AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Alimentazione (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=9577)

Corisjulis 01-09-2005 17:49

Quote:

Originariamente inviata da malpe
Immaginavo infatti........
comunque gira e rigira alle fine molti di noi vuoi indirettamente vuoi volontariamente stanno adottando un metodo BC parziale.....

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Non si tratta di metodo BC (che prevede delle aggiunta). Di alimentare i coralli lo predicano in tanti a partire da Borneman (nel suo libro Carals c'è anche una ricetta di pappone) e Calfo.

malpe 01-09-2005 17:54

Infatti parlo di metodo Bc parziale....... ;-) ;-)

asvanio 01-09-2005 23:56

Quote:

Originariamente inviata da Rama
Asvanio ha una ricetta segreta... usa le pappardelle alla lepre dei Quattro Salti in Padella, e ne scongela una palla alla settimana direttamente in vasca.

Ti ci becco al lavoro Massi? :-))

non si svelano cosi' i segreti pero'!!!!#07

comunque a questo punto....allora preciso che dopo averle scongelate vanno arrotolate una per una attorno ai coralli.....poi vedete che crescita!!!! -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

comunque mi becchi si.... e so sempre li !!! -28d# capita cosi' si fa du chiacchiere....

DECASEI 02-09-2005 01:52

Quote:

Originariamente inviata da Corisjulis
Quote:

Immaginavo infatti........
comunque gira e rigira alle fine molti di noi vuoi indirettamente vuoi volontariamente stanno adottando un metodo BC parziale.....

Diamo a Cesare quel che è di Cesare. Non si tratta di metodo BC (che prevede delle aggiunta). Di alimentare i coralli lo predicano in tanti a partire da Borneman (nel suo libro Carals c'è anche una ricetta di pappone) e Calfo.

#36# #36#

blureff 02-09-2005 14:11

Quote:

Originariamente inviata da Ricca
Quote:

toglimi ancora una curiosità....problemi con fosfati???

Purtroppo sì. Finchè dosavo 2 cubetti a settimana, i problemi non c'erano.
Poi ho voluto esagerare mettendo 3 cubetti a settimana e i fosfati mi sono schizzati a 0.26
Ora sono un po' diminuiti, ma ho le resine esaurite e il giorno che riuscirò ad essere a casa e a dedicare 10 minuti consecutivi alla vasca, cambierò le resine!!!!!!! ;-)
Quote:

hai percaso notato un consumo più alto di calcio da quando utilizzi aminoacidi e pappone???
Sì, leggermente!!!! Ho dovuto monitorarlo parecchio all'inizio! :-)

sbagli i dosaggi,diminuisci molto i disaggi del pappone ed elimina le resine,solo quando i valori ti restano stabili aumenti legermente,non uso resine ,e sono arrivato a dare dosi come 3 cubetti di artemia 2 volte a settimana!!ma sono i coralli stessi che ti fanno da indicatori sui dosaggi ;-) cosi come zeovit!
ciao da blureff

lucayale 02-09-2005 16:46

Quote:

Originariamente inviata da blureff
ma sono i coralli stessi che ti fanno da indicatori sui dosaggi ;-) cosi come zeovit!

Ciao Donatello! Dai perchè non ci sveli qualche "trucco del mestiere" in fatto di alimentazione...
Dicci quali sono i coralli che usi come "indicatore" e quali sono i particolari di un corallo (es. colore, estroflessione dei polipi, spessore e stato del tessuto) che ti fanno capire se stai cibando troppo oppure poco...

dema 02-09-2005 16:58

se puoi tieni sotto controllo le montipore digitate viola.
la mia appena l'acqua e' troppo grassa diventa marrone.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:27.