosa che richiami subito gli acquari un simbolo acquariofilo d'impatto,un bel zanclus?

miky 20-07-2011 19:25

Si il tet a tet mi piace come concetto!!!!!
Allora proposta per il simbolo
1. zanclus
2. caparossoeo (non è tanto da reef)
....

sakko12 20-07-2011 19:41

Un delfino stilizzato ?

Giordano Lucchetti 20-07-2011 21:10

la figura di un granchio stilizzata dall'alto?
------------------------------------------------------------------------
http://s1.postimage.org/2mfjj3n5w/granchio_2.jpg

tipo così ma solo i contorni, ovviamente messa in orizzontale

RobyVerona 20-07-2011 21:37

Lo Zanclus penso che si possa definire per eccellenza il sogno per tutti gli acquariofili marini, dunque io voto per quello.

miky 20-07-2011 21:47

allora passiamo tutto al grafico e vediamo cosa potrebbe venire fuori con lo zanclus????
anche il grnchietto non mi dispiace ma mi sembra di avere visto qualche altra associazione ad utilizzarla
GRAFICO?!!!?!??

RobyVerona 20-07-2011 21:52

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061027527)
allora passiamo tutto al grafico e vediamo cosa potrebbe venire fuori con lo zanclus????
anche il grnchietto non mi dispiace ma mi sembra di avere visto qualche altra associazione ad utilizzarla
GRAFICO?!!!?!??

Mettiamolo alla prova sto grafico...

miky 20-07-2011 21:56

Ma ..... la storia si ripete!!!
Una decina di anni fa un gruppo di giovani acquariofili veronesi erano partiti con una iniziativa di nome zanclus.it ...

Giordano Lucchetti 20-07-2011 22:17

http://s3.postimage.org/drkl9lxg/Immagine_5.jpg
ovviamente e' uno schizzissimo, dovrebbe essere rosso e fatto bene, con una scritta decente

ROBJ 20-07-2011 22:22

per me lo zanclus sarebbe un bel logo#36#

RobyVerona 20-07-2011 22:42

Quote:

Originariamente inviata da miky (Messaggio 1061027557)
Ma ..... la storia si ripete!!!
Una decina di anni fa un gruppo di giovani acquariofili veronesi erano partiti con una iniziativa di nome zanclus.it ...

Mai entrato in vita mia... E sorpresa tra gli autori c'è qualche nome noto!

sakko12 21-07-2011 00:12

Questo l'ho trovato su internet ma girato diversamente,mi sembra molto adatto perchè moderno e giallo blu,adattandolo un po sembrano proprio 2 pesci stilizzati,magari con la scritta gialla in alto a sx "goccia" e "blu" in in blu in basso a dx.

http://s4.postimage.org/7oq4z2lg/giallo_blu.jpg

Vic Mackey 21-07-2011 01:07

http://s1.postimage.org/2o39hqt50/zanclus_k1609726.jpg

Vi presento Casanova, naturalmente il nome di questo idoletto moresco e tutto ispirato al celebre dongiovanni veneziano, uno dei simboli della nostra regione...!!!

Che dite..sia lui la nostra mascotte???

RobyVerona 21-07-2011 07:12

Per me si... Azzeccato il logo e sopratutto il nome! Bravo Jader.

miky 21-07-2011 08:48

RobyVerona, si il sito è stato una meteora anche se erano tutti nomi molto noti, dopo un po' hanno forse cambiato hobby. Tra quelli c'è anche Gianluca (gleam), quello che intasa il forum con domande sulla realizzazione della sua vasca è un vostro concittadino quindi immagino ci segua.

Mi piacciono entrambi i loghi, il primo è sicurametne più criptico e concettuale mentre il secondo e simpatico nella realizzazione ed il nomignolo è azzaccatissimo. Se nel logo invece ne mettiamo due di pescetti sicuramente giulietta e romeo ....

Vic hai fatto tu lo skizzo!

andrea dazzi 21-07-2011 09:26

Casanova è veramente carino!!

Vic Mackey 21-07-2011 09:32

Magari potremmo cercare un logo stilizzato per il nostro logo, da affiancare al nome dell'associazione, sempre con una forma simile allo zanclus (anche se i due pesciolini non erano male, anzi..era proprio bellino) e poi la mascotte affiancarla quando serve, presente sul sito, sul materiale promozionale e su tutto cio che pubblica il club!

Sakko era titubante per la complessita dello skizzo, ma un clichè per ricamo o comunque una serigrafia non costa per la complessità, ma per la misura, possiamo farci anche un origami che se di misura uguale, costa uguale; per la colorazione idem..possono esserci tutti colori che si vuole, costa la grandezza.

Un clichè medio (con logo sul petto fino a 5x5cm) costa 60euro la prima volta che creano lo stampo, poi 3 euro ogni ricamo fatto su ogni polo, maglia, berrettino etc.
La stampa invece se è in vipla costa 3/5 euro in base alla grandezza ed ha una buona qualità, se invece vogliamo fare una cosa strafica ce la serigrafia, lo stampo la prima volta costa 40euro, poi mi pare sui 2/3 euro per ogni stampa!
Magari questo poi lo faremo e penseremo comunque a tempo debito ;-)

Casanova me lo ha passato un amico grafico, io l'ho solo modificato perche recava alcune scritte, è una realizzazione tra le tante creata non so per quale richiesta, che non andò a buon fine (scelsero un altro logo), quindi è di libero utilizzo; eventualmente volessimo mantenere il copyright dovremmo brevettarlo assieme all'eventuale logo/nome anche se al momento non siamo come la Cocacola..che ci temiamo che la pepsi ci rubi ricette e idee...uindi magari i soldi del brevetto li possiamo risparmiare!!!

giangi1970 21-07-2011 09:40

Aldila' della simpatia del logo e del nome....che ciazzecca Casanova con gli acquari??
Secondo...sapete che se mettiamo uno Zanclus o un pesce comunque prettamamente marino ci tagliamo fuori da tutti i "dolcisti" a qui potrebbe interessare la cosa vero??
Io insisto per un'unico goccia blu nazionale con varie sezioni regionali...

andrea dazzi 21-07-2011 09:50

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061028156)
Aldila' della simpatia del logo e del nome....che ciazzecca Casanova con gli acquari??
Secondo...sapete che se mettiamo uno Zanclus o un pesce comunque prettamamente marino ci tagliamo fuori da tutti i "dolcisti" a qui potrebbe interessare la cosa vero??
Io insisto per un'unico goccia blu nazionale con varie sezioni regionali...

effettivamente ha ragione Giangi...
anche noi abbiamo fatto l'errore iniziale di chiuderci tra utenti del marino senza considerare il mondo enorme di appassionati di dolce che invece esiste.
Mi sembra che un unica associazione Goccia Blu suddivisa in sezioni regionali sia stata accettata?
Noi Toscani siamo perfettamente d'accordo e potremmo mettere a disposizione anche il nostro sito....

Vic Mackey 21-07-2011 09:58

Beh, il pagliaccio di acquaportal non mi pare abbia fatto ste scissioni catastrofiche.-28d#

Poi non so se e confermato ma mi pareva che al momento si stesse solo con il marino visto che con loro..abbiamo solo l'acqua in comune...#18

Non per fare da avvocato al disegno ma...come lo vogliamo chiamare? Skimmer..Deltec o Pompa di risalita? Accostarlo agli acquari forse e un po monotono.. Cercavamo un nome carino che ricordasse il Veneto..e sotto sotto anche l'altra nostra passione comune (credo quasi a tutti)..per la gnocca!

Poi vedete voi, io ho buttato li lo zanclus per la richiesta che stava sui post e sulle mail, per me ci poteva stare tranquillamente un paguro o un porcellana se dovessi guardare i miei animali preferiti!!!:-))
Io eviterei le filiali al momento, ci legherebbe troppo al momento di raduni, manifestazioni etc e con il tempo anzichè giovarci potrebbe tagliarci le ali; potremmo comunque affiliarci, gemellarci etc ma visto che l'idea e nata autonomamente da noi veneti (l'associazione nascerebbe comunque su spirito d'inziativa di amici con la passione per il marino durante alcune cene) manterrei nomi, loghi e colori differenziati; pero tutti d'accordo non lo saremo mai, ognuno ha la sua testa, quindi la mia e solo un opinione, la maggioranza farà la differenza!

sakko12 21-07-2011 10:05

Oddiooo,non sò più che pesci pigliare...:-D
Ma credo che Casanova ( simpatico )fosse il nomignolo del logo o sbaglio?
Per quanto riguardo i ricami che sappia io vanno in base al numero dei punti indipendentemente dal colore,mentre le stampe dipendono dal numero dei colori.
io butto lì quel che trovo per prendere spunto...questo l'ho rubato su internet
http://s3.postimage.org/iguwnhok/images.jpg

Vic Mackey 21-07-2011 10:13

- Per la serigrafia conta grandezza e colore
- Per ril ricamo numero di punti che e comunque limitato, per quello dico che conta la grandezza, perche i punti arrivano comunque ad un limite di grandezza, altrimenti ci sarebbe il microricamo ma costa un botto, è quello che usano le squadre di calcio per i scudetti che hanno sul petto, sembra una stampa tanto è minuzioso!
Per le stampe in vipla o flex (qualità piu bassa), conta la grandezza!!
Poi come dicevo via mail, sono agganciato grazie al calcetto ad un negozio specializzato che ci tratta bene!!!;-) Naturalmente se ce qualcuno che e ancora meglio agganciato...MEGLIOOO!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18.