AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   HELP!!!!! BARBUS CON OCCHIO SPORGENTE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=99621)

lele40 29-09-2007 13:58

Quote:

per l'idropisia direi che il gonfiore una volta apparso non sarebbe scomparso in così poco tempo, tanto meno senza una cura, per questo mi pare una infiammazione interna
sinceramente il utto potrebbe far deporre per una infezione batterica all'intestino.rimango in atteasa da parte dell'utente alle domande fatte.

guaranito93 29-09-2007 14:01

Ok, ma nella cura da me consigliata ho scritto anche della cura del pisello che é anche buono per i problemi intestinali, comprese le infezioni, e disolito é unu buon rimedio per la maggior parte dei pesci, giusto? O almeno, la solfa sulla cura del pisello la so così, poi dimmi se sbaglio.

lele40 29-09-2007 14:20

la dieta vegetarian nn fa mai male e dovrebbe sempre ,insieme algi altri prodotti,presente nei cicli di alimentazione

guaranito93 29-09-2007 14:38

non é quello che ho chiesto, so bene che dove é possibile bisogna introdurre dei vegetali nella dieta dei pesci, ma la cura del pisello é una cura efficace per quasi tutti i pesci per i problemi all'apparato digerente o quel che so é una fesseria?

Benny88 29-09-2007 14:43

Ecco qua i valori dell'acqua:

NO3 25
NO2 0
GH 5
KH 5
pH 7

lele40 29-09-2007 17:42

Quote:

ma la cura del pisello é una cura efficace per quasi tutti i pesci per i problemi all'apparato digerente o quel che so é una fesseria?
assolutamente non e' una fesseria ,puoi aggiungergli anche zucchine sbollentate e nel caso ci siano problemi verminosi aglio tritato finemente crudo.
Quote:

QUELLO CHE VOLGIO CAPIRE ....IL PESCE PRESENTA SOLO UNA ESOFTALMIA "GONFIORE DELL'OCCHIO" O PRESENTA ANCHE ALTRI DISTURBI?
compare una respirazione accellerata' il gonfiore addominale e' sempre presenta associato eventualemnte ad un innalzamento dele scuame?se la cosa e' affermativa c'e' la possibilita' di un sintomo di idropisia.il riflesso di fuga e' azzerato?cio'e il pesce lo prendi senza difficolta'?se il rigonfiamento e' salutario coe' va e vine ed e' in prossimita' dell'ano potrebbero esserci i presupposti di una infezione batterica(perche0 compare esoftalmo) ma intestinale.di colore sono e feci e sopratutto come sono i valori dell'acqua.?
benny rispiondi a queste domande.

Benny88 30-09-2007 20:53

allora lele, oltre l'occhio sporgente, presenta gonfiore in zona anale e nuota con postura obliqua non in assetto da navigazione...

Ora lo ho isolato solo in un mirabello 30

in casa ho disponibile il bactowert, l'aglio i piselli e antibiotici ad uso umano tipo amoxicillina acido clavulinico etc etc ....

volevo sapere ora che l'ho isolato se può avere conbtagiato la vasca grande e cosa fare per "prevenzione" grazie

lele40 30-09-2007 21:00

potrebbero esserci p roblemi batterici aklla vescica natatoria .io somministarei del bactrim,reperibile inf armacia in questa posoligia:1cps su 80 litri per 5 giorni.areazione obbligatoria 24 ore su 24.ovviamente poi ridurre la cps proporzionalmente ai litri delle vasca.

guaranito93 30-09-2007 21:02

cos'é un "cps"?

NY0 30-09-2007 21:11

compressa? #23

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:04.