![]() |
GROSTIK, Grazie.....
|
bella grostik quando passerai tutti gli animali mi devi dire la differenza di fluorescenze sugli lps tra i t5 e i led sono curioso di un tuo giudizio #36# #36# #36#
|
Tutto spettacolare.....complimenti davvero #25 #25 #25
|
complimenti, sono davvero curioso!
|
piccolo aggiornamento :-))
fatti i supporti per fare i pinnacoli con le rocce |
#25 #25 #25 #25 #25 #25
belli complimenti |
LOLLO77, quando vuoi la barra da 15 c'è ;-)
|
Bellissimo lavoro, si vede che a idee e mano te la cavi alla grande!!
Ma toglimi una curiosita', la scelta dell'acrilico offre vantaggi,perfettamente trasparente e saldato,quindi quasi eterno, ma non pensi sia pero' molto piu' soggetto a micro graffi e abrasioni e quindi a rischio invecchiamento precoce?(immagino le classiche pulizie con sfregamenti di calamite o lamette!!) |
pan, ciao :-)) sicuramente per pulire la vasca dovrò dare attenzione ma ne vale la pena ;-)
|
GROSTIK,
hai un luxometro? |
Quote:
Abbiate pazienza...per qualcuno di voi sarà normale saper tutto...ma ho una vaga idea a cosa possano servire....ma 2 delucidazioni non mi farebbero male.... Grazie a tutti e Buon 2010 |
Io voglio vederla pienaaaaaaaaaaaaaa :-D !
|
zucchen, yes
Ciccio66, le barre servono per infilare le rocce che bucherò al momento di fare la rocciata ;-) |
Be allora avevo capito bene......
Ma quei telaietti in pvc ci metti sopra le roccie? e sotto il letto dsb? Ti ricordi di mandarmi foto e info di ciò che ti ho chiesto? Grazie :-) |
Ciccio66, yes spero di fare tutto in giornata ;-)
|
GROSTIK, perfavore, mi indichi la quantità di rocce che metti in quel litraggio con dsb??? Grazie!
|
cliomaxi, non ne ho idea ..... :-)) lo saprò al momento di fare la rocciata .... tanto il grosso lo deve fare il DSB ;-)
|
certo, condivido in pieno... ma è per avere una dritta... in quanto ho un dsb... ma è pure lui carico di rocce... oddio... non esageratamente... ma credo di verne un bel pò in proporzione...
Intanto aspetto curioso di sapere.. :-)) Ciao e buon anno!!!! |
Quote:
grazie |
ho chiesto troppo ? #24
|
Quote:
Grazie fratello..... |
zucchen,
se mi ricordo prendo su ilmisuratoredipar e quandosono la' proviamo a fare qualche misurazione |
Ciccio66, mp per te :-)
|
zucchen, al tempo ..... ogni tanto lavoro ;-) .....
|
Quote:
|
zucchen,
i lux non ce l'ho |
Quote:
grostik ce l ha il misuratore di lux...aspettiamo #36# |
aggiornamento ...... :-)) finalmente dopo 4gg di impianto osmosi a palla :-D :-D ho riempito la vasca e adesso ho messo il sale ....... acceso riscaldatore e vortech (che è un pò rumorosa ...... -28d#...... peròsulle istruzioni s'è scritto che dopo la centratura si divrebbe stabilizzare dopo 24h aspettiamo ........ )
|
ciao era ora di vedere un po di acqua #22 sarei curioso ankio di provare la lampada io il luxmetro ce lò e ho gia i parametri di diverse lampade hqi e t5 per la vortek io ne ho provate 2 ma alla fine vendute sto motorino di lavatrice che centrifuga propio nn lo sopporto -28d#
|
roby78, il luxometro l'ho portato a casa prometto che domani faccio le misurazioni :-)) .....
per la vortech se non si zittisce ho pronte 2 tunze 6055 modificate da LOLLO77 :-) |
bene fai una misurazione con lux a 10 cm e poi a 20cm poi dimmi su che scala lo metti lo strumento x10 x100 x 1000 mi sa che metterai su le tunze ....anke se la vortec è spettacolare
|
roby78, sarebbe interessante fare anche delle letture a 50-60#70 cm per vedere il degrado e poterle confrontare con T5 e HQI,,
|
roby78,
le vortech sono spettacolari ele tunze modificate sono uguali e orientabili #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 #18 |
lollo ma con i consumi come siamo? so che dando piu portata aumentano di un bel po ? donatowa è che io ho questi parametri su diverse lampade che sarebbero i cm dal pelo d acqua che di solito si usa le nostre plafoniere però anke quei cm sn da provare
|
roby78,
le tunze modificate originali fanno 19W misurate modificate 26W misurate trasformatore porta 28,8W + ce sempre un piccolo margine |
bhe pensavo di piu ma come movimento è tipo la mp40 o 20?
|
molti dicono a una mp40
siamo attorno hai 10000 litri e se metti la mano davanti alla pompa non senti il movimento |
misurazioni fatte con LOLLO77, oggi la plafo 100% bianchi e 100% blu al max fa (misurata con il luxoemtro) ..................... 20.000 lx ad 1 metro di distanza #19 #19 .........
|
Quote:
|
GROSTIK, al 100% di bianchi e blu quanto consuma?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:00. |