AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Diritto al "non voto" (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=121903)

marco3m 14-04-2008 12:37

AcquaPazza, sì sì, metto sullo stesso livello il non voto o non andare a votare o annullare apposta la scheda per quanto riguarda il discorso di "non lamentarsi poi".
Ho capito benissimo quello che vi ha indotti a fare questa scelta, ma non la vedo come soluzione ai problemi di questi tempi. Concordo che sia un diritto, e quindi per chi crede lo può utilizzare :-)

Lssah 14-04-2008 12:39

vengono sicuramente conteggiate per i "Resti" anche le bianche.
questo per "tentare" di regalare alla maggioranza , un margine più ampio per evitare le figure di merda di dover chiedere ogni 3 giorni il voto di fiducia.

Sun 14-04-2008 15:04

è brava AcquaPazza, #25 #25 #25 #25 #25

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli
Pleco4ever, #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25 #25

...ha una villa in Sardegna che vale come il PIL di un piccolo paese africano #07 #07 #07

Quantomeno se l'è fatta coi suoi soldi, lo psiconano e walteruccio con tutta la compriccola se le fanno coi nostri soldi le ville #06

MonstruM 14-04-2008 18:43

Io prevedo la mia prossima emigrazione in altro stato europeo o etraeuropeo...sapete se si può superare la dogana con endler a seguito?

Mr. Hyde 14-04-2008 20:28

MonstruM, se passi di qui mi aiuti pure a capire come trasportare le satanoperca... :-D :-D

MonstruM 14-04-2008 22:15

Potremmo affittare un camper...o un autobus...o un'autocisterna...

qua la situazione è grave, anzi graverrima....

Sun 14-04-2008 22:45

lo psiconano ci pisiconanerà per i prossimi 4 anni #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19

MonstruM, mi sa che te devi da sbrigà con sta autocisterna mobile :-D :-D :-D

MonstruM 14-04-2008 23:10

Sto accelerando i tempi per ottenere la patente di tipo D... #19 #19 #19

NPS Messina 14-04-2008 23:57

Comunque, e la mia non vuole essere una polemica, Beppe Grillo ed il suo vday si sono rivelati un vero bluff in tutta Italia.
Un mio conterraneo, tale Michelangelo Florio Crollalanza (William Shakespeare era messinese) un giorno ci scrisse un'opera:
"troppu traficu pi nenti" ossia molto rumore per nulla.
Ho proprio scritto il titolo originale visto che la versione in vernacolo siciliano è antecedente alla versione conosciuta universalmente.
Ora ci dobbiamo nuovamente subire Berlusconi.
Sia ben chiaro, non ho votato per Veltrusconi, ma per Pierferdi, ora lo posso dire, e vi confesso che l'ho fatto soprattutto per protesta, per far capire a questi due arroganti, che hanno studiato a tavolino tutti gli incastri, che ancora esistono in Italia forze politiche intelligenti.
Non vanto ulteriormente l'UDC, che come tutti i partiti politic ha le sue pecche, ma ne lodo l'intelligenza, che gli ha permesso di mantenere le sue percentuali,e che forse potrà dar fastidio al duopolio.
Hanno messo il bavaglio alla democrazia, speriamo bene, ma la vedo dura.

Sun 15-04-2008 10:12

mi ero perso un paio di pagine di topic #19 #19 #19
Quote:

Originariamente inviata da danny86
Quote:

Non so (non mi sono informato) ma per far sentire il proprio disappunto non era possibile indire una raccolta firme, una manifestazione, o qualcos'altro?
E' stato fatto. Furono raccolte quasi un milione di firme per indire il famoso referendum che avrebbe dovuto cambiare la vergognosa legge elettorale vigente prima che si tornasse al voto, ma i nostri politici antidemocratici se ne sono altamente infischiati. Quello che mi dispiace quando sento di gente che sceglie di non votare non è tanto il fatto che stiano rinunciando a una delle conquiste più sofferte e più grandi della nostra Storia,

MESSAGGIO EDITATO - non è la sezione idonea per questo tipo di appelli (eventualmente c'è l'apposita sezione a ingresso limitato) e inoltre siamo ad urne aperte, quindi non si può fare comunque.

Paolo Piccinelli

non ho letto la parte editata, ma quella che leggo è la risposta che stavo dando io #36#
come fai a cambiare un sistema del genere, vedete che siamo in monarchia senza che lo sappiamo, in italia vige l'unica finta repubblica monarchica e non ce ne rendiamo conto #06
ed io nonostante abbia rinunciato al mio diritto di voto, non rinuncerò al mio diritto di lamentarmi, tanto anche se fossi andato a votare, cosa volete che cambiava il mio voto? potevo con un voto ribaltare le elezioni? #19

Quote:

Originariamente inviata da Lssah
si tratta comunque non di una pensione bensì di un vitalizio , che viene accomunato a una sorta di fondo assicurativo.
in pratica i parlamentari una volta inizia la legislatura iniziano a pagare (ebbene sì) un tot al mese per poi riscattare la somma (con gli interessi) al termine della legislatura.

poi se tu parli di qualcosa di diverso sinceramente non ho capito.

iniziano a pagare :-D
e quandomai hanno pagato qualcosa coi loro soldi :-D

Quote:

bbbonnnniiiii.... state bbbooonnniiiii :-D :-D :-D

:-D :-D :-D :-D :-D
Quote:

Originariamente inviata da AcquaPazza
Ma um.. dunque..
Io.. (e parlo solo per me stessa) ho agito così per segno di protesta, non perchè la cosa mi divertisse o altro..
E' 6 anni che voto, ho sempre votato e ho sempre espresso il mio ideale..
Da due anni a questa parte ho solo visto le mie idee sgretolarsi nelle mani di politici che se ne sono sempre altamente sbattuti del popolo italiano, lasciandolo nella cacca fino al collo per mille situazioni..
In questa campagna elettorale ne ho sentite tante.. promesse per diminuzioni tasse, aumento stipendi, eliminazione del precariato.. ma si sà, son tutti bravi a parlare,voglio vedere una volta saliti al governo (chiunque esso sia) se manterranno determinate promesse..

#25 #25 #25

Quote:

Originariamente inviata da marco3m
AcquaPazza, sì sì, metto sullo stesso livello il non voto o non andare a votare o annullare apposta la scheda per quanto riguarda il discorso di "non lamentarsi poi".
Ho capito benissimo quello che vi ha indotti a fare questa scelta, ma non la vedo come soluzione ai problemi di questi tempi. Concordo che sia un diritto, e quindi per chi crede lo può utilizzare :-)

perchè andare a votare per un simbolo senza poter veramente scegliere a chi dare la tua preferenza me lo chiami diritto???? -05

Federico Sibona 15-04-2008 13:52

Sono convinto che Pierferdi avrebbe avuto più voti se non avesse avuto in lista De Mida (e non è un errore di battitura) e Buttiglione, stanno sulle palle a 5/6 dell'Italia (ed anche a me) ;-)
Sun, non sono d'accordo con te che se non hai votato avrai diritto a mugugnare per quel che succederà.
Se tutti dicessero e pensassero io non vado a votare perchè tanto il mio voto non cambia niente, sai cosa succederebbe? Che vincerebbero quelli che vanno a votare.

Paolo Piccinelli 15-04-2008 14:24

Quote:

Se tutti dicessero e pensassero io non vado a votare perchè tanto il mio voto non cambia niente, sai cosa succederebbe? Che vincerebbero quelli che vanno a votare
...io infatti ho vinto!

Non perchè abbia vinto il Berlusca (anche se da imprenditore tifo per lui), ma perchè oggi l'Italia ha un governo forte che potrà governare nel bene e nel male, e senza scuse!!!
Se fra 5 anni non avranno mantenuto le promesse, un bel calcio nel sedere metaforico, tutti a casa e avanti un altro!!! ;-)

Io sono stato per diversi anni e sono tuttora impegnato in politica a livello locale e vi assicuro che è un lavoraccio che ti sfinisce fisicamente, psicologicamente e moralmente e che ti sottrae tempo per famiglia, amici, svago.
Si inizia e si continua quasi sempre per passione... a me l'hanno trasmessa i miei genitori.
Aggiungo che è molto semplice criticare dall'esterno, molto più difficile lavorare e beccarsi critiche che, molto spesso,sono fatte con troppa leggerezza e con scarsa conoscenza del funzionamento della macchina amministrativa.

Con questo, vi prometto un milione di guppy entro fine legislatura... un acquario per ogni famiglia... basta con i discus precari... pensioni più eque per gli aeratori e i filtri sottosabbia!!! :-D :-D :-D

Paolo Piccinelli 15-04-2008 14:25

Federico... rileggendo sembra che ce l'abbia con te... invece sottoscrivo PAROLAPERPAROLA :-))

NPS Messina 15-04-2008 15:14

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
Sono convinto che Pierferdi avrebbe avuto più voti se non avesse avuto in lista De Mida (e non è un errore di battitura) e Buttiglione, stanno sulle palle a 5/6 dell'Italia (ed anche a me) ;-)
Sun, non sono d'accordo con te che se non hai votato avrai diritto a mugugnare per quel che succederà.
Se tutti dicessero e pensassero io non vado a votare perchè tanto il mio voto non cambia niente, sai cosa succederebbe? Che vincerebbero quelli che vanno a votare.

Si indubbiamente qualche personaggio "particolare" ha un pò inciso sui risultati, ma è evidente che il caro vecchio "scudocrociato" ha retto anche questa volta.
Infatti io sono andato a votare e la mia scelta ha avuto un peso, ed ha rispecchiato la mia volontà.
Peccato che non si possano scegliere i nomi, però sono contento perchè grazie a Messina è diventato senatore un messinese, quindi la città avrà un altro rappresentante in parlamento, con la speranza che si tenga "fuori dal coro" su determinate scelte (vedi ponte sullo stretto ed altre "strane alchimie" previste per il sud).

Paolo Piccinelli 15-04-2008 15:22

...sto leggendo il Giornale di Brescia: nel mio comune la Lega ha preso il 34,7% -05

Qui è il primo partito... #24

Miranda 15-04-2008 15:40

Governeranno per 5 anni, poi lui diventerà presidente della repubblica. 12 anni. Io per la prima volta ho votato turandomi il naso, non avrei fatto i salti di gioia per nessuno dei risultati possibili, ma so che gli italiani hanno da sempre la classe politica che si meritano.

Federico Sibona 15-04-2008 15:48

Alle 3:22 del pomeriggio leggi il giornale???????? Si legge mentre si fa' colazione. Adesso le notizie sono già un po' stantie :-D :-D . Adesso si deve lavorare, guadagnare tanto per pagare tante tasse per farmi avere la pensione, magari con un aumento :-D :-D
Come Pierferdi ha le proprie croci, anche la Lega ha le sue, come il Calderoli, che sembra persino sia in odore di ministero. Sinceramente a me sembra una persona che non si rende conto delle conseguenze delle proprie azioni ;-) . Spero di sbagliarmi.

TuKo 15-04-2008 15:48

Paolo, la Lega ha preso cosi tanti voti perche in questo partito sono confluiti gran parte degli orafani di AN.

Federico Sibona 15-04-2008 15:51

Miranda, lui chi? Intendi Lui :-D :-D ?

Paolo Piccinelli 15-04-2008 15:59

no Massimo, ti sbagli!!

Qui hanno votato Lega gli operai e le casalinghe che si devono rinchiudere in casa la notte per paura degli zingari e dei clandestini, i padri che temono quando le figlie escono di casa, le madri che denunciano chi vende la droga ai loro figli e resta impunito mentre i politici parlano, parlano, parlano... la Lega qui è molto presente sul territorio, organizza sgomberi dei nomadi, ronde cittadine... insomma c'è, ascolta e qualche volta agisce (bene per chi approva e male per gli altri, ovviamente).

Io non sono elettore leghista (lo ero, per protesta, a 19 anni), ma comprendo appieno i motivi di chi l'ha votata.

Fede, l'economia è ferma... oggi in tutto il giorno (e in tutta la scorsa settimana) non ho venduto nulla... ho metà degli operai in ferie e sto con le chiappe strette quando chiama la banca. #12 #12 #12
Per questo ho tutto questo tempo per imperversare qui sul forum #13

Miranda 15-04-2008 16:03

Quote:

Miranda, lui chi? Intendi Lui ?
Già, proprio lui, ma sai, io sono stata cresciuta in una famiglia cattolica e la maiuscola la usavo per indicare qualcun altro #21

Federico, a me chissà se la daranno mai la pensione :-D :-D , infatti sai, pensavo di lasciare il lavoro attuale ed aprire un bed&breakfast, di questi tempi il lavoro autonomo potrebbe funzionare meglio #21 .

Comunque, speriamo che Calderoli (oddio faceva il dentista, ma voi ve lo sareste fatto cavare un dente da lui? una roba da incubo) stia attento alle magliette che indosserà. E poi davvero, scherzi a parte, ma come si fa ad usare così il turpiloquio? Io che vivo a Roma, ma ho origini "terrone", rabbrividisco...e non può essere chiamato folclore. Certo se poi penso al voto di scambio della Calabria, rabbrividisco ancora di più.

Miranda 15-04-2008 16:08

Infatti, Paolo, io al nord non ci vivo e mi chiedevo quale fosse stata la spinta a votare per la lega, qui arrivano solo gli slogan.
Adesso, io spero che questo governo governi, anche se io non l'ho votato. Le rivoluzioni del resto si sono sempre fatte sulla spinta di motivazioni economiche e reali, il resto sono solo parole...inutili. L'economia è ferma, il precariato imperversa, se la sinistra è scomparsa farebbero bene a chiedersi perchè è successo, ma davvero.

marco3m 15-04-2008 16:12

Quote:

Io non sono elettore leghista (lo ero, per protesta, a 19 anni), ma comprendo appieno i motivi di chi l'ha votata.

Seeee, adesso vuoi farci credere che quando avevi 19 anni esisteva già la Lega?!?! :-D :-D :-D
Sei bugiardo come il tuo Presidente! ;-)

Ovviamentei si scherza... forse :-))

Federico Sibona 15-04-2008 16:35

Paolo, non vorrei sembrare cinico e spero che l'economia riparta al più presto (anche per me), ma, nel frattempo, potresti avviare la produzione delle clips per i coperchi delle vasche :-D :-D

Paolo Piccinelli 15-04-2008 16:58

marco3m, facevo volantinaggio con la Viviana Beccalossi... lei per l'allora MSI e io per la Lega in corso X giornate a Brescia il sabato pomeriggio... pensa che avevo ancora i capelli!!!

Federico Sibona, il lotto minimo di ordine è di 500 pezzi, costo 1 euro cad., per gli amici 1,50... interessa? :-))

Lssah 15-04-2008 17:30

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Paolo, la Lega ha preso cosi tanti voti perche in questo partito sono confluiti gran parte degli orafani di AN.

chi scusa????

al massimo borghezio, fuoriuscito da movimenti partitici di estrema destra,quando AN era già burattinato da Fini in odore di Sinagoga.

La Lega è molto presente anche delle mie parti.

mi spiace per chi crede sia un voto di protesta,perchè non hanno capito che è un voto di proposta.

Lssah 15-04-2008 17:36

Quote:

io al nord non ci vivo e mi chiedevo quale fosse stata la spinta a votare per la lega
Miranda ti assicuro che se non vivi qua ,se non vivi come noi non puoi sapere come agiscono alcune di queste persone.
io ne conosco personalmente alcune e so quello che fanno (senza un ritorno economico ovviamente) e perchè lo fanno.
fino a prova contraria loro sono gli unici che si sono fatti un culo così almeno in ambito locale.
quindi non solo da Paolo,ma pure nella mia di zona (e non solo).

Paolo Piccinelli 15-04-2008 17:39

Quote:

quando AN era già burattinato da Fini in odore di Sinagoga.
Quote:

sono gli unici che si sono fatti un culo così almeno

Lssah, sempre aggraziato come un mammuth in una cristalleria :-D :-D :-D

Lssah 15-04-2008 17:40

cavolo ho scritto Sinagoga in maiuscolo.
mi sembra già abbastanza :-))

comunque spero di aver reso l'idea. #13

Paolo Piccinelli 15-04-2008 17:47

Quote:

cavolo ho scritto Sinagoga in maiuscolo.
mi sembra già abbastanza
Qui ti stai avventurando su un terreno scivoloso... spero di aver frainteso, ma non lo credo.
A buon intenditor...

Lssah 15-04-2008 17:53

che terreno scivoloso???

Fini, leader di AN ha perso un sacco di voti quando si è rinconciliato con alcune parti del mondo occidentale (leggi Ebrei, ma non solo) che han fatto perdere al partito alcuni esponenti (vedi Mussolini,Storace ecc).

E' una tendenza che si stava sviluppando da più di un lustro a questa parte.

dove sta il problema?

Miranda 15-04-2008 17:55

a parte la grazia, ma ho capito il concetto :-D :-D , c'è da dire che se hanno fatto passare un voto di proposta per voto di protesta sono stati bravi, no?

Uno dei vizi atavici della sinistra (e soprattutto di quella estrema) è che scrivono e parlano come se si rivolgessero ad esperti di economia politica (fa troppo figo parlare così, non si resiste alla tentazione), a parte l'altro vizio antico della frammentazione (anche lì, è troppo figo stare all'opposizione e mantenersi duri e puri), ma pure Turigliatto e Ferrando hanno fatto 2 partitini separati, non ci potevo credere! così si guardano allo specchio e almeno si dicono che loro compromessi non ne hanno accettato.
Poi adesso a sinistra tutti fanno il gioco dello scaricabarile, e ognuno ipotizza un colpevole. Ma in realtà c'è un problema di concretezza rispetto alla soluzione di problemi reali (ma Pecoraro Scanio che razza di figura barbina ha fatto con la storia dei rifiuti in Campania!) e anche, secondariamente, di comunicazione

danny86 15-04-2008 21:57

Spero solo (per loro) che adesso mantengano tutte le promesse elettorali. Le uniche due consolazioni sono nel fatto che finalmente i Comunisti sono spariti dal Parlamento e che la Lega Nord ha preso una valanga di voti. E vorrei sinceramente dire grazie a tutti gli elettori del Carroccio perché non potevano trovare modo migliore per cominciare a mettere in crisi il PDL. E adesso... rialziamoci tutti.

NPS Messina 15-04-2008 22:42

Quote:

che terreno scivoloso???
dove sta il problema?

il problema sta nel fatto che ti sei pentito di aver scritto Sinagoga in maiuscolo, ricordati che è un luogo dove si venera un Dio, che per molti esiste e per altri no, tutte le altre considerazioni (politiche e sociali) sono solo secondarie.
Dio per chi ci crede è uno (per me è uno e trino) e si puo chiamare in vari modi (ad esempio Jahvè ed Allah),ma è uguale per tante religioni, e bisogna portare rispetto sia ai suoi templi che alla gente che a Lui crede, l'Olocausto non è così tanto lontano eh?
E comunque su questo forum sono tanti gli Ebrei che potrebbero arrabbiarsi ( incontrovertibilmente a ragione) leggendo questa tua boutade.

Lssah 15-04-2008 23:42

è una battuta come ce ne sono tante,se pensi che mi sia pentito di averlo scritto in maiuscolo evidentemente sei prevenuto.

se qualcuno vuole fare processi alle intenzioni..prego..si accomodi.

NPS Messina 15-04-2008 23:49

Quote:

è una battuta come ce ne sono tante,se pensi che mi sia pentito di averlo scritto in maiuscolo evidentemente sei prevenuto.

se qualcuno vuole fare processi alle intenzioni..prego..si accomodi.

Non sono prevenuto, figurati, però dalle mie parti si dice:
"scherza con i fanti ma lascia stare i santi"...
evita i discorsi dove c'è di mezzo la religione please ;-)

Lssah 15-04-2008 23:59

onde evitare ulteriori questioni, mi fermo qui.

tornerò a parlare di pesci

Sun 16-04-2008 09:24

e si parliamo dei pesci che è meglio #36#

di quei santi :-D e beati :-D pesci :-D :-D :-D

-69 chiuso OT -69

-69 #28 -68

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:35.