![]() |
radioclan, penso che pulire le pompe ogni settimana sia un po' esagerato :-)
per il movimento, visto che volente o nolente ogni tanto le devi tirar giù, suppongo che qualcosa cambierà, ma non a livello così tragico. almeno... credo!! |
sjoplin, grazie..infatti mi stavo informando adesso perchè essendo fermo per le alghe per ora non ho ancora inserito nulla!!
mah..ci penso su.. |
Quote:
|
Nanokoralia fa le bizze.
Accesa 24 ore su 24 ha una rumorosità variabile: periodicamente emette un ronzio fastidioso che dura anche molte ore. Quando capita la pompa sembra vibrare di più. Ho provato a smontarla, sembra tutto ok, non ci sono contatti tra l'elica e la ghiera. Secondo voi da cosa può dipendere? |
Raffaele67, prova a scrivere il problema sulla sezione Hydor, se non l'hai già fatto ;-)
|
scrivi ad hydor, vedrai che ti aiutano!
|
credo sia lo stesso problemino che ho io sulla koralia 1..dpo 6 mesi di funzionamento ci sono dei momenti in cui emette forti vibrazioni.. è la ghera davanti che vibra..ma non sono mai riuscito a capire perchè!! mi ero deciso a pendere la nano per risolvere il problema della rumorosità(ho l'acquario in camera..)ma se lo fa anche lei aspetto...
|
valu83, la nano è appena uscita... ci vorranno dei mesi per capire se ci sono dei difetti di progettazione o sono casi singoli. la mia per esempio funziona bene (a 1 mese di distanza..beninteso!) e oltretutto lavora in alternata con un altra pompa, qiundi direi che è pure più sollecitata.
|
novità:
ho parlato col mio negoziante e mi ha detto che la vibrazione è causata da calcare o non so cosa che col tempo si deposita sulla staffa della girante!!!(il bastoncino metallico a cui è infilata la girante..) creando vibrazioi con l'attrito..è una cosa tipica di tutte le koralia per eliminarlo basta smontare il pezzettino metallico e immergerlo nell'acido muriatico che sciogle questa patina invisibile..poi sciacquare il tutto con abbondante acqua salata e il gioco è fatto!! non so per la nanokoralia ma se è costruita come le altre koralia il problema è solo quello!!! |
valu83, è un po' presto secondo me a un mese di funzionamento... bisognerebbe che uno avesso il calcio alle stelle in vasca. comunque forse basta l'aceto per togliere la patina, magari lasciandolo in ammollo un po' più tempo.
l'acido muriatico mi sembra molto tosto! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:34. |