![]() |
Dimenticavo ...
http://www.acquariofilia.biz/allegati/bart_303.gif Sempre se cercare non è troppo sforzo ... ;-) |
Indubbiamente se tutti usassero il post dedicato agli Scalari ci sarebbe anche meno dispersione delle informazioni, oppure la funzione cerca del forum non staremmo a dire che 50 lt sono pochi per gli scalari un miliardo di volte.... Ma ricordo il mio primo post in assoluto nella sezione piante... Le mie crypto stavano marcendo tutte inesorabilmente e, trovato questo forum (era la mia prima volta in assoluto su un forum) aprii un post per sapere cosa dovevo fare. Mentre aspettavo la risposta mi misi a cliccare sui vari post e ne trovai più di uno che mi dava le risposte che cercavo, nonostante questo qualcuno mi rispose gentilmente che era normale ecc. ecc... Con questo non voglio dire che Fastfranz non abbia ragione, però un minimo di elasticità non guasta... Come faceva notare qualcuno ormai gli Scalari sono popolarissimi (soprattutto per la loro adattabilità), quindi è normale che ci sia un sacco di gente che si ritrova poi a dover fare i conti con vasche piccole, compagni di vasca troppo aggressivi o sottomessi (per non dire mangiati) ecc... L'unica cosa che mi sento di proporre come possibile soluzione è dedicare (come è già stato fatto per i Discus) una sezione del forum proprio a loro...
|
Davvero una splendida idea,giusto per mettere fine alla sfilza ,
in ordine sparso, di domandine e curiosità sugli Scalari..... -28d# |
Quote:
ps: cinderella ha fatto le uova, dario di chiclid forum haa riprodotto i miei n. dimidiatus, varisco i rio mamore mentre non ho più notizie della coppia di papagayo... :-( |
franz....i mulini a vento....dulcinea del toboso....la pace nel mondo... :-)) :-))
|
Quote:
e poi, se posso, per finire ... Quote:
Niente "ditina" (OK?) che non servono ma - al contrario - una sana riflessione su questi pesci che se "presi" correttamente (ovvero non con una scarica di domande uguali al 98% ...) sono MOLTO interessanti, altro che ... Uno dei mie selvatici peruviani nel 500 litri http://www.malawicichlidhomepage.com...mage001nmm.jpg Il mio "leopard" (credo) ...sempre nel 500 litri http://www.malawicichlidhomepage.com...mage006nmm.jpg Ripeto NON ho nulla contro gli scalari, ma c'è ... ANCHE DELL'ALTRO!!! ;-) |
in effetti anch'io ricordo che uno dei miei primi 3d aveva come titolo "scalari e caridine"... :-D :-D
credo che ce ne fossero qualche decina in archivio e infatti mi fu consigliato di cercare... :-)) |
Iniziamo a mettere i puntini sulle i: ditina da me non ne vedrai mai, preferisco parlare... ;-) Sinceramente ti invidio, anche se dovrei riuscire a recuperarli anche io dei selvatici insieme ai discus e agli altum. Io non li ho mai trattati (a parte la prima volta che li ho presi) come pesci da tenere così, anzi... te lo dimostra il mio progettino (il link nella firma, anzi, se mi dai una mano ti ringrazio ;-) ). Però dobbiamo cercare di fare in modo che vengano tenuti abbastanza bene, e, anche se molto ibridati, danno delle bellissime soddisfazioni.
|
Appunto...Avrei anche io una domandina....
Titolo....Scalari e Caridine...... -d01 |
Quote:
Quote:
ULTIMA COSA: lascia perdere l'invidia ;-) ... sono solo stato (in alcune circostanze) abbastanza fortunato ... TUTTO QUI!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58. |