AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Creiamo una rivista? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=97266)

DECASEI 10-09-2007 21:07

Quote:

Originariamente inviata da Pfft
Basta abbondantemente il fatto che gli articoli siano messi gratuitamente online ogni mese .

#36# #36#

Supercicci 10-09-2007 21:08

Quote:

Originariamente inviata da decasei
Quote:

Basta abbondantemente il fatto che gli articoli siano messi gratuitamente online ogni mese .

#36# #36#

Appunto....

mattymaina 10-09-2007 21:26

Quote:

Il problema è trovare chi ha tempo e voglia di scrivere con continuità..
E poi onestamente acquaportal è quasi la stessa cosa..

Ma perchè reagite tutti così ad una nuova proposta, sembra che il vostro hobby sia senza un minimo di passione!!! Comunque sia un conto è avere un foglio tra le mani, una cosa è leggere una cosa su internet che oggi c'è domani non si sa!!!

Pfft 10-09-2007 21:30

Quote:

sembra che il vostro hobby sia senza un minimo di passione!!!
Fidati che non lo è ;-)
Quote:

Ma perchè reagite tutti così ad una nuova proposta
Forse perchè la maggior parte di noi ha qualche anno più di te di esperienze lavorative in tanti settori differenti ? Le cose non sono così semplici come sembrano e creare una rivista è una cosa veramente complessa e costosa.
Quote:

Comunque sia un conto è avere un foglio tra le mani, una cosa è leggere una cosa su internet che oggi c'è domani non si sa!!!
Senza cattiveria.. ma esistono le stampanti e i libri... io ho 3-4 quadernoni enormi solo di articoli stampati da internet..

Supercicci 10-09-2007 21:30

mattymaina,
be te lo stampi e lo conservi spendi solo per la cartuccia, non hai problemi di spedizioni e attese inutili, se poi il sito ha un minimo di serietà non cancella proprio nulla... io parlavo però di rivista On-line, come quella che indicavo nel link.
ciao
LUCA

mattymaina 10-09-2007 21:32

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
mattymaina, non prendere a male la domanda..... ma al posto di creare qualche cosa di nuovo e "separato/separatista", perche' non migliorare ed aiutare a far crescere quello che c'e' gia'?

Onestamente fare una rivista traendo (per non usare l'espressione forte "rubando") dal forum quelle che sono le discussioni importanti ed interessanti, la vedo una cosa poco simpatica.... un'esempio e' la tua traccia, a me sembra poco differente da quanto siano le sezioni del forum.....
Allora mi domando, perche' non migliorare quello che gia' c'e'? in pochi scrivono e partecipano alle discussioni realmente interessanti.... al posto di far scrivere su di una rivista fai scrivere qui.... inoltre, cosa a mio avviso molto importante, qui si puo' partecipare in tempo reale, ci si puo' scambiare opinioni velocemente, porre domande e ricevere risposte..... La sezione "Avanzata" e' nata per questo scopo, purtroppo la utilizzano pochissimi e per pochissime cose....

Ciao

Vorrei fare un secondo il punto, questa mia proposta non era nata affatto da un voler sorpassare ed abbandonare il forum, anzi, doveva nascere e crescere allo stesso tempo con questo! Non ho mai detto di voler fare io il direttore responsabile e neanche me lo sogno, volevo solo dare un aiuto in più ai neofiti del marino che si trovano molto confusi per iniziare (anche con le guide di acquaportal che molte volte si smentiscono a vicenda!!!). Per quanto riguarda le sezioni, gli argomenti sono quelli, c'è poco da giocarci sopra!!! Comunque grazie a tutti, ho capito che è una cosa che non interessa a nessuno, o comunque a pochi. :-)

mattymaina 10-09-2007 21:35

CIKO, era proprio questa più o meno la mia idea!!!

mattymaina 10-09-2007 21:37

Quote:

Ragazzi aprire una rivista non è facile .. servono giornalisti iscritti all'albo , ci sono costi di impaginazione , costi per pagare gli autori e costi di stampa e distribuzione..

Non è assolutamente vero, non servono giornalisti iscritti all'albo e non servono soldi per gli autori se gli autori siamo tutti noi. E poi... stampa e distribuzione: si copre tutte vendendo solo on-line e su abbonamento!!! ;-)

mattymaina 10-09-2007 21:41

Quote:

Quote:

sembra che il vostro hobby sia senza un minimo di passione!!!
Fidati che non lo è ;-)
Quote:

Ma perchè reagite tutti così ad una nuova proposta
Forse perchè la maggior parte di noi ha qualche anno più di te di esperienze lavorative in tanti settori differenti ? Le cose non sono così semplici come sembrano e creare una rivista è una cosa veramente complessa e costosa.
Quote:

Comunque sia un conto è avere un foglio tra le mani, una cosa è leggere una cosa su internet che oggi c'è domani non si sa!!!
Senza cattiveria.. ma esistono le stampanti e i libri... io ho 3-4 quadernoni enormi solo di articoli stampati da internet..

Ripeto, con il forum del pattinaggio è venuta fuori una bellissima rivista, però tutti collaboravamo e collaboriamo!!! Se non ne avete voglia nascondendovi dietro a "è difficile", ok, amici come prima!!! ;-)

Va bene, ci si sente in altri topic!!! Buona settimana!!! :-))

Pfft 10-09-2007 21:45

Quote:

Ripeto, con il forum del pattinaggio è venuta fuori una bellissima rivista, però tutti collaboravamo e collaboriamo!!! Se non ne avete voglia nascondendovi dietro a "è difficile", ok, amici come prima!!!
:-D :-D se hai voglia di scherzatre fallo pure.. almeno non farlo con chi , come me , dedica ORE di tempo libero per consigliare ed aiutare GRATUITAMENTE tantissimi utenti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:39.