AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Fai da te marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=60)
-   -   plafoniera nuova (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97709)

SJoplin 15-09-2007 22:37

Brig, occhio se te la fai che mi sa che la protezione in plexiglass non vada bene. da qualche parte ho letto che filtra qualcosa che non dovrebbe... non chiedermi cosa #12

anche se non conosci il tipo non ha importanza, tanto micca te la regala :-D
è anche su ebay, mi pare.

*Tuesen!* 15-09-2007 23:06

compra una sun power, tra ballast, riflettori , scocca cazzi e mazzi spendi decisamente di più
Saluti.

Brig 16-09-2007 07:57

*Tuesen!*, si?? dici??? ma c'è da vedere se c'è quella che voglio io... non ne ho mai viste... per non contare che un ballast lo dovrei prendere comunque....

Brig 16-09-2007 08:00

ora allego un progettino iniziato ieri con abry....

so già tutto io come fissare... viti... così è più facile da smontare... ora rimane il dubbio però su come alimentare i ballast e le ventoline da pc (sempre ammesso che le trovi....) qualche idea??

p.s. le ventole sono quelle gialle... ci dovrebbero essere anche le misure se non sono state cancellate

SJoplin 16-09-2007 08:49

Quote:

come alimentare i ballast
quale sarebbe il dubbio? quelli vanno a 220

Quote:

le ventoline da pc (sempre ammesso che le trovi....)
in teoria le dovresti trovare pure quelle a 220. non so come misure poi...
se pensi di metterci su la lunare, comunque, ti conviene infilarci dentro pure un trasformatore per la 12V (ti fai dimensionare la barra per quel voltaggio).

su rs-components.it mi pare che le abbiano, anche se non sono particolarmente a buon mercato.

p.s.: non è che ne hai messe troppe di ventoline? guarda che è un fluorescenza non un hqi :-) secondo me una per lato va più che bene. al limite di sopra fai dei fori.

Brig 16-09-2007 10:35

si teoricamente è vero... due e buchi potrebbero bastare...

in quanto al 220... non ho la minima idea di che cosa possa essere... quindi chiederò come poterli alimentare... al max due ballast li unisco e lascio da solo quello degli attinici così da timerizzarlo diversamente... e... come mi conviene fare:
normale - attinico - norm - norm - att - norm
att - nor - nor-nor-nor-att
nor-nor-att-att-nor-nor
quale conviene?? oppure anche un'altra combinazione....

vedrò come alimentare ballast e ventole...

SJoplin 16-09-2007 12:37

Quote:

in quanto al 220... non ho la minima idea di che cosa possa essere
-05 -05

Brig, stai scherzando, vero?

Abra 16-09-2007 12:41

sjoplin, :-D :-D :-D :-D secondo mè ci tira fuori un tostapane :-D :-D :-D

SJoplin 16-09-2007 12:49

abracadabra, quello fa un botto quando attacca la spina che lo sentiamo fino qua :-D :-D

Brig 16-09-2007 14:18

sjoplin, io hpo un idea... vaga forse... ma te spiegami cos'è... e poi ti dico se la pensavo giusta o male...
abbry... se viene un tostapane te lo vendo.. se viene un capolavoro (cosa che verrà) me lo tengo...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:19.