![]() |
Quote:
|
Ciao, la foto è nel mio profilo/galleria personale....
il negozio:elettronica Ferrari (gruppo Sacchi), in c.so novara......dopo la rotonda del GS in direzione Novara, ancora 50 mt sulla sinistra...... Ciao |
Ottimo, ho capito dov'è.....sai che marche trattano ?
Visto anche le foto.......metti piante.....è un pò spoglio.....per sfruttare la luce ci vuole anche il "verde"...... ;-) |
Ciao, come ti ho detto io ho preso philips ma credo che tengono anche le osram....
se vuoi posso passare a chiedere, dimmi il tipo che t'interessa, non è un problema andare a vedere.... ;-) sono andato al viridea di san martino e ho trovato il ferro chelato, i microelementi invece non li ho trovati, l'unico prodotto che li conteneva è un concime(di varie marche)ma contiene anche azoto ,anidride fosforosa, ossido di potassio, ossido di magnesio, microelementi:B ,CU ,MN ,ZN, tutti solubili nell'acqua, pensi possa andare bene?.... ciao, Roberto |
Non preoccuparti, ci metto poco a farci un salto, così vedo che c'è...... ;-)
Strano, perchè quando avevo provato il pmdd classico i micro li avevo presi proprio a S. Martino..... #24 #24 Comunque è meglio che per iniziare cerchi micro che non contengono Azoto, Potassio e Fosfati.....molti usano il compo sempreverde.... ;-) |
ok se trovi qualcosa d'interessante mi farai sapere....
la mia ricerca dei microelementi continua..... ciao |
Ciao,domani la plafoniera sarà pronta....sono molto contento del lavoro fatto....
ho acquistato altre piante ed ora è ancor più bello da vedere....appena riesco metto alcune foto nel mio profilo e mi dirai.... ciao...... |
Magari metti le foto in "Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce o segnala il tuo Album Fotografico", così anche altri potranno consigliarti per l'allestimento..... ;-)
Ciao :-)) |
scusa ma come si fa a segnalare l'album?...non uccidermi....
|
Puoi mettere il link all'album in un topic, nel tuo caso è questo (http://acquariofilia.biz/album_perso...user_id=102612.
Lo trovi nel profilo..... ;-) Ma secondo me sarebbe meglio aprire un topic e mettere direttamente le immagini della tua vasca, che poi potranno essere commentate dagli altri utenti.......io lo trovo utile come momento di confronto e spesso saltano fuori degli spunti interessanti...... ;-) |
Ciao,ho aperto un topic nella sezione "Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce o segnala il tuo Album Fotografico", e sono un pò amareggiato:non viene preso in considerazione da nessuno il gusto personale, a me l'anfora piace xchè nasconde la porosa del CO2,ma a tutti non piace, stessa cosa per i sassi ecc.ecc....
beh, sono contento dei miei risultati, le piante ne acquisterò ancora ma con calma visto la fine che ho fatto fare ai primi pesci per colpa della fretta non voglio rischiare ancora.....mi piacerebbe avere la tua opinione, è quella che tengo più in considerazione, se vuoi naturalmente....sii sincero ok!!!!! #21 #21 ciao |
Lo stavo già seguendo.......di nascosto..... ;-)
Quote:
Per il resto mi sembra che alcuni consigli validi te li abbiano dati, tipo lo sfondo scuro per far risaltare le piante ed i pesci..... Così come è adesso mi sembra ben disposto, però, per il mio gusto, mi sembra ancora spoglio..... ;-) Quote:
Ricordati che le piante contribuiscono moltissimo all'equilibrio di una vasca..... La luce ce l'hai, la fertilizzazione tra poco, ma senza piante non servono molto..... ;-) Quote:
Un consiglio....se non sai come disporre le piante o che piante utilizzare, prova a spulciarti un pò le foto nella sezione, ci sono moltissime belle vasche da cui trarre spunti..... ;-) |
Ciao, ho cominciato a somministrare 2 gocce di microelementi al giorno, ho una paura folle di danneggiare l'equilibrio raggiunto #13 #13 anche se lo usano in tanti e senza troppi problemi....ma ho un dubbio, dopo aver letto e riletto tutto l'articolo del PMDD alla fine le sostanze usate sono i microelementi (compo e similari) e il ferro, mentre poi si è passati dal solfato di potassio al bicarbonato di potassio, che nutre le piante e mantiene stabile il GH, giusto?
ora seguo i tuoi consigli, osservo e cerco di capire le esigenze delle piante..... ho aggiunto un piccolo (dato il costo, 9 euro 2 vasettini) prato, non sta per niente male, a presto aggiungerò le foto nel mio profilo.........non mi resta che ringraziarti tanto, per avermi aiutato a capire come trattare la vasca...... ti terrò informato sugli sviluppi se non ti dispiace...... Ciao Roberto |
Ciao Roberto, fammi sapere, non mi dispiace per nulla..... è il miglior ringraziamento che potessi farmi.... ;-)
Riguardo l'articolo.....non tutti fanno come l'autore, io, ad esempio non uso il bicarbonato, ma il solfato.....il bello del fai da te è che......è fai da te.....ognuno lo adatta alla sua vasca e/o alle sue convinzioni..... Sempre per farti un esempio io regolo gh e kh diversamente, con sali commerciali... Non ricordo se te lo avevo già segnalato, ma dai uno sguardo qui: http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=3013.....c'è tanto da leggere..... ;-) Se hai dubbi...... ;-) Ciao :-)) |
Ciao, dove trovi il solfato di potassio? #07 Nella mia fantastica -04 città si trova solo su ordinazione al prezzo di 60 euro e solo a pacchetti da 1 KG, cosa me ne faccio poi di una tale quantità? #13
Grazie per il nuovo link......interessante, a breve trarrò le mie conclusioni e.....ci risentiremo.... Ciao Roberto |
L'ho trovato in farmacia a 10/11 Euro al kg......ne ho girate due o tre, ma alla fine me l'hanno procurato......
|
domani giro turistico :-D :-D per le farmacie, romperò le b.... finchè lo troverò.....grazie ancora.... #21 #21
Ciao |
Buona caccia...... :-))
|
ops dimenticavo....che tipo di sali usi per regolare GH e KH ?
riciao |
Quelli della Sera, Mineral Salt che aggiungo all'acqua di osmosi.
Ciao :-)) |
Ciao,aiuto.....stasera ho visto che la pinna dorsale dello scalare si sta rovinando, sembra che si scioglie sai aiutarmi?Possono essere i microelementi?
Ciao....... |
Non penso che siano i microelementi.....penso forse ad una infezione batterica, ma non sono molto ferrato in materia.... :-(
Posta il problema in Malattie, qualcuno che potrà darti indicazioni migliori c'è sicuramente.... In bocca al lupo per il tuo scalare....... :-) |
Ciao, purtroppo lo scalare non ha superato la notte....ho aperto un topic nella sezione malattie ed ho avuto le risposte che cercavo......
ora sto seguendo bene gli altri inquilini,ho fatto un forte cambio dell'acqua e alzato la temperatura a 30°, potrebbe non essere necessario usare farmaci....speriamo.... ho trovato il solfato di potassio a 6,5 €....martedi me lo consegnano..... se poi passato a vedere il negozio x i neon? Ciao, Roberto |
Mi dispiace per il tuo scalare..... -20
6,5 € per che quantità ? Per le lampade......le ho cambiate da non molto, quindi al momento sono a posto, ma mi sono segnato l'indirizzo.... ;-) |
Ciao,ecco i prezzi del solfato:100gr 4€ - 500 gr 4,5€ - 1 Kg 6,5 €,trovato nella farmacia in corso genova vicino al supermercato brianzoli ( ora Standa ).....ciao
|
Apperò....quasi la metà di quello che l'ho pagato io...... :-)
|
Ciao, il solfato è arrivato e domani comincio la somministarzione......
per fortuna sembra scongiurata qualsiasi malattia dopo la morte dello scalare, gli altri stanno tutti bene....ma, non so spiegarmi come mai...... ti farò sapere e magari ti chiederò consigli sul pmdd nel caso ci siano problemi...ciao Roberto |
Quote:
P.S. MAgari apri un altro topic ed avvisami in mp......questo è diventato un dialoga a due e tra un pò raggiunge il numero max di messaggi...... :-)) |
ok,ciao.....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:38. |