![]() |
Ehy ragazzi siete spariti tutti? :-(
Cmq ho appena misurato i valori in vasca: no2 al minimo (l'acqua si è colorata proprio in maniera impercettibile) e no3 a 0,5mg/l. Direi ke il cambio d'acqua ha giovato, no? I piciuli stanno bene, crescono e magnano!!! :-)) |
Complimentissimi melkain!!! Sono splendidi, sembra in buona salute e hai fatto foto meravigliose. Anche se non è la sezione giusta, se volessi regalarne qualcuno, io sono della provincia di Torino.....
Ciao e complimenti ancora! |
Quote:
Anke a me sembrano in perfetta salute, lo testimonia il fatto ke stamattina, all'accensione delle luci (ore 7.30) erano tutti a pelo dell'acqua come "i grandi", elemosinando la pappa! Ehehehe... Il negoziante mi ha detto ke se li prende tranquillamente indietro, i piccoli, ma ne ho talmente tanti ke posso permettermi di regalarne a destra e a manca (sempre sperando ke crescano bene e in salute)... quindi teniamoci aggiornati, così quando avranno raggiunto dimensioni "sicure" x il trasloco, te ne regalo un pò! ;-) |
Quote:
A risentirci a breve... |
Nessun problema. #21
Se i piciuli manterrano i colori attuali, ce ne sono di diversi: quelli tutti neri, quelli tutti arancioni, quelli tutti bianchi... e quelli pezzati con tinte del tipo arancio/nero, arancio/bianco, bianco/nero... insomma ce n'è per tutti i gusti! ;-) |
-11
Ma che c...issimo! Pure variopinti sono usciti! E io che riesco solo a produrre camionate di guppy! #24 |
mi viene voglia di inserire un trio di molly balloon in vasca #24
|
Quote:
|
Dunque ragazzi, eccomi con un pò di aggiornamenti.
In primis volevo dirvi ke ho dovuto togliere circa 18 avannotti dalla vasca principale (quella cubica): i nitriti stavano salendo troppo (causa cibo iperproteico dato in dosi massicce), così li ho raccolti con una contenitore e li ho trasportati nell'altra vasca da 20lt ke stavo allestendo x un futuro betta ( -28d# ke a questo punto chissà quando vedrò...). La vasca era avviata solo da 10 giorni, ma i 18 avannotti inseriti là dentro questo weekend paiono TUTTI vivi e vegeti, sono vispissimi, mangiano (fanno anche la cacchina microscopica :-D ) e crescono davvero parecchio (ce ne sono alcuni ke sfiorano il centimetro). Stasera x scrupolo ho controllato nuovamente i valori di entrambe le vasche... dunque dunque... VASCA CUBICA (quella con la coppia di black molly, la mamma dei molly baloon, la coppia di guppy, la coppia di platy, i 4 cory e una trentina di avannotti) (ho scoperto ke sono molti di più di 40.... saranno almeno una 50ina!!! -05 ): PH: 7,5-8 GH: 7 KH: 8 No2: 0,05 mg/l No3: 5 mg/l Sto cercando di eleminare quei piccoli no2 ke persistono... VASCA 20lt (adesso popolata da circa 18 avannotti di molly baloon): PH: 7,5-8 GH: 4,5-5 KH: 8 No2: assenti No3: 10 mg/l Come vi sembrano i valori, ragazzi? Ke ne pensate dello spostamento? A lasciare (ed alimentare) 50 avannotti nella vasca cubica riskiavo di avere un picco di no2 troppo alti. Voi come avreste fatto? Besos... |
Secondo me sono perfetti (o perlomeno sono mooolto simili ai parametri della mia vasca); per quanto riguarda guppy e platy quest'acqua garantisce una fornitura costante di piccolini.
Condivido lo spostamento dei piccolini nel 20 litri, anche se l'acua non era ancora completamente matura; lasciarli dov'erano prima, secondo me, avrebbe contribuito a far impennare il livello dei nitriti! Aspetto con ansia (sono sfacciatamente interessato :-)) ) novità sulla crescita dei piccoli! Ciaoooo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |